Originariamente Scritto da Socio
Visualizza Messaggio
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioAllora, addio culturismo, a meno di non essere davvero dotati.Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioE soprattutto non stiamo parlando di diventare hp+30 al 6%, ma una situazione intorno all'HP con una buona % di grasso e una buona qualità muscolare. Molto più di questo non credo sia possibile fare in ottica di sostenibilità generale.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
forse ha poca massa magra dovuta o a bassezza, o a pochi muscoli, o tutti e 2
Esco da un periodo molto molto brutto della mia vita che mi ha portato a 64kg su un altezza di 180cm verso giugno dell'anno scorso. Ora sono attorno ai 68 e sto aumentando poco alla volta, con l'obbiettivo di arrivare di nuovo ai 75. Non punto a qualcosa in più perchè secondo i miei canoni sarei bruttino, dato che ho un ossatura da fenicottero! Però anche questo peso non mi va proprio a genio visto che mi vedo e sono magrolino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggiomaurox non ne becchi davvero una...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioE soprattutto non stiamo parlando di diventare hp+30 al 6%, ma una situazione intorno all'HP con una buona % di grasso e una buona qualità muscolare. Molto più di questo non credo sia possibile fare in ottica di sostenibilità generale.
Il punto è che non è affatto semplice (nonostante i fenomeni che gravitano qui intorno) raggiungere tali risultati.
Pensare che il culturismo sia un'attività "salutare" è, a mio avviso, mancare completamente il bersaglio.
Stress articolare sempre presente (a meno di non giocare, in palestra); iperalimentazione (necessaria per mettere peso), sottoalimentazione (necessaria per perdere peso); stress mentale per il rigore della disciplina; manipolazioni metaboliche indotte.
E non parlo di professionisti, e neanche di chi gareggia.
Se si vogliono ottenere risultati, tangibili, bisogna "impegnarsi".
E questo comporta effetti collaterali e scarti di vario genere. Non sono un sostenitore dei "pesoni" ma, sono convinto che non è possibile crescere dando al corpo quello che il corpo si aspetta.
Insomma, banalità.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioAssolutamente concorde.
Il punto è che non è affatto semplice (nonostante i fenomeni che gravitano qui intorno) raggiungere tali risultati.
Pensare che il culturismo sia un'attività "salutare" è, a mio avviso, mancare completamente il bersaglio.
Stress articolare sempre presente (a meno di non giocare, in palestra); iperalimentazione (necessaria per mettere peso), sottoalimentazione (necessaria per perdere peso); stress mentale per il rigore della disciplina; manipolazioni metaboliche indotte.
E non parlo di professionisti, e neanche di chi gareggia.
Se si vogliono ottenere risultati, tangibili, bisogna "impegnarsi".
E questo comporta effetti collaterali e scarti di vario genere. Non sono un sostenitore dei "pesoni" ma, sono convinto che non è possibile crescere dando al corpo quello che il corpo si aspetta.
Insomma, banalità.
Sono convinto che in 10 anni sia possibile fare tanto, senza diete drastiche o modifiche rapide di forma fisica. Sono anche convinto che il culturismo possa essere ponderato per una componente "wellness" che ti consente di aggiungere esercizi e pratiche (allenanti e alimentari) direttamente mirate a migliorare la postura, per esempio, o ad aumentare la mobilità o a ridurre lo stress ossidativo o ancora a migliorare la qualità del metabolismo, del sonno e via dicendo...
Di certo, l'obiettivo non deve essere uno solo, cioè il muscolo, ma tanti, con pesi e influenze diversi.
Commenta
-
-
prince ma il risultato estetico non e' dilatabile nel corso del tempo, come a dire chi va piano va sano e lontano ma comunque arriva ... il risultato estetico e' comunque frutto di una disciplina violenta perche' nulla che non sia altamente traumatico per il corpo genera cambiamenti sostanziali , non a caso e' assai raro vedere uno sportivo che migliora il suo aspetto al di fuori del bb , il ciclista o il ballerino che hanno le gambe grosse dopo 15 anni non sono paragonabili al bb che fa allenamento serio e determinato per tre anni ... se poi vogliamo ridurre la disciplina bb a wellness beh e' tutto un altro discorso, ma sicuramente la vedo la scelta peggiore ... tanto vale fare qualunque altro sport che unisca l'aria aperta, il sole alla socializzazione al divertimento in se della sua pratica... chiudersi in palestra un ora al giorno mangiare sano per stare complessivamente bene e avere dopo 15 anni un cm in piu' sulle cosce mi sembra una roba da vecchi , se uno c'ha vent'anni e imposta questo aspetto di vita con questi parametri secondo me non ha un briciolo di consapevolezza di cosa significa avere vent'annisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioprince ma il risultato estetico non e' dilatabile nel corso del tempo, come a dire chi va piano va sano e lontano ma comunque arriva ... il risultato estetico e' comunque frutto di una disciplina violenta perche' nulla che non sia altamente traumatico per il corpo genera cambiamenti sostanziali , non a caso e' assai raro vedere uno sportivo che migliora il suo aspetto al di fuori del bb , il ciclista o il ballerino che hanno le gambe grosse dopo 15 anni non sono paragonabili al bb che fa allenamento serio e determinato per tre anni ... se poi vogliamo ridurre la disciplina bb a wellness beh e' tutto un altro discorso, ma sicuramente la vedo la scelta peggiore ... tanto vale fare qualunque altro sport che unisca l'aria aperta, il sole alla socializzazione al divertimento in se della sua pratica... chiudersi in palestra un ora al giorno mangiare sano per stare complessivamente bene e avere dopo 15 anni un cm in piu' sulle cosce mi sembra una roba da vecchi , se uno c'ha vent'anni e imposta questo aspetto di vita con questi parametri secondo me non ha un briciolo di consapevolezza di cosa significa avere vent'anni
Commenta
-
-
ma infatti nessuno dice che sia una scelta per tutti , pero' intendiamoci : se vuoi fare bb seriamente, e per seriamente intendo non tanto le gare ma cambiare radicalmente il proprio corpo, devi fare una vita da monaco su certi aspetti... e otterrai tot finche' ce la fai a tenere ... ma se parti con l'idea di dare quel che vuoi e non quel che puoi , preparati ad ottenere in cambio quasi nulla
la realta' e' questa, che poi ci sia quello che si piace, quello che ottiene prima, quello che fa meno fatica di un altro e' roba d'altre discussioni ma il denominatore comune e' che senza pensare di rompersi in due le tue aspettative vanno ridimensionate e di bruttosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma infatti nessuno dice che sia una scelta per tutti , pero' intendiamoci : se vuoi fare bb seriamente, e per seriamente intendo non tanto le gare ma cambiare radicalmente il proprio corpo, devi fare una vita da monaco su certi aspetti... e otterrai tot finche' ce la fai a tenere ... ma se parti con l'idea di dare quel che vuoi e non quel che puoi , preparati ad ottenere in cambio quasi nulla
la realta' e' questa, che poi ci sia quello che si piace, quello che ottiene prima, quello che fa meno fatica di un altro e' roba d'altre discussioni ma il denominatore comune e' che senza pensare di rompersi in due le tue aspettative vanno ridimensionate e di brutto
Avrò sbagliato sicuramente qualcosa, ma le diete da 3000kcal IPERproteiche le ho seguito pure io e in palestra non mi risparmiavo, ma evidentemente non era abbastanza...vorrei provare ora per qualche periodo un approccio più soft dal punto di vista dell'alimentazione, che magari posso tenere di più visto che non mi comporta grandissimi sacrifici, e vedere che succede.
Commenta
-
-
bisogna che mi legga tutto con calma
---------- Post added at 20:28:09 ---------- Previous post was at 20:19:43 ----------
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCosa intendi come "turnover proteico accelerato"..? Credi di avere bisogno del doppio e più di proteine di un sedentario per qualche ora di palestra..?
---------- Post added at 10:11:50 ---------- Previous post was at 10:11:13 ----------
Puoi specificare cosa intendi per volume maggiore..?
Io ti faccio un esempio.. quando faccio petto, mi scaldo e parto con la panca piana.. carico il bilancere e mi sparo 7/8 colpi.. appoggio il bilancere, conto 10 respiri e riparto.. 4/5 colpi, appoggio il bilancere 10 respiri riparto 3/4 colpi con forzate e quant'altro. Scarico qualche chilo (mentre conto 10 respiri) e riparto allo stesso modo per altri 3 giri.. scarico qualche altro chilo e faccio un'ultima strizzata alla morte con negative e tutto quello che viene.. E questa è una serie. Poi passo alle parallele con sovraccarico, stesso sistema.. poi spinte con manubri su inclinata stesso sistema.. Poi un super set fra pectoral machine e croci piane..
Poi passo ai tricipiti, stesso schema ma un esercizio in meno..
Addome e a casa.. 25/35 minuti max
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma infatti nessuno dice che sia una scelta per tutti , pero' intendiamoci : se vuoi fare bb seriamente, e per seriamente intendo non tanto le gare ma cambiare radicalmente il proprio corpo, devi fare una vita da monaco su certi aspetti... e otterrai tot finche' ce la fai a tenere ... ma se parti con l'idea di dare quel che vuoi e non quel che puoi , preparati ad ottenere in cambio quasi nullaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Di solito si appoggia la dieta alle diverse fasi:in quelle di pompaggio saranno presenti piu' carbo,anche per il volume maggiore dell'allenamento,nelle fasi di intensita' e di forza i carbo scendono per far salire gli altri macro.
---------- Post added at 20:31:48 ---------- Previous post was at 20:30:51 ----------
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma infatti nessuno dice che sia una scelta per tutti , pero' intendiamoci : se vuoi fare bb seriamente, e per seriamente intendo non tanto le gare ma cambiare radicalmente il proprio corpo, devi fare una vita da monaco su certi aspetti... e otterrai tot finche' ce la fai a tenere ... ma se parti con l'idea di dare quel che vuoi e non quel che puoi , preparati ad ottenere in cambio quasi nulla
la realta' e' questa, che poi ci sia quello che si piace, quello che ottiene prima, quello che fa meno fatica di un altro e' roba d'altre discussioni ma il denominatore comune e' che senza pensare di rompersi in due le tue aspettative vanno ridimensionate e di brutto
Commenta
-
Commenta