Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su scheda del mio istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su scheda del mio istruttore

    Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum ma vi seguo spesso...
    Vorrei gentilmente un parere su questa scheda compilata dal nuovo istruttore della mia palestra:
    ALL. A
    Pressa stesa 3x15/20 30"
    Affondi al multypower 2x12/15 x gamba 1'30"
    Leg Curl 2x15 1'
    Panca inclinata 3x12/10/8 1'30"
    Croci panca piana 2x15 1'
    Pulley 3x12/10/8 1'30"
    Lat machine avanti 2x15 1'30"

    ALL. B
    Lento con manubri 2x10 1'30"
    Rematore seduto 2x15 1'
    Rematore con manubrio 2x10 1'
    Alzate lat. seduto 2x10 1'30"
    French press con bil. 2x12 1'30"
    Push down 2x8 1'45
    Bicipiti bil. dritto 2x12 1'
    Hummer Curl in piedi 2x6 1'30"
    Iperextension 2x15 1'
    Crunch a libro 2/3x max 1'

    N.B Segui questo schema per tutti gli esercizi tranne che per le gambe:
    2a settimana 2x10+10 2'
    3a settimana 2x6+6+6 1'40"
    4a settimana scheda precedente ma solo 1a serie per esercizio + 15'/20' di aerobica a fine allenamento.

    Riscaldamento sempre 8'/10' prima di iniziare
    Stretching alla fine dell'allenamento
    Cambio scheda metà aprile
    Note mie:
    Dovrei seguire lo schema A-B-A per chiarezza.
    Le gambe le alleno con poco peso (o senza carico addirittura) e con ripetizioni alte poichè ho problemi di circolazione e il mio medico mi ha imposto di non sforzarle troppo.

    I miei dati per utilità: età: 22 anni | altezza 1.81 | peso: 75Kg
    Mi alleno da poco più di un anno ma sempre con continuità (mai saltato un wo) e finora mi sono sempre trovato bene con i 3 split classici con cui ho ottenuto i migliori risultati:
    Petto/tricipiti
    Dorso/bicipiti
    Spalle/gambe
    + addome 2 volte a settimana

    Ovviamente non mi reputo esperto, con solo quasi un anno e mezzo di anzianità, però mi viene da pensare che in questa scheda ci sia troppo affollamento, soprattutto nell'allenamento B. Poi considerando che il nuovo istruttore l'ha creata per l'obiettivo massa, questa scheda secondo voi mi è utile a questo scopo?

    grazie in anticipo dei consigli

    #2
    Vedi nei threads in nota, per me è da rifare
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Orripilante ;-) Da da dove provengono questi istruttori? Purtroppo le palestre propendono a pagare meno per un istruttore indecente a discapito di investire qualcosa in più e mettere personale qualificato.

      Commenta


        #4
        Grazie, immaginavo già le risposte a conferma di quanto pensavo.
        Guarderò nei topic in rilievo e mi farò una scheda da me seguendo i consigli, oppure prendo come esempio una scheda già fatta e me la riadatto.
        qualche altro parere o consiglio è gradito comunque
        Grazie ancora

        Commenta


          #5
          La scheda è da censurare !...Ma io mi chiedo una cosa: possibile che ci siano così tanti istruttori incompetenti nelle nostre palestre?...Dio mio ! Io comunque ti consiglio di lavorare con una split A-B !
          Last edited by slim82; 16-02-2011, 18:35:55.

          Commenta


            #6
            sulla scheda non mi pronuncio, ognuno le imposta come vuole e spesso si è critici oltre misura (forse non in questo caso)

            però quello che mi avvilisce è un medico che ad un ragazzo di 22 anni per m###osissimi problemi di circolazione non trovi altro da dirgli che: non sforzare troppo le game.
            oddio non sono un medico e non conosco il tuo problema nello specifico, ma nel mio mondo ideale un medico dice quella frase ad un 22enne solo in circostanze gravi(ssime).

            Commenta


              #7
              Il mio problema non è grave, però sforzare le gambe mi dà veramente sensazione di pesantezza e gonfiore.
              In pratica la valvola che regola il riflusso del sangue della safena in entrambe le gambe non funziona come deve e non riesce a regolare il flusso che dovrebbe tornare verso l'alto. Comunque taglio corto dato che sono OT.

              @ slim82:
              Riguardo allo split A-B-A rispetto a un classico A-B-C, quali sarebbero gli eventuali vantaggi?
              Personalmente solo 2 sedute ripetute alla fine durano tanto e condenso molti esercizi. Mi sembra di lavorare meglio con una ABC anche se effettivamente tra un wo e l'altro di uno stesso gruppo muscolare trascorre una settimana, mentre con la scheda AB solo 4-5 giorni... adesso comunque leggo leggo e vedo un po' come fare.
              Grazie come sempre

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎