If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Si diciamo che però le ripetizione medio-alte sono il modo più facile
beh si sicuro è difficile chiamare tanto sangue con 3-4 reps, però ci sono muscoli che richiedono fisiologicamente più "lavoro" (per esempio dorsali e gambe) e altri muscoli che ne richiedono meno (come le spalle). le braccia si trovano nel mezzo, nel senso che non hanno vasi così grossi da potersi permettere "maratone" da 20-30 reps e soprattutto la necessità di maggior ricambio di sangue perché si arriva facilmente alla limitazione del rom, fino alla quasi immobilità.
Giusto non ci avevo pensato !!! L'unica cosa, mi potresti per piacere spiegare meglio cosa si intende per intermittente riferito alla tensione sul muscolo
che non è continua, semplicemente. le classiche mezze rep o il rest pause, per esempio
Gabriele, l'unica cosa che mi fa riflettere è... Tu assumi 110g di pro al giorno circa. Sei 90kg quindi immagino che di carboidrati te ne mangi parecchi. Suppongo 400g... Mettiamo che quei 400g di cho uno li prenda da amidi otteniamo un effetto "collaterale" di 60g di proteine vegetali. Quindi 110-60=50g di proteine che equivalgono a 200g di pollo. Corretto ?
Dunque... mi spiego meglio utilizzando il freddo dato numerico. Premetto che i miei pasti variano a seconda di dove vado a pranzo.
colazione: 20gr di pro in polvere, 1/2 fette di pane e marmellata o un cornetto (una fonte di carbo insomma) e un caffè
pranzo: 150gr (12gr di pro ca) di riso, olio, verdura e 200gr (40gr di pro ca) di pollo
cena: 200gr di mozzarella, un paio di fette di pane (5-6gr di pro), olio verdura e frutta.
Se non vado errato, sono 118gr di pro. I giorni in cui mi alleno e quando sento di averne bisogno integro con aminoacidi (ultimamente i bcaa 8:1:1 presi da sergio, che dovrà inviarmene un paio di confezioni gratuite per questa oscena marchetta).
Come puoi vedere comunque, i 400 grammi di carbo non ci sono manco a pagarli, e non si tratta della classica dieta eh eh cresco con salame e nutella.
Ok, ma come fate a dire che non servono molte Kcal? Se non sei in ipercalorica (anche moderatissima) non cresci, a meno di essere un neofita o uno che si riallena dopo un periodo di inattivtà. Da quì non si scappa.
Se pesi sempre 80 kg per 1.80 di altezza (abbastanza puliti) a voglia a dire che serve lo stimolo allenante giusto...senza kcal adeguate rimani 70 e il muscolo tale e quale...
---------- Post added at 14:44:20 ---------- Previous post was at 14:43:36 ----------
Ok, ma come fate a dire che non servono molte Kcal? Se non sei in ipercalorica (anche moderatissima) non cresci, a meno di essere un neofita o uno che si riallena dopo un periodo di inattivtà. Da quì non si scappa.
Se pesi sempre 80 kg per 1.80 di altezza (abbastanza puliti) a voglia a dire che serve lo stimolo allenante giusto...senza kcal adeguate rimani 70 e il muscolo tale e quale...
perchè scusa..? metabolismo basale + consumo calorico dall'attività quotidiana + leggero surplus. Questo è il necessario, cresci e senza ingrassare.
Quando leggo diete da 3000kcal mi viene la pelle d'oca
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Dunque... mi spiego meglio utilizzando il freddo dato numerico. Premetto che i miei pasti variano a seconda di dove vado a pranzo.
colazione: 20gr di pro in polvere, 1/2 fette di pane e marmellata o un cornetto (una fonte di carbo insomma) e un caffè
pranzo: 150gr (12gr di pro ca) di riso, olio, verdura e 200gr (40gr di pro ca) di pollo
cena: 200gr di mozzarella, un paio di fette di pane (5-6gr di pro), olio verdura e frutta.
Se non vado errato, sono 118gr di pro. I giorni in cui mi alleno e quando sento di averne bisogno integro con aminoacidi (ultimamente i bcaa 8:1:1 presi da sergio, che dovrà inviarmene un paio di confezioni gratuite per questa oscena marchetta).
Come puoi vedere comunque, i 400 grammi di carbo non ci sono manco a pagarli, e non si tratta della classica dieta eh eh cresco con salame e nutella.
Ok perfetto allora il mio discorso non centrava niente Ti immaginavo come quei bestioni che devo mangiare quantità spropositate di cibo
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
perchè scusa..? metabolismo basale + consumo calorico dall'attività quotidiana + leggero surplus. Questo è il necessario, cresci e senza ingrassare.
Quando leggo diete da 3000kcal mi viene la pelle d'oca
Allora stiamo dicendo la stessa cosa
---------- Post added at 15:09:25 ---------- Previous post was at 15:07:51 ----------
Mi state dicendo che tutti buttate su carne su carne mangiando quando avevo 14 anni?
Quello che spesso sfugge è che la quantità effettiva di muscolo che si butta su con una dieta che ha un leggero surplus è la stessa quantità di muscolo che si butta su con una dieta da idrovora. La differenza è che nel primo caso mantieni una bf da atleta. Nel secondo caso no.
Bè certo, però il risultato della mia addizione "metabolismo basale + consumo calorico dall'attività quotidiana + leggero surplus" fa molto meno di 3000
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Quello che spesso sfugge è che la quantità effettiva di muscolo che si butta su con una dieta che ha un leggero surplus è la stessa quantità di muscolo che si butta su con una dieta da idrovora. La differenza è che nel primo caso mantieni una bf da atleta. Nel secondo caso no.
Qui si entra nel campo della soggettività del metabolismo...c'è chi fatica anni per raggiungere l'hp e chi lo supera nei primi 3 mesi di palestra..e chi buttando giù 400 e passa di carbo al giorno non si sporca
Ma nel mio piccolo ho notato che tenendo una dieta "al risparmio", anche se in surplus calorico, mi fa fare progressi molto rallentati o quasi nulli.
Originariamente Scritto da gabriele81;
Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
Qui si entra nel campo della soggettività del metabolismo...c'è chi fatica anni per raggiungere l'hp e chi lo supera nei primi 3 mesi di palestra..e chi buttando giù 400 e passa di carbo al giorno non si sporca
Ma nel mio piccolo ho notato che tenendo una dieta "al risparmio", anche se in surplus calorico, mi fa fare progressi molto rallentati o quasi nulli.
Io invece ho notato che tutti coloro che attuano diete eccessive, per perdere il grasso messo su in fase di massa e tirar fuori gli addominali, tornano praticamente al punto di partenza
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta