Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

c'è gente che con 3000 kcal al giorno non spanza affatto... poi penso dipenda molto dall'età e dal morfotipo... io sono uno fra questi...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      Sto ancora trovando un equilibrio, perché i megapasti mi creano sonnolenza e disturbi al sonno contemporaneamente ed è un problema non da poco
      essendo arrivato sulle 3.500 kcal senza smuovere la bilancia anche i minipasti erano in realtà dei maxipasti, con sonnolenza ad OGNI pasto. Ora puoi capire perchè mi sono scocciato..
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Certo che così il bbing diventa una tortura, ti stravolge la vita...

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

3500 sono tante. Prova a fare una colazione abbondante (nei periodi migliori mangiavo circa 60gr di pro) con tanta frutta e verdura (veramente tanta). Un pranzo leggero (es 200gr di carpaccio, scodella di spinaci, qualche galletta di mais oppure se hai fame un pasto da muratore: primo/secondo/contorno/frutta/caffè) e la sera un pasto sostanzioso con 2-3 etti di pasta, bistecca e tanta verdura.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

un pasto sostanzioso con 2-3 etti di pasta, bistecca e tanta verdura.
            assassino!

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

3500 sono tante. Prova a fare una colazione abbondante (nei periodi migliori mangiavo circa 60gr di pro) con tanta frutta e verdura (veramente tanta). Un pranzo leggero (es 200gr di carpaccio, scodella di spinaci, qualche galletta di mais oppure se hai fame un pasto da muratore: primo/secondo/contorno/frutta/caffè) e la sera un pasto sostanzioso con 2-3 etti di pasta, bistecca e tanta verdura.
              Ci troviamo perfettamente. Ho fatto già il secondo pasto e sto una bellezza.. Dopo wo e poi ultimo mega pasto, e sono contento

---------- Post added at 18:06:46 ---------- Previous post was at 18:05:59 ----------

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Certo che così il bbing diventa una tortura, ti stravolge la vita...
              lo puoi dire forte, e inoltre tutto ciò per avere un decimo del tuo braccio
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Ottima la soluzione dei 3 pasti. La sto adottando pure io. la trovo molto comoda anche dal punto di vista economico. Evitando li spuntini evito di comprare affettati, total fage, fiocchi di latte che sono le fonti di proteine più costose.
                Comunque socio tu soo tanti anni che ti alleni sempre in schede che seguono la divisione:
                pump - forza - intensità

?

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  essendo arrivato sulle 3.500 kcal senza smuovere la bilancia anche i minipasti erano in realtà dei maxipasti, con sonnolenza ad OGNI pasto. Ora puoi capire perchè mi sono scocciato..
                  Secondo me è follia.. quando si mangiano 3500kcal e la bilancia nn si muove, secondo me è perchè ci si allena male
                  A parte che almeno si dovrebbe ingrassare con tutto quel cibo..

---------- Post added at 19:38:57 ---------- Previous post was at 19:37:46 ----------

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Comunque socio tu soo tanti anni che ti alleni sempre in schede che seguono la divisione:
                  pump - forza - intensità

?
                  4/5 anni direi. Ultimamente do sempre meno spazio alla fase di forza perchè è molto stressante, allenamenti più lunghi e poco divertenti.. prediligo il pump e l'intensità..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4953
                    • 609
                    • 319
                    • Pianella (PE) Conan Gym user
                    • Send PM

Davvero arrivate a certe quote caloriche e non aumentate di peso?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Davvero arrivate a certe quote caloriche e non aumentate di peso?
                      Beati hard gainer

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Secondo me è follia.. quando si mangiano 3500kcal e la bilancia nn si muove, secondo me è perchè ci si allena male
                        A parte che almeno si dovrebbe ingrassare con tutto quel cibo..

---------- Post added at 19:38:57 ---------- Previous post was at 19:37:46 ----------

4/5 anni direi. Ultimamente do sempre meno spazio alla fase di forza perchè è molto stressante, allenamenti più lunghi e poco divertenti.. prediligo il pump e l'intensità..
                        anche io preferisco pump ed intensità a periodi a ripetizioni + basse per un discorso di infiammazioni articolari e tendinee, ma mi rendo conto che per fare la differenza sulla massa ci vogliono periodi con i pesoni, e voglio tornare a fare qualche periodo di forza ma mi serve uno spotter e non sempre mi è possibile... cmq penso che allenandosi in modo intelligente si possa superare ogni trauma di tipo fisico e a 33 anni abbiamo ancora progressi da fare
                        sigpic

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                          anche io preferisco pump ed intensità a periodi a ripetizioni + basse per un discorso di infiammazioni articolari e tendinee, ma mi rendo conto che per fare la differenza sulla massa ci vogliono periodi con i pesoni, e voglio tornare a fare qualche periodo di forza ma mi serve uno spotter e non sempre mi è possibile... cmq penso che allenandosi in modo intelligente si possa superare ogni trauma di tipo fisico e a 33 anni abbiamo ancora progressi da fare
                          tutto vero.. anche se ripeto, per me è proprio una questione di "divertimento" e sensazioni in palestra..
                          progressi, io sinceramente ne posso avere in termini qualitativi o di proporzioni.. ma in termini di massa, credo di essere arrivato al limite..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• castorG
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 289
                            • 19
                            • 0
                            • Send PM

Un buon modo per portare su le calorie potrebbe essere anche quello di assumere fonti con abbastanza grassi. Non pensate male, è una cosa normale mangiare grassi e non bisogna avere paura di mangiarli!

Ad esempio la mia dieta è questa:

-colazione (non sempre la faccio, sopratutto quando mangio moltissimo la sera e non ne sento il bisogno)
                            3-4 uova intere
                            10g olio di cocco
                            5g olio di pesce (30% omega3)
                            Frutta per 50g di zuccheri (quella che capita sotto mano o che c'è in casa)

-spuntino

frutta per 20-30 g di zuccheri (mi aiuta a spezzare la mattinata e a staccare dallo studio)

-pranzo
                            secondo
                            verdura ben condita con olio d'oliva
                            frutta per 30g di zuccheri/nei giorni di allenamento ci metto il primo e niente frutta

-spuntino

cioccolata fondente 74% (ottima fonte di grassi e di zuccheri, circa 35g per 100g) Non sempre lo faccio questo spuntino ed a volte lo sostituisco con frutta

-cena

secondo
                            verdura ben condita con olio d'oliva
                            patate nei giorni di allenamento
                            10g olio di cocco
                            10g olio di pesce

Come proteine sto attorno ai 90-100, con giorni in cui ne mangio di più ed altri in cui un pò meno. Solitamente la cena è il pasto delle riparazioni nel caso in cui per un motivo od un altro l'introito calorico o proteico non sia stato accettabile.

Io la considero molto semplice come dieta, anche perchè non è restrittiva e quando la situazione sociale lo richiede non mi faccio problemi a cambiarla. Capita che salti gli spuntini, ma non mi faccio tante pippe mentali. Se vedo che son molto scarico di carboidrati faccio una miniricarica. Non vivo per il bodybuilding, ma faccio bodybuilding per vivere meglio.

---------- Post added at 21:03:40 ---------- Previous post was at 21:00:55 ----------

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            Beati hard gainer
                            Più che hardgainer ho paura che abbiano dei problemi con l'assimilazione del cibo, oppure, bontà loro, hanno un metabolismo che è macchina perfetta (dipende dai punti di vista però )!
                            Last edited by castorG; 21-02-2011, 22:06:35.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Ottimo Castor, sia per le considerazioni generali sul BB, sia sulla dieta che è abbastanza vicina a quella che komadina abbina all'allenamento per la forza, sebbene lui elimini quasi del tutto i carbo

Commenta

• Dissonating
                                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                                • 559
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

potreste spiegarmi la differenza fra le fasi di pompaggio ed intensità? quali sono gli obbiettivi? Stiamo parlando sempre di massa, no?
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

Working...
                                X