Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Uhm... avevo letto in maniera frettolosa. In pratica sono serie portate allo stremo con tutte le tecniche vietate dalla Bibbia (dallo stripping alla rest pause). Io faccio più serie complessive (10 per il petto), ma come intensità penso che il tuo wo sia superiore. Provai qualcosa di simile qualche tempo fa, ma ora mi hai fatto venire voglia di riprovarci. A tentarmi è anche la possibilità di aggiungere un buon stimolo aerobico all'assassino di ventricoli chiamato anaerobico.
    Due settimane così allora, poi vi dico.
    Quoto.. quando faccio gambe con questo sistema vado in affanno.. Finisco sudato come dopo una sessione di aerobica hit

Ovviamente questo allenamento nn lo tengo più di 3/4 settimane, altrimenti finisco sotto terra
    Last edited by Socio; 22-02-2011, 11:34:02.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4949
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Cosa intendi come "turnover proteico accelerato"..? Credi di avere bisogno del doppio e più di proteine di un sedentario per qualche ora di palestra..?

---------- Post added at 10:11:50 ---------- Previous post was at 10:11:13 ----------

Puoi specificare cosa intendi per volume maggiore..?

Io ti faccio un esempio.. quando faccio petto, mi scaldo e parto con la panca piana.. carico il bilancere e mi sparo 7/8 colpi.. appoggio il bilancere, conto 10 respiri e riparto.. 4/5 colpi, appoggio il bilancere 10 respiri riparto 3/4 colpi con forzate e quant'altro. Scarico qualche chilo (mentre conto 10 respiri) e riparto allo stesso modo per altri 3 giri.. scarico qualche altro chilo e faccio un'ultima strizzata alla morte con negative e tutto quello che viene.. E questa è una serie. Poi passo alle parallele con sovraccarico, stesso sistema.. poi spinte con manubri su inclinata stesso sistema.. Poi un super set fra pectoral machine e croci piane..

Poi passo ai tricipiti, stesso schema ma un esercizio in meno..

Addome e a casa.. 25/35 minuti max
      Chiaramente la quota proteica va adattata ai periodi di allenamento. Se faccio una 3 split classica senza nè troppo volume nè troppa intensità sto bene sul 1,5gr/kg se mi alleno 4 o 5 volte a settimana con intensità alta volume elevato doms a non finire sì, direi che a quel punto una dose più alta è necessaria. Ti parlo solo per esperienza personale poi si sa la soggettività in queste cose è determinante.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Fai le serie tipo Dorian Yates, che si bullava in giro con l'Heavy Duty e poi faceva 20 serie per il petto... "19 sono di riscaldamento, bisogna contare solo quella effettiva!"

La mia divisione oscena però, dorso-petto-bicipiti-spalle/tri (ahò le gambe le sto a fà!) spalmati su 8-9 giorni, è inadeguata al wo. Dovrò rivederla.

Farei notare che qui stiamo riscrivendo la storia dell'allenamento e del bbing. Un pugno di mongolguru contro l'abominio di pedofilonte e compagnia cantante.

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4949
          • 609
          • 319
          • Send PM

Fai le serie tipo Dorian Yates, che si bullava in giro con l'Heavy Duty e poi faceva 20 serie per il petto... "19 sono di riscaldamento, bisogna contare solo quella effettiva!"

La mia divisione oscena però, dorso-petto-bicipiti-spalle/tri (ahò le gambe le sto a fà!) spalmati su 8-9 giorni, è inadeguata al wo. Dovrò rivederla.

Farei notare che qui stiamo riscrivendo la storia dell'allenamento e del bbing. Un pugno di mongolguru contro l'abominio di pedofilonte e compagnia cantante.
          E' una guerra persa in partenza pedofilonte va in giro da 40 anni

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Chiaramente la quota proteica va adattata ai periodi di allenamento. Se faccio una 3 split classica senza nè troppo volume nè troppa intensità sto bene sul 1,5gr/kg se mi alleno 4 o 5 volte a settimana con intensità alta volume elevato doms a non finire sì, direi che a quel punto una dose più alta è necessaria. Ti parlo solo per esperienza personale poi si sa la soggettività in queste cose è determinante.
            Anch'io ti parlo per esperienza personale ovviamente (e riporto quanto ho capito delle idee sul BB di Komadina) cmq nn condivido.. se ho alta intensità e volume, al massimo aumento i carbo.. nn certo le pro

Secondo me può essere adeguata anche la tua suddivisione.. magari ti alleni due giorni di fila e finisci il ciclo in meno gg rispetto ai 9.. Dopotutto se fai solo petto, 20 minuti e sei fuori dalla palestra.. il giorno dopo i bicipiti li puoi sicuramente allenare..
            l'abominio di pedofilonte e compagnia cantante

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4949
              • 609
              • 319
              • Send PM

Socio ma hai avuto l'opportunità di farti seguire da lui oppure lo seguivi quando era attivo sul web?

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Socio ma hai avuto l'opportunità di farti seguire da lui oppure lo seguivi quando era attivo sul web?
                Lo seguivo quando era attivo sul web

Commenta

• sotiris
                  Urban Sheepboy
                  • Sep 2010
                  • 1310
                  • 54
                  • 50
                  • corazziere tascabile
                  • Send PM

Discussione interessantissima che denota esperienza guidata dall'intelligenza.
                  Sono perle sopratutto per un over 30/35 che se esagera con l'alimentazione si ritrova si hp 0, ma con bf al 20%
                  Mi ritrovo molto su queste impostazioni allenanti e alimentari.
                  sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• barney137
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1483
                    • 81
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Cosa intendi come "turnover proteico accelerato"..? Credi di avere bisogno del doppio e più di proteine di un sedentario per qualche ora di palestra..?

---------- Post added at 10:11:50 ---------- Previous post was at 10:11:13 ----------

Puoi specificare cosa intendi per volume maggiore..?

Io ti faccio un esempio.. quando faccio petto, mi scaldo e parto con la panca piana.. carico il bilancere e mi sparo 7/8 colpi.. appoggio il bilancere, conto 10 respiri e riparto.. 4/5 colpi, appoggio il bilancere 10 respiri riparto 3/4 colpi con forzate e quant'altro. Scarico qualche chilo (mentre conto 10 respiri) e riparto allo stesso modo per altri 3 giri.. scarico qualche altro chilo e faccio un'ultima strizzata alla morte con negative e tutto quello che viene.. E questa è una serie. Poi passo alle parallele con sovraccarico, stesso sistema.. poi spinte con manubri su inclinata stesso sistema.. Poi un super set fra pectoral machine e croci piane..

Poi passo ai tricipiti, stesso schema ma un esercizio in meno..

Addome e a casa.. 25/35 minuti max
                    azz., e' un massacro! Ho provato anch'io a fare qualcosa di simile come intensita', ma con risultati pessimi (piu' secco e molliccio). Adesso faccio la serie allenante a cedimento, curando molto la contrazione, poi al massimo aggiungo un paio di rest pause calando o meno i pesi dipendentemente da come mi sento.

---------- Post added at 14:21:35 ---------- Previous post was at 14:19:45 ----------

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                    Discussione interessantissima che denota esperienza guidata dall'intelligenza.
                    Sono perle sopratutto per un over 30/35 che se esagera con l'alimentazione si ritrova si hp 0, ma con bf al 20%
                    Mi ritrovo molto su queste impostazioni allenanti e alimentari.
                    In effetti a molti sfugge che le proteine in eccesso finiscono comunque per far ingrassare, specialmente dopo una certa eta'.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                      azz., e' un massacro! Ho provato anch'io a fare qualcosa di simile come intensita', ma con risultati pessimi (piu' secco e molliccio). Adesso faccio la serie allenante a cedimento, curando molto la contrazione, poi al massimo aggiungo un paio di rest pause calando o meno i pesi dipendentemente da come mi sento.
                      Si si, ho specificato che quello che faccio io nn è quello che consiglia Komadina, sia chiaro.. io però mi trovo bene anche se, ripeto, nn posso tenere questa scheda troppo a lungo..

Commenta

• NaturalHardCore
                        Utente sopra la media
                        • Jul 2008
                        • 4949
                        • 609
                        • 319
                        • Send PM

Socio illuminaci sulla fase di forza

Commenta

• sotiris
                          Urban Sheepboy
                          • Sep 2010
                          • 1310
                          • 54
                          • 50
                          • corazziere tascabile
                          • Send PM

quoto Natursl
                          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

aggiornata pagina principale con i post di socio
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Eh eh eh a grande richiesta

Forza - Komadina struttura la fase di forza in multifrequenza. Tre allenamenti a settimana (volendo anche in 9gg) composti da 3 full body. Ogni allenamento quindi comprende petto - schiena - gambe, dando priorità ad un gruppo diverso per ogni allenamento. Dare priorità vuol dire allenarlo per primo e usare carichi più vicini al massimale rispetto agli altri gg. Per ogni grosso gruppo 3-4-5 serie del fondamentale con carichi sub-massimali e basse rep, seguito da un 3x8 di un complementare a rotazione all'interno della settimana (per intenderci.. un esempio sul petto.. lunedi 4x4 di panca e poi 3x8 di parallele, mercole 4x6 di panca e poi 3x8 di croci, venerdi 4x5 di panca e poi un 3x8 di spinte su inclinata). In fondo alla scheda 3o4 serie per i restanti gruppi piccoli suddivisi nella settimana.. magari lunedi spalle, mercole bicipiti, venerdì tricipiti.. a seconda di come ci si trova.

Nn so se sono stato chiaro, magari dopo posto un esempio di quella che usavo io, se avete domande

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

vorrei fare una considerazione sul fattore "forza": le basse reps con carichi alti, se sono viste come "sollevo il massimo che riesco, fregandomene praticamente di tutto" diventano uno strumento devastante per tendini e legamenti. E' possibile usare le basse reps e carichi più alti del normale, correndo praticamente lo stesso rischio di un allenamento classico.

Commenta

Working...
                                X