Sul discorso gare concordo.
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Il fatto che bisogna essere portati nessuno lo mette in discussione ma un piano alimentare e di allenamento come si deve bisognerà pure programmarlo. Non si parla di cose stranissime ma del fatto che il numero di pasti aumenta solo perchè mangiando pulito si arriva a discreti volumi di cibo in poco tempo. Se poi ci si fa prendere dagli isterismi perchè invece di fare lo spuntino alle 10 l'ho fatto alle 10 e 30 allora lì si che si esagera.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Sul discorso gare ci sarebbe tanto da parlare ma non posso farlo perchè quello che dovrei dire è contro il regolamento.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSul discorso gare ci sarebbe tanto da parlare ma non posso farlo perchè quello che dovrei dire è contro il regolamento.
Lasciamo perdere il regolamento...conosco un ragazzo che ha un fisico tirato, che era quasi H/P, prima di allenarsi. Ora si allena da un paio d'anni, alla ca** di cane e mangia un po' quel capita cercando di stare attento. Bene, non è aumentato chissàcosa...forse è diventato H/P ma non ci scommetto. Ma se lo vedi è un fisico che a livello di linee e densità dà molti metri a molti... Deltoidi stondati, bel V-shape, bella rocciosità generale. Forse ha il petto e le braccia un po' indietro al resto, ma ripeto, si allena così tanto per stare in forma.
Alcuni con quella condizione fisica ci salgono sul palco. Solo che lui sta a "bistecche e vino rosso". E' un fenomeno, che se decidesse di fare delle preparazioni per le gare andrebbe lontano. Quindi non per forza chi gareggia "è" contro regolamento.sigpic
Commenta
-
-
Ray hai frainteso quello che volevo dire. Si può avere un fisico strepitoso anche con bistecche e vino rosso, ma a 1 mese prima della gara. Non ci sono santi. Al 6% si perdono quintali di muscoli e una persona che 1 mese prima della gara era impressionante quando sale sul palco scompare letteralmente.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Scusate...
Non avevo letto l'intervento di Hulk nella pagina precedente.
---------- Post added at 12:17:30 ---------- Previous post was at 12:16:40 ----------
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRay hai frainteso quello che volevo dire. Si può avere un fisico strepitoso anche con bistecche e vino rosso, ma a 1 mese prima della gara. Non ci sono santi. Al 6% si perdono quintali di muscoli e una persona che 1 mese prima della gara era impressionante quando sale sul palco scompare letteralmente.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPerò non ti va proprio di ammettere che possano esserci dei fenomeni che a "bistecche e vino rosso" riescono a mettere su un fisico di tutto rispetto che può essere competititivo in gara. Se io, tu, non otteniamo non significa che altri non ottengano............
dicevamo ?
Commenta
-
-
a me ha sempre affascinato la gente che mangia "alla buona" e poi allenandosi duramente ha lo stesso risultati. Ora non voglio scomodare Diedhou con le sue brioche alla nutella e matricianema già alcune persone della mia palestra hanno ottenuto ottimi risultati andando ad istinto con le kcal e mangiando schifezze. Certi giorni probabilmente erano in bilancio calorico positivo, certi altri in negativo, e alla lunga non solo hanno dato stimoli diversi al metabolismo senza farlo stallare ma si sono anche mantenuti nei binari.
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
una volta mi facevo mille paranoie sul cibo,grammature ecc. e pesavo 65kg su 170cm
ora vivo tutto molto piu serenamente,niente dieta prefissara,cerco di mangiare tanto e pulito,e sono arrivato a 70kg;sempre secco ma gia meglioLast edited by Mancino; 05-03-2011, 22:03:36.Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Discorso cibo:vedete che alcuni crescono pur senza un'alimentazione meticolosa e altri invece "fissati" che con molte piu' paranoie crescono meno...questo fa parte della genetica che in questo sport e' determinante;un'alimentazione piu' pulita possibile pero'(sempre tenendo ben presente il discorso genetica)alla lunga paga, e non poco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioDiscorso cibo:vedete che alcuni crescono pur senza un'alimentazione meticolosa e altri invece "fissati" che con molte piu' paranoie crescono meno...questo fa parte della genetica che in questo sport e' determinante;un'alimentazione piu' pulita possibile pero'(sempre tenendo ben presente il discorso genetica)alla lunga paga, e non poco.
-qualità della pelle
-salute
invece il grande vantaggio (per una persona come me, dal metabolismo molto alto) dei cibi più "sporchi" (non parlo mica di junk food eh) è la densità calorica elevata, e questo comporta anche la possibilità di mangiare una mole inferiore di cibo (quindi una svolta salutista anche ce l'ha). Insomma, una via di mezzo per me è la cosa migliore, per fare un esempio, si a cibi integrali, tonno ecc.. ma ben venga anche una mozzarella.Last edited by francesco_espo; 06-03-2011, 04:43:28.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiochobo i 2 punti su cui penso che l'alimentazione pulita possa fare la differenza sono:
-qualità della pelle
-salute
invece il grande vantaggio (per una persona come me, dal metabolismo molto alto) dei cibi più "sporchi" (non parlo mica di junk food eh) è la densità calorica elevata, e questo comporta anche la possibilità di mangiare una mole inferiore di cibo (quindi una svolta salutista anche ce l'ha). Insomma, una via di mezzo per me è la cosa migliore, per fare un esempio, si a cibi integrali, tonno ecc.. ma ben venga anche una mozzarella.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon sono d'accordo. Sono le kCal a determinare la salute di una dieta dal punto di vista del "carico" sugli organi interni... e poi il cibo pulito è sempre più sano.Last edited by PaBloS94; 06-03-2011, 10:39:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiommmmhhh Komadina komadina.....
dicevamo ?
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioDiscorso cibo:vedete che alcuni crescono pur senza un'alimentazione meticolosa e altri invece "fissati" che con molte piu' paranoie crescono meno...questo fa parte della genetica che in questo sport e' determinante;un'alimentazione piu' pulita possibile pero'(sempre tenendo ben presente il discorso genetica)alla lunga paga, e non poco.
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioe gli scarti non ce li metti? (scorte di azoto, scorie...) Io credo che anche questi fattori incidano sullo stato di salutesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSecondo me, perdonatemi il termine, ci vuole anche culo. Sarò fatalista ma se sei "tarato" per campare poco non arrivi lontano...c'è poco da fare.Ti riferisci anche a casi "particolari" (tipo Wheeler ecc..)
Commenta
-
Commenta