If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è un tread in caratteri cubitali nella sezione apposita con delle schede con i primi 6 mesi d'allenamento; scegline una,postala e chi di dovere te la modificherà a seconda delle tue caratteristiche fisiche
I tuoi carichi su panca, squat e stacco? Comunque ci sono parecchi modelli di schede per neofiti nei 3d in nota...Scegli quella che si adatta di più alle tue esigenze...Io inizierei da qualcosa di semplice, tipo una mezza-full spinta-tirata..
Complimenti per stacco e squat per avere appena iniziato, se la tecnica è buona sono gia ottimi risultati. Comunque non capisco perche 8 rip sullo stacco, comunque si segui una multifrequenza da imparare bene la tecnica e poi passa alla classica ABC o ABCD.
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
carichi appena prima di finire il ° mese (7 settimana)
stacco 85kg 8 rep
squat 80kg 8 rep
panca 55kg 8 rep
sono 66kg per 172 cm 17 anni
Con quali carichi hai cominciato? cmq se dopo due mesi sei già così io non cambierei nulla. Hai un ottimo peso corporeo e ottimi carichi
Quasi quasi vorrei sapere che scheda stai usando.
vorrei sapere che tecnica usi.....ho seri dubbi...in 2 mesi a stento si imparano i fondamentali.......
la tecnica a parere dell' istruttore è buona nella panca e nello stanco tengo sempre la schiena dritta...nello squat devo un po' migliorare la tecnica ma per farlo dovrò metterci su un po' di peso..anche mia nonna è buona a farlo con un carico ridicolo
---------- Post added at 14:31:05 ---------- Previous post was at 14:24:49 ----------
Complimenti per stacco e squat per avere appena iniziato, se la tecnica è buona sono gia ottimi risultati. Comunque non capisco perche 8 rip sullo stacco, comunque si segui una multifrequenza da imparare bene la tecnica e poi passa alla classica ABC o ABCD.
ho scritto 8 rip perchè effettuo una progressione settimanale con carico che userei per 8 ripetizioni massimo.la progressione è impostata in questo modo
6x4-5x5-4x6 l' ultima settimana del mese testo il nuovo 8rm e riparto
faccio questo lavoro per squat,panca,stacco e trazioni
---------- Post added at 14:56:14 ---------- Previous post was at 14:31:05 ----------
qualcuno mi può aiutare anche a creare un a buona ciclizzazione di allenamento annuale? magari una persona esperta VI PREGOOOOOO
Con quali carichi hai cominciato? cmq se dopo due mesi sei già così io non cambierei nulla. Hai un ottimo peso corporeo e ottimi carichi
Quasi quasi vorrei sapere che scheda stai usando.
il primo mese squat 70 kg stacco 75 kg e panca 50kg
la scheda è questa
A
Squat progr
affondi 3x10
panca progr
panca inclinata 3x8
rematore 4x6
curl 3x10
+
abs(sempre giorno 1) 3x10/15 + 2x20/30
B
stacco progr
leg curl 3x8
trazioni progr
lento avanti 4x8
dip 4x15
french press 3x10
progr settimanale
8x3-6x4-5x5-4x6 con carico con cui farei 8rm
tutti gli altri esercizi in buffer 2 ripetizioni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta