Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
    Si ma dove sta detto che devi far durare la fase di pompaggio un mese intero? Fai 2 max 3 settimane durante le quali l'assenza di squat e stacchi non dovrebbe farsi sentire granchè e a vantaggio di altri esercizi più idonei al pump. No?
    Ho già specificato che sto parlando di ipotetiche fasi per un soggetto X in generale. Non sto chiedendo come procedere IO... Io una mia idea ce l'ho...ma dato che di strade per costruire massa ce ne sono più di una, mi piace esplorare tali strade alla luce di chi questo genere di strade le ha seguite e non è un novizio dell'allenamento.

Personalmente non toglierei mai dal "tronco" del wo gli ex fondamentali (a meno di problemi vari). Per me ha poco senso perdere forza, ma soprattutto tecnica, su un fondamentale. Per capirci, se non faccio un curl da 6 mesi quando riprendo a farlo la mia tecnica sarà pressapoco la stessa... se smetto di squattare quando lo riprendo è già tanto che non mi schianto al suolo.
    sigpic

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      POMPAGGIO sullo stacco e sullo squat non significa fare 4*15... Pompaggio, si intende sì reps medio-alte ma ANCHE RECUPERI TRA LE SERIE BREVI. Pensare di fare lo squat e lo stacco con 30-40'' di rest mi impegna di più a livello cardio vascolare che muscolarmente. Già è un' impresa tenersi in piedi correttamente...figuriamoci la tecnica dove va a finire.

Sennò anche come fa Manx si raggiunge un ottimo pompaggio...ovvero serie interrotte di 10''-20'' a 1-3 reps per volta alla fine del wo con l'ex fondamentale. Ma NON E' POMPAGGIO NEL SENSO CHE NORMALMENTE SI INTENDE...anzi, questa tecnica messa alla fine è brutale e fai presto a "bruciarti"...

Se invece si parla di fare un 4*10-12 di squat con 2-3' di rest fra i sets allora non è pompaggio...è normale allenamento.
      Bè sono d'accordo in parte, cioè la tecninca la perfezioni non nella solo e singola seduta di allenamento, ma nell'intero periodo 4-6 settimane max nel quale adotti appunto un fase di intensità limitata solo ai rest, perchè se ripeti il gesto per 4-6 settimane per centinaia di volte pur qualcosa devi migliorare, almeno si spera . Certo che pensare di IMPARAREla tecnica in queste condizioni è molto difficile, infatti si parla di MIGLIORARE la tecnica che, di base già c'è. Per questo direi che si parla già di persone più o meno naviagate in tal senso sia nella gestione del carico (fondamentale per non restare nella "buca") e, sia per resistere a livello sia neurale che muscolare allo stimolo procurato da tale sessione.

ps
      forse nel mio precedente messaggio non ero stato chiaro in tal senso quando parlo di tecnica.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        Bè sono d'accordo in parte, cioè la tecninca la perfezioni non nella solo e singola seduta di allenamento, ma nell'intero periodo 4-6 settimane max nel quale adotti appunto un fase di intensità limitata solo ai rest, perchè se ripeti il gesto per 4-6 settimane per centinaia di volte pur qualcosa devi migliorare, almeno si spera . Certo che pensare di IMPARAREla tecnica in queste condizioni è molto difficile, infatti si parla di MIGLIORARE la tecnica che, di base già c'è. Per questo direi che si parla già di persone più o meno naviagate in tal senso sia nella gestione del carico (fondamentale per non restare nella "buca") e, sia per resistere a livello sia neurale che muscolare allo stimolo procurato da tale sessione.

ps
        forse nel mio precedente messaggio non ero stato chiaro in tal senso quando parlo di tecnica.
        Riguardo alla tua risposta:
        Comunque mi riferivo al tenere una tecnica accettabile... ovvio che non mi sognerei di staccare o fare panca come fa un Pler... Quando sei col fiato corto, in un curl non succede nulla ma in uno stacco o in uno squat diventa tutto più complesso.
        sigpic

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

ma se da 3300 ti porti a 2500-2800 per una settimana, perdi 6-800gr di peso corporeo (non acqua, ma grasso/muscolo), se uno fatica già a crescere di peso... e poi anche se riprendi a 2800-2900 c'è il rischio di dimagrire ancora... è questa la via giusta in massa?
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            ma se da 3300 ti porti a 2500-2800 per una settimana, perdi 6-800gr di peso corporeo (non acqua, ma grasso/muscolo), se uno fatica già a crescere di peso... e poi anche se riprendi a 2800-2900 c'è il rischio di dimagrire ancora... è questa la via giusta in massa?
            Scusa, ci fai vedere le tue foto, Luigi..? Nn per nulla, ma per vedere questa dieta da 3.300 quanto adipe ti ha fatto accumulare
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

sinceramente sono al 11-12%, si vede tutto l'addome... cmq ora ne posto una di 2 anni fa, ma nonostane ora abbia più massa, a livello di BF sono simile...
              accumulo ciccia/rotondità sul viso, e a seconda delle giornate ho un pò di ritenzione (soprattutto la sera, ma mangio tantissimi carbo)... stamattina per dire, ero "più pulito di così".

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Sì ma stiam parlando di numeri... Dai, come fate a dire vanno bene 2000kcal piuttosto che 3000?
                Ci sono alcuni soggetti che mangiano di tutto e di più e rimangono magri e alcuni che con un'insalatina una fetta di pane e un filo d'olio tendono ad ingrassare.
                sigpic

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

sinceramente sono al 11-12%, si vede tutto l'addome... cmq ora ne posto una di 2 anni fa, ma nonostane ora abbia più massa, a livello di BF sono simile...
                  accumulo ciccia/rotondità sul viso, e a seconda delle giornate ho un pò di ritenzione (soprattutto la sera, ma mangio tantissimi carbo)... stamattina per dire, ero "più pulito di così".

Nn puoi caricarla sul forum..? Non ho accesso a imageshack da qui, altrimenti guarderò da casa

Cmq volevo vedere anche l'attuale se posso. Te lo dico nn perchè voglia fare le pulci a te, ma perchè queste diete da massa con introiti calorici cosi elevati rischiano di farti accumulare anche adipe e a smaltirlo (da natural) perdi tutto quello che hai guadagnato in fase di costruzione.

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

eccola allegata... fidati che a livello di grasso/appannamento è quasi identica allo stato attuale... xò peso 4-5kg in più.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

se puoi mettere anche l'attuale, confrontiamo
                      Anche se, prima ancora di vederla, posso dirti che a 22/23 anni crescere puliti anche con diete troppo caloriche nn è impossibile.

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

A questo (non è dispregiativo eh!) gli volete togliere le Kcal?
                        Dai...
                        sigpic

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

hey hey, la foto è di due anni fa.
                          sono HP+5 (1.73-1.74 per 78kg) con al massimo il 12% di BF, direi che non sono messo così male...

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            A questo (non è dispregiativo eh!) gli volete togliere le Kcal?
                            Dai...
                            Io nn voglio togliere niente a nessuno
                            Vorrei vedere dopo 2 anni, una dieta da 3.300 kcal come lo ha trasformato.

Anche se ripeto, una dieta da 3.300kcal può fare pochi danni ad un ragazzo di 22 anni e moltissimi ad uno di 32

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

la dieta la sto tenendo da circa 2 mesi e la terrò fino a inizio di maggio, sono partito con 2700 e pian piano sono arrivato ai 3300 attuali...
                              a maggio inizio il cutting (non vedo l'ora, non ne posso più di mangiare 3300kcal pulite)...

che ne dite? (a pensare che l'estate scorsa sono arrivato a 1600-1800kcal/day più cheatmeal/week, il mio metabolismo si è risollevato molto alla svelta)...

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Io dico che son troppe. Ma ripeto, bisogna vedere come funzionano su di te.

Cmq nn andiamo troppo OT, magari apri un tuo 3D in gallery

Commenta

Working...
                                X