If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Sono d'accordo Ray Ti riferisci anche a casi "particolari" (tipo Wheeler ecc..)
No non voglio entrare nel campo della "resistenza" alla preparazione agonistica dei pro. Lì si tratterebbe veramente di abusare della fortuna. Fortuna, che poi sarebbe marginale. E' un po' come saltare da 7 metri e sperare di avere fortuna di non farsi male...
Se si fanno le cose "normali" credo che la la fortuna di avere geni che portano alla longevità giochi un ruolo importante.
No non voglio entrare nel campo della "resistenza" alla preparazione agonistica dei pro. Lì si tratterebbe veramente di abusare della fortuna. Fortuna, che poi sarebbe marginale. E' un po' come saltare da 7 metri e sperare di avere fortuna di non farsi male...
Se si fanno le cose "normali" credo che la la fortuna di avere geni che portano alla longevità giochi un ruolo importante.
Esatto, non credo che tra una persona che consuma poche calorie ed una che consuma più calorie ci potrà mai essere tutta questa differenza di longevità. Bisognerebbe tenere più in considerazione la contaminazione dei cibi ma purtroppo cibi non contaminati non esistono.
Esatto, non credo che tra una persona che consuma poche calorie ed una che consuma più calorie ci potrà mai essere tutta questa differenza di longevità. Bisognerebbe tenere più in considerazione la contaminazione dei cibi ma purtroppo cibi non contaminati non esistono.
chobo i 2 punti su cui penso che l'alimentazione pulita possa fare la differenza sono:
-qualità della pelle
-salute
invece il grande vantaggio (per una persona come me, dal metabolismo molto alto) dei cibi più "sporchi" (non parlo mica di junk food eh) è la densità calorica elevata, e questo comporta anche la possibilità di mangiare una mole inferiore di cibo (quindi una svolta salutista anche ce l'ha). Insomma, una via di mezzo per me è la cosa migliore, per fare un esempio, si a cibi integrali, tonno ecc.. ma ben venga anche una mozzarella.
espo giuro che in tutta la discussione ancora non ho capito quali siano per te i cibi "sporchi"
La mozzarella perchè mai dovrebbe essere un cibo sporco ? Con cibo sporco di solito si intende il cibo spazzatura ( junk food ovvero merendine, mc donald, roba fritta, roba confezionata zeppa di conservanti , ecc )
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
espo giuro che in tutta la discussione ancora non ho capito quali siano per te i cibi "sporchi"
La mozzarella perchè mai dovrebbe essere un cibo sporco ? Con cibo sporco di solito si intende il cibo spazzatura ( junk food ovvero merendine, mc donald, roba fritta, roba confezionata zeppa di conservanti , ecc )
"Sporco" dipende dalla sensibilità personale. Per qualche atleta in pre-contest, delle proteine isolate aromatizzate e dolcificate saranno un cibo "sporco". Così come per uno che non ha velleità agonistiche una mozzarella sarà un cibo pulito.
"Sporco" dipende dalla sensibilità personale. Per qualche atleta in pre-contest, delle proteine isolate aromatizzate e dolcificate saranno un cibo "sporco". Così come per uno che non ha velleità agonistiche una mozzarella sarà un cibo pulito.
.
Onestamente in questo thread non vedo cosa possa centrare un atleta pre-contest
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Onestamente in questo thread non vedo cosa possa centrare un atleta pre-contest
Era un esempio. (poi se vogliamo essere pignoli Komadina gareggiava...)
Vogliamo cambiare esempio? Bene. Io 2-3 anni fa in definizione, fissato lo ammetto, andavo solo di uova, pesce, carni rosse e pollo per le pro. Riso e vitargo per i carbo e olio evo, omega 3 e noci per i grassi. Il resto era cibo "sporco". Chiedi a quanti fanno sul serio 'sta disciplina se non si sono almeno per un periodo comportati così...
Con ciò non voglio dire che è giusto far così eh...
Non sono d'accordo. Sono le kCal a determinare la salute di una dieta dal punto di vista del "carico" sugli organi interni... e poi il cibo pulito è sempre più sano.
Le kcal hanno un ruolo importante, ma stai tranquillo che la mole di roba che introduci ha il suo peso gravoso nel ruolo dell'ingolfamento metabolico
in una dieta da massa pulita i grassi andrebbero (in generale, figuriamoci per gli ex obesi dalla pancetta adipocitica come me) tenuti bassi, così come le fonti che più possono stimolare una produzione estrogenica particolare, e quindi di conseguenza io mi sono alimentato come puoi leggere qui sotto sino a 2 settimane fa:
Io 2-3 anni fa in definizione, fissato lo ammetto, andavo solo di uova, pesce, carni rosse e pollo per le pro. Riso e vitargo per i carbo e olio evo, omega 3 e noci per i grassi. Il resto era cibo "sporco". Chiedi a quanti fanno sul serio 'sta disciplina se non si sono almeno per un periodo comportati così...
No, ma stiamo scherzando? cioè voi credete veramente che facendo massa con 1200 kcl si riesce a guadagnare muscolo? ahahahah, oddio che grosse risate, vi seguo da tempo..so che ci sono grandissimi e ripeto grandissimi atleti in questo forum, e nessuno ha il coraggio di dire che tutto ciò è sbagliato?, daccordo che troppe proteine non servono a nulla, quindi un 2 per peso bastano.
Daccordo per l'allenamento, fare forza-pompaggio-intensita per un mese l'uno lo trovo sensato. Ma la dieta è da olocausto..come fate a dire che con una dieta ricca di grassi ( fra cui quelli animali che come ha gia detto un utente preparato, sono molti dannosi per l 'organismo), possa dare forza per un allenamento " pesante " come la forza?, quando sto in definizione ( low carb) i miei pesi scendono del 20 per cento, non so i vostri e quelli degli allievi di komadina.
Poi una domanda, sbalzare così bruscamente da un'alimentazione bassa di carbo ad una alta ( da forza a pompaggio secondo komadina) non è dannoso?
Un altra domanda, voi dite che questa dieta sia " piu normale" da una da BODYBUILDER, ah si? 4 uova ogni mattina vi sembra piu normale? ( guardasi dieta socio ).
L'ultima. Con questa dieta drastica ( non mangia così neanche mio nonno ) quali sono i guadagni annuali?
SENZA POLEMICHE, MA MI PARE UN PO TUTTA UNA FESSERIA STO METODO ALLA KOMADINA, HO SENTITO PARLARE MALISSIMO POI DI STO TIZIO ( PER CARITà LO SO CHE è UNO DEI POCHI ITALIANI CHE è SALITO SUI GRANDI PALCHI AMERICANI, MA NON CREDO ABBIA RAGGIUNTO I VOLUMI NECESSARI CON I SUOI METODI...) ADDIRITTURA HO SENTITO CHE HA FATTO DIVENTARE IMPOTENTE UN RAGAZZO, PERCHè LA DIETA TROPPO ESAGERATA ( IN NEGATIVO). Ora gentilmente, vorrei sentire un po di utenti preparati come manx menez brosgym e i restanti per quanto riguarda le mie domande, e poi vorrei risposte concrete dai "komadiniani".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta