Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono una cacca?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
    Hai ragione anche tu, hai trovato il tuo metodo. Forse ho accelerato troppo i tempi e sto affrontando schede troppo complicate soprattutto quelle attuali con il triset che é veramente massacrante oltre che scomodo dal punto di vista organizzativo perché, in pratica, devi avere la palestra a disposizione per saltare da una macchina all'altra senza recupero.
    La cosa che mi dà da pensare é che, secondo me, non ho massimali bassi. Te li riassumo:
    I massimali sono 5RM e non 1RM, fatti non teoricamente ma fisicamente (l'1RM si può poi calcolare teoricamente)
    PANCA PIANA 92,5 5RM
    LAT MACHINE 85,0 5RM
    SQUAT 105,0 5RM
    MILITARY PRESS 55,0 5RM
    CURL EZ 50,0 5RM
    PANCA STRETTA 70,0 5RM
    DIST.PANCA DRITTA 60,0 5RM
    Da dei massimali così, mi aspettavo di più....
    Appunto non guardare la teroria ma la pratica e come rispondi fisicamente, prova le schede con i fondamentali per un pò di mesi e poi ne riparliamo. Inutile a far calcoli matematici, non hai massimali alti, per fare la scheda massa bisogna essere più avanti tecnicamente e come allenamento. Scheda forza di marco pl questa ti serve oppure una mezza full SEMPLICE. poi sperimenta ancora se ti va, ma non scrivere sono demoralizzato bla bla bla,io la strada te lo indicata

    ---------- Post added at 12:10:42 ---------- Previous post was at 12:07:45 ----------

    Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Non considerare il 5RM come base di calcolo per l'1RM, i massimali si fanno , non si calcolano , le tabelle sono dei riferimenti e nulla più .
    Inoltre considerando che siamo quasi "coetanei" , e con esperienze sportive simili, Ti consiglierei un bel periodo di lavoro( almeno 6mesi) con multiarticolari multifrequenza con buffer ( su di me sta funzionando alla grande , a differenza di triset , super serie e similia)
    Poi, vedi tu
    Il fatto è che quando si parte da livelli bassi qualsiasi cosa va bene e fa crescere e si crede che quella data cosa funzioni. IL soggetto non ha tecnica il muscolo per adattamento si ipertrofizza un pò e si pensa è la scheda giusta. Poi si vuole strafare e si usa una scheda adatta ad intermedi e salgono i primi dubbi giustamente. Ci sarebbero il 90% in meno dei post nel forum se si capisse che ci vuole MOLTO MOLTO MOLTO tempo prima di affrontare una scheda massa.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
      Non considerare il 5RM come base di calcolo per l'1RM, i massimali si fanno , non si calcolano , le tabelle sono dei riferimenti e nulla più .
      Inoltre considerando che siamo quasi "coetanei" , e con esperienze sportive simili, Ti consiglierei un bel periodo di lavoro( almeno 6mesi) con multiarticolari multifrequenza con buffer ( su di me sta funzionando alla grande , a differenza di triset , super serie e similia)
      Poi, vedi tu
      Mi dai un esempio di come lavori?
      Grazie.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
        Mi dai un esempio di come lavori?
        Grazie.
        Un ottimo esempio è questo :
        Best Madcow 5×5 guide to get results: sets & reps, workout schedule, how to progress, starting weights, rest between sets, assistance work, and much more.


        Unico accorgimento , il 2,5% settimanale è troppo, meglio "volare bassi" 1-1,5% sono ok.
        Con questo sistema alleni la tecnica , la forza e l'ipertrofia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎