Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Socio e poi nelle varie fasi come sistemiamo l'alimentazione?
    Amico mio, è già tutto scritto nel 3D, però dato che capisco sia difficile, ripeto tutto. (magari francesco potrebbe riportare in prima pagina)

Forza - Carbo quasi assenti provenienti da frutta, grassi elevati (sia vegetali sia di origine animale-->si cerca di sfruttare la (seppur lieve) spinta ormonale di questi ultimi), pro quanto basta (io tengo la quantià invariata)
    Pompaggio - Carbo elevati, grassi ridotti al minimo, pro come sopra
    Intensità - Una via di mezzo fra le due precedenti, più vicina all'alimentazione di forza
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Non comprendo il motivo dei Carbo quasi assenti in fase di forza

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

socio ma tu in forza stai proprio a zero amidi ? ( attenzione ho scritto amidi non carboidrati )

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Non comprendo il motivo dei Carbo quasi assenti in fase di forza
          Perchè nn ti servono sulle serie brevi
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          socio ma tu in forza stai proprio a zero amidi ? ( attenzione ho scritto amidi non carboidrati )
          Allora, ripeto che al momento ho smesso di adeguare l'alimentazione alle varie fasi, nn ne ho tempo/voglia

Quando facevo forza la mia alimentazione era
          mattino 4 uova + 1 mela
          spuntino 1 mela + affettato
          pranzo 200gr di pollo + insalata con olio
          cena 200gr di pollo + insalata con olio

---------- Post added at 12:53:34 ---------- Previous post was at 12:52:35 ----------

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          mattino 4 uova + 1 mela
          E aggiungo che all'inizio credevo che nn ce l'avrei mai fatta... e invece poi quando l'ho iniziata stavo da dio anche senza carbo

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Boh, nn capisco il motivo di questa tua idea
            Perchè ho l'impressione che perderei la forza acquisita, nei due periodi di pompaggio e intensità, mi è successo in passato Però penso proprio che proverò per vedere che succede!
            Rik un conto è se smetto di fare panca piana e passo alle spinte. E' normale che all'inizio il peso sarà al di sotto delle mie reali possibilità perchè è un movimento "nuovo", ma il peso cresce in fretta e poi stalla.. E' andata cosi..? perchè se è andata cosi, nn è un reale aumento di prestazione.
            Se invece parliamo di aumento di prestazione, il tuo petto dovrebbe essere aumentato enormemente
            Hai centrato il punto, i 32 erano perchè era un movimento" nuovo", però piano piano il petto si è abituato e l'aumento di prestazione c'è stato, e anche allo specchio, seppur nei limiti ovviamente, per ora pare non stia stallando
            Ti sei spiegatissimo Rik, però quando avrai aumentato a 34, poi a 36 poi a 38 e poi nn riesci ad andare oltre (perchè prima o poi questo momento arriva) che cosa fai..?Vero, c'è la presunzione, una volta raggiunto un determinato libraggio, a parità di condizioni quindi esecuzione pulitissima e controllata etc di avere ottenuto un risultato soddisfacente e allora poter sperimentare "altro"
            .
            sicuramente rik, cambiare e fare altro farà perdere sicurament einizialmente il peso, ma dopo 1-2 seettimane che si ricomincia si rirecupera e permette di ripartire andando oltre (se non si è raggiungo il proprio limite genetico) sfruttando lo scarico.
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            Evolviti Dorian, è la chiave della sopravvivenza.... Cambiare idea non vuol dire essere scemi, ma semplicemente capire che si stava sbagliando prima, qui vedo le stesse idee da quando sono iscritto, in particolare su chi risultati ne vede pochi.

Qualcuno mi ha forse mai chiesto cosa penso si dovrebbe fare? Che poi manco è una "mia" idea... Perché qui si critica senza sapere cosa uno pensa... quindi faccio forse male a dire che qui la mentalità è chiusa?

Sto ancora aspettando che tu mi dica dove, ma vedo che non ne sei capace...
            evolvermi? levia ma queste cose le asserivi qualche settimana fa nella discussione con me e menez! mica 3 anni fa.
            poi al di là che free si alleni come dici tu o meno, una cosa inconfutabile è che non si allena minimamente da pl, perchè il pl è una cosa ben precisa!
            per i 200 mav come detto prenderei l'articolo (di cui però non ricordo il titolo a memoria) e lo copiaincollerei..ma non mi fa entrare nel blog di ironpaolo.
            io non ci andavo da parecchio tempo, e ti chiedevo appunto se è ancora attivo....l'ho scritto anche nel post prima.

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Perchè nn ti servono sulle serie brevi

Allora, ripeto che al momento ho smesso di adeguare l'alimentazione alle varie fasi, nn ne ho tempo/voglia

mattino 4 uova + 1 mela

---------- Post added at 12:53:34 ---------- Previous post was at 12:52:35 ----------

E aggiungo che all'inizio credevo che nn ce l'avrei mai fatta... e invece poi quando l'ho iniziata stavo da dio anche senza carbo
              I grassi non erano neanche tanti... a meno che mettevi 30g di olio nell'insalata.
              sigpic

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                I grassi non erano neanche tanti... a meno che mettevi 30g di olio nell'insalata.
                Abbondavo abbastanza, ma nn l'ho mai misurato

Ricordo che quando rimettevo i carbo nell'allenamento di pompaggio, letteralmente ESPLODEVO

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

per forza che esplodevi ma cosa significa e' come se tu fai l'influenza e non mangi un ***** tre giorni e perdi due chili , quando riprendi la tua vita normale compensi ... ma dove sta il beneficio di questa operazione di scarico e carico carbo , un pompaggio momentaneo di due ore ? se vuoi fare un periodo di forza serio devi mangiare quindici volte al giorno altro che petto di pollo ,o perlomeno se tu pesi 80 kg e vuoi fare forza con carichi di venti kg piu' del tuo peso corporeo lo puoi anche fare ma la vedo dura ... Io se mangio un petto di pollo e vado ad allenarmi brutalmente non alzo nemmeno 3/4 del carico che potrei fare
                  sigpic

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    Io se mangio un petto di pollo e vado ad allenarmi brutalmente non alzo nemmeno 3/4 del carico che potrei fare
                    Come già ha detto Komadina (nn socio di bodyweb, ma un pro IFBB) nn conta quello che c'è scritto sui dischi per farti crescere
                    Conta quello che il tuo fisico riceve come stimolo.

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

mi spiego meglio : se pesi 80 kg e fai forza con 100 di panca col pettino di pollo e la mela ti gestisci ma se devi fare 180 di stacco al terzo set, sempre che ci arrivi, devi andare a coricarti negli spogliatoi
                      sigpic

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        io li tenevo piu' altini con l'olio e usavo molte + carni rosse e "grasse" (parliamo di circa 9 settimane anno di questa alimentazione)

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                        per forza che esplodevi ma cosa significa e' come se tu fai l'influenza e non mangi un ***** tre giorni e perdi due chili , quando riprendi la tua vita normale compensi ... ma dove sta il beneficio di questa operazione di scarico e carico carbo , un pompaggio momentaneo di due ore ? se vuoi fare un periodo di forza serio devi mangiare quindici volte al giorno altro che petto di pollo ,o perlomeno se tu pesi 80 kg e vuoi fare forza con carichi di venti kg piu' del tuo peso corporeo lo puoi anche fare ma la vedo dura ... Io se mangio un petto di pollo e vado ad allenarmi brutalmente non alzo nemmeno 3/4 del carico che potrei fare
                        non mangi un *****? ma perchè parli a vanvera? hai idea quante kcal aveva la dieta di forza???
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        avanti savoia

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

con mele e petto di pollo stai tranquillo che carichi seri non li fai nei fondamentali, al massimo puoi morire con meta' del peso che potresti fare perche' parti che sei gia' a bolletta , questo te lo certifico
                          sigpic

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

ma quali mele e petto di pollo....ci sono 4 uova intere al mattino....carni rosse a volontà, 2 spuntini proteici e grassi, olio a vagonate...fatti 2 conti di quante calorie sono....perchè se stiamo ancora al livello del piattone di riso o pasta che da forza allora ha ragione manx qualcuno non sa di cosa parla....
                            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                            avanti savoia

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

questa dieta e' spazzatura pura , assolutamente inidonea per un ciclo di forza serio
                              sigpic

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

dall'alto dei tuoi risultati ti ringraziamo per il commento pacato e molto tecnico
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X