Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Io invece ho notato che tutti coloro che attuano diete eccessive, per perdere il grasso messo su in fase di massa e tirar fuori gli addominali, tornano praticamente al punto di partenza
    verissimo
    sigpic

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      socio il surplus calorico giornaliero di quante kcal lo attui?
      Nn prendermi come esempio, Francesco, io ora faccio le cose molto a spanne
      E anche quando le facevo con più dedizione, andavo comunque a naso.. partivo dalla dieta di definizione, aumentavo le quantità, dopo un mesetto facevo il punto della situazione e valutavo il da farsi.. Ora, ad esempio, nn adeguo nemmeno l'alimentazione alle 3 fasi di allenamento, nn ho più voglia di starci dietro
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• francesco_espo
        Stressbuilder
        • Aug 2008
        • 4179
        • 550
        • 935
        • The City
        • Send PM

Nn prendermi come esempio, Francesco, io ora faccio le cose molto a spanne
        E anche quando le facevo con più dedizione, andavo comunque a naso.. partivo dalla dieta di definizione, aumentavo le quantità, dopo un mesetto facevo il punto della situazione e valutavo il da farsi.. Ora, ad esempio, nn adeguo nemmeno l'alimentazione alle 3 fasi di allenamento, nn ho più voglia di starci dietro
        capisco, comunque immagino che l'unico tuo punto di riferimento era lo specchio e puntavi a non cambiare mai eccessivamente forma fisica in tempi brevi
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

capisco, comunque immagino che l'unico tuo punto di riferimento era lo specchio e puntavi a non cambiare mai eccessivamente forma fisica in tempi brevi
          Esatto, certo la bilancia da un valido aiuto ma io puntavo a crescere avendo sempre gli addominali in vista

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

bravo, dato che sei uno dei pochi che ha applicato come si deve questa teoria, mi sai dire in media i guadagni annui concreti quali erano in termini di kg?
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

franz devi anche pensare che socio si allena da tanti anni, è ben messo e per il mangiare spende poco unicamente per tirchieria (quindi dice di starci poco dietro).

i soggetti che non hanno ancora una maturità possono osare molto di più e comunque se si riuscisse a ciclicizzare le calorie (e i macro) con senno (ma senza impazzire troppo dietro calcoli) sarebbe davvero un'ottima cosa.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

bravo, dato che sei uno dei pochi che ha applicato come si deve questa teoria, mi sai dire in media i guadagni annui concreti quali erano in termini di kg?
                Sono partito da 60kg (sicuramente uno stato di denutrizione ).. ho preso 8kg il primo anno, poi ne ho presi altri 8 negli anni a seguire..
                Adesso sono stabile da diversi anni, aumento un pelino, diminuisco un pelino.. credo di essere arrivato al limite..
                Oltretutto mantenere l'addominale in vista, vuoi per l'età e vuoi perchè nn sono più rigido nella dieta, è sempre più difficile.

---------- Post added at 16:42:13 ---------- Previous post was at 16:41:36 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                per il mangiare spende poco unicamente per tirchieria (quindi dice di starci poco dietro).
                ah ah ah ah

---------- Post added at 16:44:49 ---------- Previous post was at 16:42:13 ----------

i soggetti che non hanno ancora una maturità possono osare molto di più e comunque se si riuscisse a ciclicizzare le calorie (e i macro) con senno (ma senza impazzire troppo dietro calcoli) sarebbe davvero un'ottima cosa.
                Devo dire però che anche nel periodo in cui sono cresciuto di più cioè dai 21 ai 25 anni (escludo il primo anno) la mia dieta era solo di poco più calorica di quella attuale.. facciamo un 100/200 calorie al massimo

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

a quante pro stavi? te lo ricordi?

io i miei massimi guadagni li ho fatti ingozzandomi (pulito) come un tacchino per svariati giorni a settimana, con qualche giorno a calorie più basse.

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

franz devi anche pensare che socio si allena da tanti anni, è ben messo e per il mangiare spende poco unicamente per tirchieria (quindi dice di starci poco dietro).

ahahah comunque i "problemi" sono i soliti, ci sono giornate impegnate e la rottura di scatole nell'organizzare mille pasti e soprattutto portarsi dietro quantità abnormi di fonte proteiche diventa pesante.. anche i giorni in cui non devo fare niente ormai è diventato pesantissimo mangiare quelle quantità di fonti proteiche ad ogni pasto, peso psicologico aumentato nettamente dopo aver visto tante persone esser cresciute mangiando quantità irrisorie di carni giornaliere.. mi viene da chiedermi: ma chi lo fa fare a me? Di perdere tutto questo tempo per avere magari gli stessi risultati aumentando i cho/grassi (di reperibilità estremamente elevata) ed abbassando le pro? Poi le conferme diventano tante, allora io inizio a provare e vedo come va, provo almeno per 2 mesi per dare un resoconto delle differenze, tanto non mi trovo più in quella fase in cui dovevo fare tutto il possibile per avere risultati data la troppa secchezza mista a pellaccia del dimagrimento.. diciamo che sono sereno con il corpo che ho e voglio provare a crescere anche senza questi eccessi. Ovviamente per la mia altezza e peso dovrò comunque mangiare molto.. con un metabolismo basale da 3000 kcal

Sono partito da 60kg (sicuramente uno stato di denutrizione ).. ho preso 8kg il primo anno, poi ne ho presi altri 8 negli anni a seguire..
                    Adesso sono stabile da diversi anni, aumento un pelino, diminuisco un pelino.. credo di essere arrivato al limite..
                    Oltretutto mantenere l'addominale in vista, vuoi per l'età e vuoi perchè nn sono più rigido nella dieta, è sempre più difficile.

---------- Post added at 16:42:13 ---------- Previous post was at 16:41:36 ----------

ah ah ah ah

capisco

---------- Post added at 16:44:49 ---------- Previous post was at 16:42:13 ----------

Devo dire però che anche nel periodo in cui sono cresciuto di più cioè dai 20 ai 24 anni (escludo il primo anno) la mia dieta era solo di poco più calorica di quella attuale.. facciamo un 100/200 calorie al massimo
                    beh perfetto, hai unito il comodo all'utile
                    Last edited by francesco_espo; 21-02-2011, 17:55:53.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 898
                      • 50
                      • 2
                      • Baia delle Tortore
                      • Send PM

Io invece ho notato che tutti coloro che attuano diete eccessive, per perdere il grasso messo su in fase di massa e tirar fuori gli addominali, tornano praticamente al punto di partenza
                      esattamente. socio io non so quanti anni hai, io 48. circa 3 anni fa ho fatto la castroneria di cui sopra. sono partito da 68 kg, in massa sono arrivato a 75, per il piacere di avere una volta nella mia vita gli addominali in vista sono dovuto tronare a 66. avevo perso tutto. ero magrissimo, mi facevo schifo. adesso sono 78 kg, gli addominali non li vedi neanche con il lanternino, ma non tornerie di certo a 66 kg. alla mia età non è facile guadagnare massa senza "guadagnare grasso o liquidi", dovrei stare sempre in iperproteica zero carb e non riuscirei più ad alzare un peso in palestra. ho già provato e proprio non ce la faccio.
                      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

tieni conto che più mangi più il metabolismo si alza (con i dovuti limiti ovviamente), specialmente se sei un ectomorfo; quindi puoi anche cercare di far fare al tuo corpo quello che vuoi con meno energia. se non ti disturba il sonno puoi fare un megapasto serale da più di 1000kcal, che con una colazione decente e un buon pranzo ti porta tranquillamente sulle 2000kcal senza spuntini e sbattimenti vari.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

a quante pro stavi? te lo ricordi?
                          le stesse di adesso, Riki.. la più grosse differenze stavano nella colazione che facevo con latte e cereali e nello spuntino pomeridiano che facevo con pane e bresaola o crudo.. Direi che le pro erano le stesse o al massimo una manciata di più, ma sicuramente nulla di eclatante
                          Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                          esattamente. socio io non so quanti anni hai, io 48. circa 3 anni fa ho fatto la castroneria di cui sopra. sono partito da 68 kg, in massa sono arrivato a 75, per il piacere di avere una volta nella mia vita gli addominali in vista sono dovuto tronare a 66. avevo perso tutto. ero magrissimo, mi facevo schifo. adesso sono 78 kg, gli addominali non li vedi neanche con il lanternino, ma non tornerie di certo a 66 kg. alla mia età non è facile guadagnare massa senza "guadagnare grasso o liquidi", dovrei stare sempre in iperproteica zero carb e non riuscirei più ad alzare un peso in palestra. ho già provato e proprio non ce la faccio.
                          Ne ho 33, mr. Ma ti assicuro che la differenza rispetto a 10 anni fa è abissale.. nn voglio immaginare, perdonami, come sarà alla tua

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

tieni conto che più mangi più il metabolismo si alza (con i dovuti limiti ovviamente), specialmente se sei un ectomorfo; quindi puoi anche cercare di far fare al tuo corpo quello che vuoi con meno energia. se non ti disturba il sonno puoi fare un megapasto serale da più di 1000kcal, che con una colazione decente e un buon pranzo ti porta tranquillamente sulle 2000kcal senza spuntini e sbattimenti vari.
                            eh è proprio vero! Inizio a provare sulle 2500 divise in 3 pasti e vediamo come risponde il burino. Tu così stai facendo?

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 898
                              • 50
                              • 2
                              • Baia delle Tortore
                              • Send PM

le stesse di adesso, Riki.. la più grosse differenze stavano nella colazione che facevo con latte e cereali e nello spuntino pomeridiano che facevo con pane e bresaola o crudo.. Direi che le pro erano le stesse o al massimo una manciata di più, ma sicuramente nulla di eclatante

Ne ho 33, mr. Ma ti assicuro che la differenza rispetto a 10 anni fa è abissale.. nn voglio immaginare, perdonami, come sarà alla tua
                              diciamo che cerco di mantenermi, non abuso, ma proprio perchè non posso osare di più devo accontentarmi dei miei risultati che per me sono soddisfacenti. inoltre alla mia età è piacevole passare una serata( ogni tanto) tra amici con ottimo cibo e ottimo vino, non pensi ormai solo all'aspetto fisico, esistono nella vita altri viziosi piaceri. posso però dire che di presenza nessuno indovina la mia reale età, si mantengono sempre sotto di 5/8 anni, ed è piacevole.
                              sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

eh è proprio vero! Inizio a provare sulle 2500 divise in 3 pasti e vediamo come risponde il burino. Tu così stai facendo?
                                Sto ancora trovando un equilibrio, perché i megapasti mi creano sonnolenza e disturbi al sonno contemporaneamente ed è un problema non da poco

Commenta

Working...
                                X