Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSocio hai quotato sulla body recomp,ma tu che tieni pro piu' o meno fisse mi dici che body recomp intendi?...A me sembra che oltre i discorsi sulle proteine non si possa non tenere in considerazione il discorso di calorie in generale..un conto e' uno di 70 kg altro uno di 90...e anche se sono d'accordo sul fatto di non fare diete da 10000 calorie,cmq da uno dei tre macro ste calorie devon slatar fuori...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioForse sulla "body recomp" ci siamo capiti male. Io intendo (e credo anche Riki) che un atleta può cambiare aspetto estetico in modo drastico anche senza che l'ago della bilancia faccia degli sbalzi significativi.. Diminuendo la bf e aumentando la massa muscolare il fisico assume un aspetto completamente diverso e il peso resta a grandi linee invariato..Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSì ma quello è il frutto di una strategie, in primis alimentare, che prevede un introito proteico decisamente sopra la media. Era questo, forse, il dubbio di chobo. Se abbasso i carbo ed i grassi per ricostituire una qualità decente, ma tengo le proteine invariate, non credo otterrei molto.
Poi dipende se parliamo di un neofita o di un atleta avanzato, ma io sia in fase di massa che in fase di definiozione tengo sostanzialmente le pro invariateAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiola prendo per battuta...come se il picco di GH mi faccia diventare enorme...cmq anche io ritengo il pre-nanna il pasto +inutile.
Commenta
-
-
Il prenanna IMO si deve fare se si sta schiattando dalla fame, come succede a molti. Per me farlo o non farlo non cambia nulla, a patto che le kcal siano le stesse durante la giornata.
Onestamente a me le diete basse in carbo non piacciono, nel senso che mangiare 100 gr di grassi al giorno (o di più) la vedo una cosa inutile e dannosa. I grassi saturi sono messi in correlazione con la maggior parte dei tumori. Quindi io, a prescindere, non farei mai una dieta con tanti grassi. Anche se limitate la quota di grassi presi dagli alimenti animali e bevete l'olio (l'ho fatto in passato, roba da pazzi...) lo stesso assumete dei saturi. Io ne prenderei al massimo una quantità pari a 1 g/kg, che comunque non è bassissima.
Insomma IMO fissate le proteine e i grassi (più o meno) senza pesare i cucchiai d'olio come fossero uranio impoverito, si procede nell'aumentare o diminuire i carboidrati a seconda della fase dell'allenamento e di quello che si vuole fare.
Insomma alla fine per molti versi concordo con Komadina: una dieta ben fatta che non eccede in nulla è la cosa migliore, sia da un punto di vista salutistico che in vista dell'allenamento.
Dopotutto è la dieta che fanno il 95% degli sportivi "non bodybuilders", molti dei quali mostrano ottimi fisici senza farsi le paranoie tipiche del palestrato medio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSì ma quello è il frutto di una strategie, in primis alimentare, che prevede un introito proteico decisamente sopra la media. Era questo, forse, il dubbio di chobo. Se abbasso i carbo ed i grassi per ricostituire una qualità decente, ma tengo le proteine invariate, non credo otterrei molto.
Commenta
-
-
Naoto dice questo so':quando si parla di body recomp,si gioca molto con la % dei macro a parita' calorica(o con piccoli sbalzi) se tu tieni le pro fisse il discroso in senso tecnico perde di significato.
---------- Post added at 13:05:49 ---------- Previous post was at 13:04:46 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosecondo me, si può fare body recomp anche senza porselo come obiettivo (e quindi agire di conseguenza nella strategia classica). certo, tempi e risultati sono diversi, però è una cosa che funziona con soggetti "leggeri". un atleta hp+10 al 12% deve agire in modo decisamente diverso e più "impattante" se vuole risultati. un soggetto che si aggira sull'HP (magari per difetto) ha possibilità di risultato con sforzi decisamente meno strutturati.
Commenta
-
-
ma infatti mi riferivo al risultato della body recomp e non alla strategia. si può agire lo stesso sui macro, per alcuni periodi, ma le necessità di un soggetto con tanta carne sono diverse da quelle di un soggetto con un fisico più leggero. se non altro per una questione di "inerzia" : muovere un treno richiede uno shock maggiore che muovere un'automobile.
comunque stiamo intrecciando un sacco di argomenti inizialmente mi riferivo al fatto che sia possibile apparire meglio senza crescere di peso, banalmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNon fa diventare enorme, ma stiamo parlando di piccoli accorgimenti. Meglio a stomaco vuoto che con 120-200gr di fiocchi di latte.
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNaoto dice questo so':quando si parla di body recomp,si gioca molto con la % dei macro a parita' calorica(o con piccoli sbalzi) se tu tieni le pro fisse il discroso in senso tecnico perde di significatoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
sinceramente non capisco neppure il discorso di differenziare atelti piu' pesanti da leggeri..una body recomp si fa quando non si vogliono attuare modifiche caloriche sostanziali ma giocare con i macro su una dieta piu' o meno normocal per "fissare" i risultati e migliorare la composizione corporea(si spera)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocomunque stiamo intrecciando un sacco di argomenti inizialmente mi riferivo al fatto che sia possibile apparire meglio senza crescere di peso, banalmente.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIl prenanna IMO si deve fare se si sta schiattando dalla fame, come succede a molti. Per me farlo o non farlo non cambia nulla, a patto che le kcal siano le stesse durante la giornata.
Onestamente a me le diete basse in carbo non piacciono, nel senso che mangiare 100 gr di grassi al giorno (o di più) la vedo una cosa inutile e dannosa. I grassi saturi sono messi in correlazione con la maggior parte dei tumori. Quindi io, a prescindere, non farei mai una dieta con tanti grassi. Anche se limitate la quota di grassi presi dagli alimenti animali e bevete l'olio (l'ho fatto in passato, roba da pazzi...) lo stesso assumete dei saturi. Io ne prenderei al massimo una quantità pari a 1 g/kg, che comunque non è bassissima.
Insomma IMO fissate le proteine e i grassi (più o meno) senza pesare i cucchiai d'olio come fossero uranio impoverito, si procede nell'aumentare o diminuire i carboidrati a seconda della fase dell'allenamento e di quello che si vuole fare.
Insomma alla fine per molti versi concordo con Komadina: una dieta ben fatta che non eccede in nulla è la cosa migliore, sia da un punto di vista salutistico che in vista dell'allenamento.
Dopotutto è la dieta che fanno il 95% degli sportivi "non bodybuilders", molti dei quali mostrano ottimi fisici senza farsi le paranoie tipiche del palestrato medio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggiosinceramente non capisco neppure il discorso di differenziare atelti piu' pesanti da leggeri..una body recomp si fa quando non si vogliono attuare modifiche calloriche sostanziali ma giocare con i macro su una dieta piu' o meno normocal per "fissare" i risultati e migliorare la composizione corporea(si spera)Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta