Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per dimagrimento,mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per dimagrimento,mi aiutate?

    ciao a tutti,rieccomi di nuovo qui!!
    come già detto,da un mese ho iniziato una dieta (da una nutrizionista) e devo perdere ancora circa 10 kg (anche se non mi fisso tanto sul peso,tanto su quello che vedo)..mi fermerò quando sarò pienamente soddisfatta di quello che vedo..
    sono una donna, alta 163, peso attuale 62kg..
    l'altro giorno ho chiesto consigli per la dieta (http://www.bodyweb.com/threads/28941...-movimento)..e mi è stato consigliato qualcosina per il movimento..
    principalmente dovrei perdere pancia..la zona glutei deve essere rassodata o meglio "creata" dato che c'è poco poco..
    vi volevo chiedere se il mio allenamento attuale va bene o se posso aggiungere qualcosa (soprattutto nelle giornate di martedì e giovedì)..

    LUNEDì: 35 minuti di tapis roulant (magnetico) a 4km/h (lento ma pesante per il tapis magnetico!) + 5 sessioni da 30 addominali
    MARTEDì: 3 sessioni da 12 squat + 3 sessioni da 12 affondi (6xgamba) tutto a corpo libero + 5 sessioni da 30 addominali obliqui + 5 sessioni da 30 addominali normali
    MERCOLEDì: 40 minuti di tapis roulant (magnetico) a 4km/h + 5 sessioni da 30 addominali
    GIOVEDì: 3 sessioni da 12 squat + 3 sessioni da 12 affondi (6xgamba) tutto a corpo libero + 5 sessioni da 30 addominali obliqui + 5 sessioni da 30 addominali normali
    VENERDì: 45 minuti di tapis roulant (magnetico) a 4km/h + 5 sessioni da 30 addominali

    Più che altro, mi sembra che il martedì e il giovedì faccio un po' poco..per carità,essendo proprio all'inizio per quanto riguarda affondi e squat per adesso non aumenterei (è davvero dura all'inizio)!!!
    mi sapreste consigliare voi qualcosa per integrare il tutto?
    vi ringrazio molto!!!!

    ---------- Post added 18-02-2011 at 08:41:52 ---------- Previous post was 17-02-2011 at 19:52:21 ----------

    dai,fate i bravi,datemi una mano!!!

    #2
    ciao eri...
    sinceramente mi piace poco il tipo di allenamento.. io farei una divisione netta tra cardio e pesi (e devi aumentare il numero di esercizi)....anche perchè più che perdere peso devi fare una ricomposizione...

    Per la parte alta del corpo nulla? malissimo......
    Io farei lunedì e giovedì pesi. martedi e venerdi cardio più addominali. 5 gg di fila per una principiante sono inutili , se non dannosi.....

    Per i pesi cerca tra le split dei principianti ..ce ne son tante sulle quali discutere. tranquillache non diventi grossa...
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta!
      Ok per il cardio più addominali..per quelli vado avanti come facevo prima lunedì,mercoledì e venerdì?
      per quanto riguarda i pesi..adesso mi guardo i topic relativi ai principianti..ma mi diresti che tipo di esercizi fare per la parte alta?
      infatti è proprio quello che sento che mi manca,devo allenare la parte alta..è che a leggere tutte le varie schede vado davvero in confusione..io vorrei 3-4 esercizi da fare per la parte alta!

      Commenta


        #4
        inizia con 30' di cardio al 55-70% della fc. + 2 esercizi per gli addominali (scegli tu quali): 3 serie per il max n. di reps.
        per la "parte alta" ci sono miriadi di esercizi: i basilari sono panca piana, pull up, rematore, military press. e volendo qualche serie per le braccia.

        Ripeto, guarda i 3d in evidenza...
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          ok,grazie mille!!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎