Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

stacchi e squat ad alte ripetizioni si possono fare... l'importante è però tenere i pesi bassi, come dice Rik sulle 10/12 si può lavorare, però direi anche di stare sul 60%, non oltre il 70%

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
      Esattamente...magari a 20 ripetizioni vomito l'anima, ma stare sulle 10/12 seconde me è davvero ottimo come stimolo in una fase di pompaggio! Inoltre permette esecuzioni più profonde, magari in completa accosciata con minori rischi articolari per l'ovvio libraggio inferiore!
      Giusto inoltre il controllo che riesco, almeno io nello squat ad alte rep, non riesco a darlo allo stacco....

@Leva

Si sono d'accordo con te infatti, ma non sai quanti vedo caricare a iosa pensando che sia il solito sistema per sfruttare al massimo questi due ex cioè squat e stacchi, be' in questi ex onestamente per esperienza diretta ho avuto, almeno per il momento, i massimi riscontri con approcci completamente diversi.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        @Leva

Si sono d'accordo con te infatti, ma non sai quanti vedo caricare a iosa pensando che sia il solito sistema per sfruttare al massimo questi due ex cioè squat e stacchi, be' in questi ex onestamente per esperienza diretta ho avuto, almeno per il momento, i massimi riscontri con approcci completamente diversi.
        Verissimo... io ad alcuni che ragazzi che alleno che mi sembrava avessero bisogno di un lavoro metabolico ho fatto fare un lavoro partendo da un 7x12x30% 2 volte a settimana... roba che può sembrare insulsissima, ma a fine programma sono migliorati parecchio, a livello tecnico, che era l'obiettivo del programma..

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          Verissimo... io ad alcuni che ragazzi che alleno che mi sembrava avessero bisogno di un lavoro metabolico ho fatto fare un lavoro partendo da un 7x12x30% 2 volte a settimana... roba che può sembrare insulsissima, ma a fine programma sono migliorati parecchio, a livello tecnico, che era l'obiettivo del programma..
          Si io anche dubitavo dell'efficacia infatti dopo la prima settimana volevo lasciarlo....invece poi la cosa ha avuto i suoi esiti e devo dire che, come facevi notare, la tecnica era migliorata tanto...

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

aggiornata la prima pagina.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Levia... ma sei un istruttore?

riguardo al metabolismo... ma come fate con 1800 o 2500 kcal a prender massa?

io che sono 1.74 e quindi mica un gigante, se parto a far massa ogni 2 settimane devo alzare le kcal di 200 altrimenti stallo. ora sono a 3400 circa.
              Last edited by Luigi 87; 03-03-2011, 08:36:35.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Freedom78
                Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                • 91
                • 34
                • 0
                • Alessandria
                • Send PM

3400 kcal da cibo pulito sono molte..a 95 kg sto intorno a 2800.
                Ma cmq...io noto che molti non sanno neanche che il muscolo è per l'80% acquaa..un chilo di muscolo sono 200 gr di pro, non 1000...servono molte più calorie per prendere ciccia che per prendere muscoli...quindi occhio quando fate "massa"....

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

se vedi che con 3100kcal perdi peso, a 23 anni, 174x78kg al 11% di BF, non vedo perchè continuare a vedersi perdere peso in massa... meglio aumentare le kcal.
                  poi io sono più giovane e probabilmente ho un morfismo diverso...

PS: oltre a 3-4 WO settimanali, non nemmeno ho un lavoro "dispendioso"....
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Freedom78 Visualizza Messaggio
                    3400 kcal da cibo pulito sono molte..a 95 kg sto intorno a 2800.
                    Ma cmq...io noto che molti non sanno neanche che il muscolo è per l'80% acquaa..un chilo di muscolo sono 200 gr di pro, non 1000...servono molte più calorie per prendere ciccia che per prendere muscoli...quindi occhio quando fate "massa"....
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6242
                      • 327
                      • 125
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      se vedi che con 3100kcal perdi peso, a 23 anni, 174x78kg al 11% di BF, non vedo perchè continuare a vedersi perdere peso in massa... meglio aumentare le kcal.
                      poi io sono più giovane e probabilmente ho un morfismo diverso...

PS: oltre a 3-4 WO settimanali, non nemmeno ho un lavoro "dispendioso"....
                      Più mangi e più si innalza il metabolismo, è normale. Fra qualche mese avrai bisogno di 5000 kcal per prendere peso. Una cosa saggia sarebbe abbassare le kcal per un periodo, dare il tempo al corpo si assestarsi su quelle kcal e poi riportarle su man mano. Mangiare continuamente 3000-4000 kcal è stupido e dannoso per l'organismo.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Meglio distinguere la dieta per i gironi on ed off.....sono d'accordo con chi consiglia di non sforare le 2800kcal anche perché, come faceva notare, è difficilissimo tenere quote più alte mangiando "pulito".

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

da poco....

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

riguardo al metabolismo... ma come fate con 1800 o 2500 kcal a prender massa?

io che sono 1.74 e quindi mica un gigante, se parto a far massa ogni 2 settimane devo alzare le kcal di 200 altrimenti stallo. ora sono a 3400 circa.
                            il metabolismo è un aspettop del tutto soggettivo!

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

POMPAGGIO sullo stacco e sullo squat non significa fare 4*15... Pompaggio, si intende sì reps medio-alte ma ANCHE RECUPERI TRA LE SERIE BREVI. Pensare di fare lo squat e lo stacco con 30-40'' di rest mi impegna di più a livello cardio vascolare che muscolarmente. Già è un' impresa tenersi in piedi correttamente...figuriamoci la tecnica dove va a finire.

Sennò anche come fa Manx si raggiunge un ottimo pompaggio...ovvero serie interrotte di 10''-20'' a 1-3 reps per volta alla fine del wo con l'ex fondamentale. Ma NON E' POMPAGGIO NEL SENSO CHE NORMALMENTE SI INTENDE...anzi, questa tecnica messa alla fine è brutale e fai presto a "bruciarti"...

Se invece si parla di fare un 4*10-12 di squat con 2-3' di rest fra i sets allora non è pompaggio...è normale allenamento.
                              sigpic

Commenta

• sotiris
                                Urban Sheepboy
                                • Sep 2010
                                • 1310
                                • 54
                                • 50
                                • corazziere tascabile
                                • Send PM

Si ma dove sta detto che devi far durare la fase di pompaggio un mese intero? Fai 2 max 3 settimane durante le quali l'assenza di squat e stacchi non dovrebbe farsi sentire granchè e a vantaggio di altri esercizi più idonei al pump. No?
                                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

Working...
                                X