Maurox ma non si sceglie di non fare 150 kg! io mi faccio al culo da anni e magari fossi arrivato a 100 kg! Chi il primo giorno di palestra solleva 20 kg su panca (come me e tanti altri) non solleverà MAI 150 kg!
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiomigliorare nello stesso allenamento la forza, fare un allenamento intenso e poi pompare per me è assurdo...fondi si un bel minestrone secondo me....), essendo io solo un mediocre sposta-peso.
qui mi sembra che si parla tanto per "sentito dire" e con i dogmi...purtroppo ci si allena con i fatti, non solo a parole.
ritorno nel mio limbo...perché qui non si capisce di che cosa si sta parlando
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
il reclutamento della forza espressa nel massimale e' lavoro da pl e non da bb , ecco perche' invece io sono conmvinto che se un pl ha un certo massimale e' molto piu' difficile che un bb che fa 90 kg di panca al'80 % poi non faccia tanto di piu' che 100 al 100 %...e questo perche' un b generalmente non e' abituato a lavorare reclutando tutto per fare 1 colpo, che sarebbe davvero la sua espressione di forza ( ma che diventerebbe superiore lavorandoci su ) ora detto questo qui si tratta di vedere come uno vuole gestire il carico in palestra, e parliamo di bb ... se tu vuoi rimanere entro certi " parametri " , difficilmente ti metterai sotto a un carico che ti spaventa : se invece vuoi andare davvero fino in fondo alla ricerca di una forza ( che comunque ricerchi , anche se da quei sistemi che abbiamo visto sopra sembra piu' un maneggiare la dinamite dalla paura con cui se ne parla ) beh allora e' tutto un altro gioco ... Un anedotto : anni fa, da poco piu' che ragazzino, ero abituato a fare squat libero senza sostegno alcuno ( in palestra c'era quel che c'era ) , quindi senza sicurezza se vogliamo e psicologicamente la cosa mi dava non poche noie ... il mio limite era 120 chili , ben fatti e non c'era verso di muovermi da li : un bel giorno trovo due bb di passaggio che fanno squat e facciamo insieme ... uno dei due mette 156 e dato che potevo avere aiuto li provo anch'io ... risultato, li ho fatti ,mi son cagato addosso lo stesso non avro' fatto un movimento eccezionale pero' c'erano ... Ora, come posso pensare di aver fatto un carico adeguato tutte le altre volte se senza alcuna preparazione mi sono ritrovato a getsire 36 kg in piu' del solito ... immaginiamoci se io avessi optato per fare 3/4 di tempo all'anno uno squat all'80 % dei miei 120 ... mi sarei allenato praticamente sempre sotto una 50 ina di chili delle mie possibilita' senza nemmeno saperlosigpic
Commenta
-
-
Io preferisco fare tutto in un allenamento e continuare nello stesso modo vita natural durante piuttosto che cambiare radicalmente allenamento ogni mese.
Poi voglio sottolineare una cosa: fare solo pump (facendo ad esempio 4x12 con 1' di pausa nella panca o nello squat con circa il 60-65% del massimale) significa far affluire solo più sangue ai muscoli migliorando capillarizzazione e riserve di glicogeno, ma le fibre muscolari che si ipertrofizzano non vengono neanche sfiorate da questo allenamento siccome il carico è troppo basso. Stare 1 mese con questo tipo di allenamento fa inoltre perdere forza al 100%, qui non si parla di una mia supposizione ma di sicurezza assoluta.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMaurox ma non si sceglie di non fare 150 kg! io mi faccio al culo da anni e magari fossi arrivato a 100 kg! Chi il primo giorno di palestra solleva 20 kg su panca (come me e tanti altri) non solleverà MAI 150 kg!sigpic
Commenta
-
-
hulkhogan se ti puo' aiutare io quando iniziai a 17 anni pesavo 45 chili e di panca facevo solo il bilanciere quello da 10 chili, per 4 colpi ... dopo vent'anni oramai in parabola discendente di panca faccio 134 e di peso sono 65 , un tempo ero di piu' ma oggi non mi importa... non sono nessuno ma due settimane fa ho fatto anche 210 di stacco ,misura che non ho mai fatto in ventanni di allenamento : certo, se avessi pensato che se non li fai a 25 anni non li fai piu' , non avrei neppure tentato di farli e non li avrei mai fatti ma ho rprovato e adesso non posso far finta che non sia i grado di farli : ora la domanda che mi pongo e' questa ... perche' non li ho tentati prima ? e la successiva e' : la prossima volta come faccio a fare di meno se so che posso fare di piu'sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioil reclutamento della forza espressa nel massimale e' lavoro da pl e non da bb , ecco perche' invece io sono conmvinto che se un pl ha un certo massimale e' molto piu' difficile che un bb che fa 90 kg di panca al'80 % poi non faccia tanto di piu' che 100 al 100 %...e questo perche' un b generalmente non e' abituato a lavorare reclutando tutto per fare 1 colpo, che sarebbe davvero la sua espressione di forza ( ma che diventerebbe superiore lavorandoci su ) ora detto questo qui si tratta di vedere come uno vuole gestire il carico in palestra, e parliamo di bb ... se tu vuoi rimanere entro certi " parametri " , difficilmente ti metterai sotto a un carico che ti spaventa : se invece vuoi andare davvero fino in fondo alla ricerca di una forza ( che comunque ricerchi , anche se da quei sistemi che abbiamo visto sopra sembra piu' un maneggiare la dinamite dalla paura con cui se ne parla ) beh allora e' tutto un altro gioco ... Un anedotto : anni fa, da poco piu' che ragazzino, ero abituato a fare squat libero senza sostegno alcuno ( in palestra c'era quel che c'era ) , quindi senza sicurezza se vogliamo e psicologicamente la cosa mi dava non poche noie ... il mio limite era 120 chili , ben fatti e non c'era verso di muovermi da li : un bel giorno trovo due bb di passaggio che fanno squat e facciamo insieme ... uno dei due mette 156 e dato che potevo avere aiuto li provo anch'io ... risultato, li ho fatti ,mi son cagato addosso lo stesso non avro' fatto un movimento eccezionale pero' c'erano ... Ora, come posso pensare di aver fatto un carico adeguato tutte le altre volte se senza alcuna preparazione mi sono ritrovato a getsire 36 kg in piu' del solito ... immaginiamoci se io avessi optato per fare 3/4 di tempo all'anno uno squat all'80 % dei miei 120 ... mi sarei allenato praticamente sempre sotto una 50 ina di chili delle mie possibilita' senza nemmeno saperlo
Se io mettessi 30 kg in più alla panca o allo squat non riuscirei manco a fare un'eccentrica probabilmente.
Un aneddoto: tra i miei amici sono stato sempre l'unico appassionato di BBing. Un caro amico ha lavorato a Bergamo come postino per qualche mese e siccome non aveva un ***** da fare ha iniziato ad allenarsi con un ragazzo della zona. Quando l'ho sentito mi diceva di aver un massimale di 90 kg alla panca (specifico che il ragazzo è piccolino come me, 164 cm x 60-61 kg) al che mi sono detto: ***** ma allora son io ad essere un animale che mi alleno da 50 anni e 90 kg di massimale li ho solo sfiorati!!!! Una volta sotto la mia supervisione facendo la panca con tutti i sacri crismi, ieri si è ammazzato per fare 47,5 kg x 8 reps. Ho detto tutto.
---------- Post added at 18:35:12 ---------- Previous post was at 18:33:03 ----------
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiohulkhogan se ti puo' aiutare io quando iniziai a 17 anni pesavo 45 chili e di panca facevo solo il bilanciere quello da 10 chili, per 4 colpi ... dopo vent'anni oramai in parabola discendente di panca faccio 134 e di peso sono 65 , un tempo ero di piu' ma oggi non mi importa... non sono nessuno ma due settimane fa ho fatto anche 210 di stacco ,misura che non ho mai fatto in ventanni di allenamento : certo, se avessi pensato che se non li fai a 25 anni non li fai piu' , non avrei neppure tentato di farli e non li avrei mai fatti ma ho rprovato e adesso non posso far finta che non sia i grado di farli : ora la domanda che mi pongo e' questa ... perche' non li ho tentati prima ? e la successiva e' : la prossima volta come faccio a fare di meno se so che posso fare di piu'Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMaurox perdonami ma le cose sono due: o perdevi tempo con 120 kg oppure quando hai messo 36 kg in più hai fatto la metà del movimento (cosa più plausibile).
Se io mettessi 30 kg in più alla panca o allo squat non riuscirei manco a fare un'eccentrica probabilmente.
Un aneddoto: tra i miei amici sono stato sempre l'unico appassionato di BBing. Un caro amico ha lavorato a Bergamo come postino per qualche mese e siccome non aveva un ***** da fare ha iniziato ad allenarsi con un ragazzo della zona. Quando l'ho sentito mi diceva di aver un massimale di 90 kg alla panca (specifico che il ragazzo è piccolino come me, 164 cm x 60-61 kg) al che mi sono detto: ***** ma allora son io ad essere un animale che mi alleno da 50 anni e 90 kg di massimale li ho solo sfiorati!!!! Una volta sotto la mia supervisione facendo la panca con tutti i sacri crismi, ieri si è ammazzato per fare 47,5 kg x 8 reps. Ho detto tutto.[COLOR="Silver"]
.
Poi un giorno arrivo, devo fare panca e trovo quei 3... bene, gli dico che mi servirà la postazione... loro: ci alterniamo? Io: Ok.
Faccio il riscaldamento e carico i miei ridicoli 35kg per parte per fare una decina di reps senza aiuto. Movimento controllato, bilanciere che tocca i capezzoli e niente strattoni o rimbalzi.
Gli dico fateci una serie come ho fatto io... dato che mi piace ferire l'ego (!!). SPIEGATEMI PERCHE' DOPO 4-5 REPS RIMANGONO SOTTO... MA NON CARICAVANO UNA 50INA PER PARTE?
Ah, Ecco come si fanno 4 reps con 110-120kg (a seconda del bilanciere usato)...
---------- Post added at 18:44:07 ---------- Previous post was at 18:43:02 ----------
Quanto sei alto Maurox?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiodopo vent'anni oramai in parabola discendente di panca faccio 134 e di peso sono 65 , '
,
---------- Post added at 18:51:45 ---------- Previous post was at 18:45:52 ----------
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSai quante volte vedo ragazzi che caricano 50kg per parte alla panca? Si mettono uno sulla panca e gli altri due ad aiutare...per 3-4 reps (che chiamarle reps è un abuso...non è possibile spendere tale termine!!)
Poi un giorno arrivo, devo fare panca e trovo quei 3... bene, gli dico che mi servirà la postazione... loro: ci alterniamo? Io: Ok.
Faccio il riscaldamento e carico i miei ridicoli 35kg per parte per fare una decina di reps senza aiuto. Movimento controllato, bilanciere che tocca i capezzoli e niente strattoni o rimbalzi.
Gli dico fateci una serie come ho fatto io... dato che mi piace ferire l'ego (!!). SPIEGATEMI PERCHE' DOPO 4-5 REPS RIMANGONO SOTTO... MA NON CARICAVANO UNA 50INA PER PARTE?
Ah, Ecco come si fanno 4 reps con 110-120kg (a seconda del bilanciere usato)...
---------- Post added at 18:44:07 ---------- Previous post was at 18:43:02 ----------
Quanto sei alto Maurox?Last edited by Conan le Barbare; 01-03-2011, 19:49:32.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMauro io ho 32 anni compiuti e ogni volta che entro in palestra cerco di sollevare qualcosa in più della volta scorsa. Certamente la tua forza non è "normale" e non è data solo dalla forza di volontà ma anche da una predisposizione naturale per la disciplina che in alcuni casi non si "vede". Basta vedere le foto di Yates prima di iniziare il BBing.
Il simpatico Milo di Crotone decise che tutti i giorni avrebbe cominciato a sollevare il suo simpatico vitello. Il vitello tutti i giorni diventava più pesante, divenne un toro e Milo, dunque, col tempo sempre più forte.
Cercare un aumento costante è ascendente è giusto... se sei un semidio, altrimenti è l'unico modo sbagliato di approcciarsi ai carichi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioStoriella:
Il simpatico Milo di Crotone decise che tutti i giorni avrebbe cominciato a sollevare il suo simpatico vitello. Il vitello tutti i giorni diventava più pesante, divenne un toro e Milo, dunque, col tempo sempre più forte.
Cercare un aumento costante è ascendente è giusto... se sei un semidio, altrimenti è l'unico modo sbagliato di approcciarsi ai carichi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPer niente. Chiunque abbia raggiunto carichi consistenti si è allenato in questo modo. Scarichi, carichi, taper, azzi e mazzi sono un ottimo modo per perdere tempo, inoltre a non azzeccarci nulla con il BBing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquindi i tuoi 90kg di panca sono constitenti?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMaurox ma non si sceglie di non fare 150 kg! io mi faccio al culo da anni e magari fossi arrivato a 100 kg! Chi il primo giorno di palestra solleva 20 kg su panca (come me e tanti altri) non solleverà MAI 150 kg!Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
Commenta