Originariamente Scritto da Socio
Visualizza Messaggio
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiosocio il surplus calorico giornaliero di quante kcal lo attui?
E anche quando le facevo con più dedizione, andavo comunque a naso.. partivo dalla dieta di definizione, aumentavo le quantità, dopo un mesetto facevo il punto della situazione e valutavo il da farsi.. Ora, ad esempio, nn adeguo nemmeno l'alimentazione alle 3 fasi di allenamento, nn ho più voglia di starci dietroAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioNn prendermi come esempio, Francesco, io ora faccio le cose molto a spanne
E anche quando le facevo con più dedizione, andavo comunque a naso.. partivo dalla dieta di definizione, aumentavo le quantità, dopo un mesetto facevo il punto della situazione e valutavo il da farsi.. Ora, ad esempio, nn adeguo nemmeno l'alimentazione alle 3 fasi di allenamento, nn ho più voglia di starci dietroIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiocapisco, comunque immagino che l'unico tuo punto di riferimento era lo specchio e puntavi a non cambiare mai eccessivamente forma fisica in tempi breviAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
bravo, dato che sei uno dei pochi che ha applicato come si deve questa teoria, mi sai dire in media i guadagni annui concreti quali erano in termini di kg?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
franz devi anche pensare che socio si allena da tanti anni, è ben messo e per il mangiare spende poco unicamente per tirchieria (quindi dice di starci poco dietro).
i soggetti che non hanno ancora una maturità possono osare molto di più e comunque se si riuscisse a ciclicizzare le calorie (e i macro) con senno (ma senza impazzire troppo dietro calcoli) sarebbe davvero un'ottima cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiobravo, dato che sei uno dei pochi che ha applicato come si deve questa teoria, mi sai dire in media i guadagni annui concreti quali erano in termini di kg?
Adesso sono stabile da diversi anni, aumento un pelino, diminuisco un pelino.. credo di essere arrivato al limite..
Oltretutto mantenere l'addominale in vista, vuoi per l'età e vuoi perchè nn sono più rigido nella dieta, è sempre più difficile.
---------- Post added at 16:42:13 ---------- Previous post was at 16:41:36 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioper il mangiare spende poco unicamente per tirchieria (quindi dice di starci poco dietro).
---------- Post added at 16:44:49 ---------- Previous post was at 16:42:13 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioi soggetti che non hanno ancora una maturità possono osare molto di più e comunque se si riuscisse a ciclicizzare le calorie (e i macro) con senno (ma senza impazzire troppo dietro calcoli) sarebbe davvero un'ottima cosa.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiofranz devi anche pensare che socio si allena da tanti anni, è ben messo e per il mangiare spende poco unicamente per tirchieria (quindi dice di starci poco dietro).
i soggetti che non hanno ancora una maturità possono osare molto di più e comunque se si riuscisse a ciclicizzare le calorie (e i macro) con senno (ma senza impazzire troppo dietro calcoli) sarebbe davvero un'ottima cosa.
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioSono partito da 60kg (sicuramente uno stato di denutrizione ).. ho preso 8kg il primo anno, poi ne ho presi altri 8 negli anni a seguire..
Adesso sono stabile da diversi anni, aumento un pelino, diminuisco un pelino.. credo di essere arrivato al limite..
Oltretutto mantenere l'addominale in vista, vuoi per l'età e vuoi perchè nn sono più rigido nella dieta, è sempre più difficile.
---------- Post added at 16:42:13 ---------- Previous post was at 16:41:36 ----------
ah ah ah ah
capisco
---------- Post added at 16:44:49 ---------- Previous post was at 16:42:13 ----------
Devo dire però che anche nel periodo in cui sono cresciuto di più cioè dai 20 ai 24 anni (escludo il primo anno) la mia dieta era solo di poco più calorica di quella attuale.. facciamo un 100/200 calorie al massimoLast edited by francesco_espo; 21-02-2011, 17:55:53.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioIo invece ho notato che tutti coloro che attuano diete eccessive, per perdere il grasso messo su in fase di massa e tirar fuori gli addominali, tornano praticamente al punto di partenzasigpic
Commenta
-
-
tieni conto che più mangi più il metabolismo si alza (con i dovuti limiti ovviamente), specialmente se sei un ectomorfo; quindi puoi anche cercare di far fare al tuo corpo quello che vuoi con meno energia. se non ti disturba il sonno puoi fare un megapasto serale da più di 1000kcal, che con una colazione decente e un buon pranzo ti porta tranquillamente sulle 2000kcal senza spuntini e sbattimenti vari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioa quante pro stavi? te lo ricordi?
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggioesattamente. socio io non so quanti anni hai, io 48. circa 3 anni fa ho fatto la castroneria di cui sopra. sono partito da 68 kg, in massa sono arrivato a 75, per il piacere di avere una volta nella mia vita gli addominali in vista sono dovuto tronare a 66. avevo perso tutto. ero magrissimo, mi facevo schifo. adesso sono 78 kg, gli addominali non li vedi neanche con il lanternino, ma non tornerie di certo a 66 kg. alla mia età non è facile guadagnare massa senza "guadagnare grasso o liquidi", dovrei stare sempre in iperproteica zero carb e non riuscirei più ad alzare un peso in palestra. ho già provato e proprio non ce la faccio.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotieni conto che più mangi più il metabolismo si alza (con i dovuti limiti ovviamente), specialmente se sei un ectomorfo; quindi puoi anche cercare di far fare al tuo corpo quello che vuoi con meno energia. se non ti disturba il sonno puoi fare un megapasto serale da più di 1000kcal, che con una colazione decente e un buon pranzo ti porta tranquillamente sulle 2000kcal senza spuntini e sbattimenti vari.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiole stesse di adesso, Riki.. la più grosse differenze stavano nella colazione che facevo con latte e cereali e nello spuntino pomeridiano che facevo con pane e bresaola o crudo.. Direi che le pro erano le stesse o al massimo una manciata di più, ma sicuramente nulla di eclatante
Ne ho 33, mr. Ma ti assicuro che la differenza rispetto a 10 anni fa è abissale.. nn voglio immaginare, perdonami, come sarà alla tuasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioeh è proprio vero! Inizio a provare sulle 2500 divise in 3 pasti e vediamo come risponde il burino. Tu così stai facendo?
Commenta
-
Commenta