c'è gente che con 3000 kcal al giorno non spanza affatto... poi penso dipenda molto dall'età e dal morfotipo... io sono uno fra questi...
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioSto ancora trovando un equilibrio, perché i megapasti mi creano sonnolenza e disturbi al sonno contemporaneamente ed è un problema non da pocoIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
3500 sono tante. Prova a fare una colazione abbondante (nei periodi migliori mangiavo circa 60gr di pro) con tanta frutta e verdura (veramente tanta). Un pranzo leggero (es 200gr di carpaccio, scodella di spinaci, qualche galletta di mais oppure se hai fame un pasto da muratore: primo/secondo/contorno/frutta/caffè) e la sera un pasto sostanzioso con 2-3 etti di pasta, bistecca e tanta verdura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioun pasto sostanzioso con 2-3 etti di pasta, bistecca e tanta verdura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio3500 sono tante. Prova a fare una colazione abbondante (nei periodi migliori mangiavo circa 60gr di pro) con tanta frutta e verdura (veramente tanta). Un pranzo leggero (es 200gr di carpaccio, scodella di spinaci, qualche galletta di mais oppure se hai fame un pasto da muratore: primo/secondo/contorno/frutta/caffè) e la sera un pasto sostanzioso con 2-3 etti di pasta, bistecca e tanta verdura.
---------- Post added at 18:06:46 ---------- Previous post was at 18:05:59 ----------
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioCerto che così il bbing diventa una tortura, ti stravolge la vita...It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Ottima la soluzione dei 3 pasti. La sto adottando pure io. la trovo molto comoda anche dal punto di vista economico. Evitando li spuntini evito di comprare affettati, total fage, fiocchi di latte che sono le fonti di proteine più costose.
Comunque socio tu soo tanti anni che ti alleni sempre in schede che seguono la divisione:
pump - forza - intensità
?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioessendo arrivato sulle 3.500 kcal senza smuovere la bilancia anche i minipasti erano in realtà dei maxipasti, con sonnolenza ad OGNI pasto. Ora puoi capire perchè mi sono scocciato..
A parte che almeno si dovrebbe ingrassare con tutto quel cibo..
---------- Post added at 19:38:57 ---------- Previous post was at 19:37:46 ----------
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioComunque socio tu soo tanti anni che ti alleni sempre in schede che seguono la divisione:
pump - forza - intensità
?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioDavvero arrivate a certe quote caloriche e non aumentate di peso?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioSecondo me è follia.. quando si mangiano 3500kcal e la bilancia nn si muove, secondo me è perchè ci si allena male
A parte che almeno si dovrebbe ingrassare con tutto quel cibo..
---------- Post added at 19:38:57 ---------- Previous post was at 19:37:46 ----------
4/5 anni direi. Ultimamente do sempre meno spazio alla fase di forza perchè è molto stressante, allenamenti più lunghi e poco divertenti.. prediligo il pump e l'intensità..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggioanche io preferisco pump ed intensità a periodi a ripetizioni + basse per un discorso di infiammazioni articolari e tendinee, ma mi rendo conto che per fare la differenza sulla massa ci vogliono periodi con i pesoni, e voglio tornare a fare qualche periodo di forza ma mi serve uno spotter e non sempre mi è possibile... cmq penso che allenandosi in modo intelligente si possa superare ogni trauma di tipo fisico e a 33 anni abbiamo ancora progressi da fare
progressi, io sinceramente ne posso avere in termini qualitativi o di proporzioni.. ma in termini di massa, credo di essere arrivato al limite..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Un buon modo per portare su le calorie potrebbe essere anche quello di assumere fonti con abbastanza grassi. Non pensate male, è una cosa normale mangiare grassi e non bisogna avere paura di mangiarli!
Ad esempio la mia dieta è questa:
-colazione (non sempre la faccio, sopratutto quando mangio moltissimo la sera e non ne sento il bisogno)
3-4 uova intere
10g olio di cocco
5g olio di pesce (30% omega3)
Frutta per 50g di zuccheri (quella che capita sotto mano o che c'è in casa)
-spuntino
frutta per 20-30 g di zuccheri (mi aiuta a spezzare la mattinata e a staccare dallo studio)
-pranzo
secondo
verdura ben condita con olio d'oliva
frutta per 30g di zuccheri/nei giorni di allenamento ci metto il primo e niente frutta
-spuntino
cioccolata fondente 74% (ottima fonte di grassi e di zuccheri, circa 35g per 100g) Non sempre lo faccio questo spuntino ed a volte lo sostituisco con frutta
-cena
secondo
verdura ben condita con olio d'oliva
patate nei giorni di allenamento
10g olio di cocco
10g olio di pesce
Come proteine sto attorno ai 90-100, con giorni in cui ne mangio di più ed altri in cui un pò meno. Solitamente la cena è il pasto delle riparazioni nel caso in cui per un motivo od un altro l'introito calorico o proteico non sia stato accettabile.
Io la considero molto semplice come dieta, anche perchè non è restrittiva e quando la situazione sociale lo richiede non mi faccio problemi a cambiarla. Capita che salti gli spuntini, ma non mi faccio tante pippe mentali. Se vedo che son molto scarico di carboidrati faccio una miniricarica. Non vivo per il bodybuilding, ma faccio bodybuilding per vivere meglio.
---------- Post added at 21:03:40 ---------- Previous post was at 21:00:55 ----------
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioBeati hard gainerLast edited by castorG; 21-02-2011, 22:06:35.
Commenta
-
-
Ottimo Castor, sia per le considerazioni generali sul BB, sia sulla dieta che è abbastanza vicina a quella che komadina abbina all'allenamento per la forza, sebbene lui elimini quasi del tutto i carboAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta