Domanda su allenamento pump bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luci89
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 469
    • 8
    • 2
    • Send PM

Domanda su allenamento pump bicipiti

Salve, sto eseguendo una scheda massa e sto cercando la massima ipertrofia del bicipite. Attualmente ho 35 cm di circonferenza che sono pochini anche se sono alto 169 cm. Vorrei arrivare a 37-38 almeno Voi che tecnica usate? Io li alleno un solo giorno facendo 2 o 3 esercizi. Di solito faccio:

-Panca scott con bilanciere angolato 4x10-8-6-4 massimi carichi possibili
    -3x8 alterno una settimana manubri a martello in piedi e una seduto in concentrazione
    -3x10 bicipite singolo braccio pump ai cavi (esecuzione veloce)

come esercizi che ve ne pare e soprattutto come serie e rip? Inoltre che mi dite per la velocità di esecuzione? Grazie mille
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

panca scott a 4 ripetizioni è un pò un'amenità

sei 169 e quanto pesi? Carichi usati? La scheda com'è?

Commenta

• luci89
      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
      • 469
      • 8
      • 2
      • Send PM

sono alto 169 per 60 kg e ovviamente faccio una scheda di massa con priorità alle gambe che sono un pò indietro. La scheda si divide in 4 giorni. La suddivisione è:

Dorso-femorali-addome
      spalle-tricipiti
      quadricipiti-bicipiti
      petto-addome

Come carichi alla scott per esempio l'ultima volta ho fatto quella da 10 rip a 15 kg per lato, quella da 8 a 17 kg per lato, quella da 6 a 19 kg per lato e quella da 4 a 21 kg per lato

Commenta

• Mancino
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 508
        • 12
        • 51
        • Send PM

Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Il resto del fisico a che punto è?

[Comunque 4 reps sono davvero troppo basse alla Scott. (a meno di non recuperare 20'' dalla serie precedente). 4 reps servono per spaccarsi i tendini...]
          sigpic

Commenta

• luci89
            Bodyweb Advanced

• Sep 2010
            • 469
            • 8
            • 2
            • Send PM

@Mancino non capisco cosa non ti piace?

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
              sono alto 169 per 60 kg e ovviamente faccio una scheda di massa con priorità alle gambe che sono un pò indietro. La scheda si divide in 4 giorni. La suddivisione è:

Dorso-femorali-addome
              spalle-tricipiti
              quadricipiti-bicipiti
              petto-addome

Come carichi alla scott per esempio l'ultima volta ho fatto quella da 10 rip a 15 kg per lato, quella da 8 a 17 kg per lato, quella da 6 a 19 kg per lato e quella da 4 a 21 kg per lato
              il bilanciere si solleva da solo nè?

Commenta

• luci89
                Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                • 469
                • 8
                • 2
                • Send PM

@Rayban ok e se facessi 4x12-10-8-6?

---------- Post added at 11:32:15 ---------- Previous post was at 11:31:04 ----------

ho specificato per lato apposta per capirci perchè vi sembra poco?

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

no non hai specificato i carichi... metti 17 "per lato" su un bilanciere da 20kg e mettili su un bilanciere da 6... ti sembra la stessa cosa? Comunque intendevo in generale, non dei bicipiti... con quanto fai panca? Quante trazioni riesci a fare? Quanto fai di rematore manubrio e/o bilanciere? Fai stacco?

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

A prescindere dai numerini delle reps... Luci, come sei messo complessivamente? Non è che puoi avere braccia di un certo spessore e il resto indietro...

Comunque sia, direi proprio di alzare le reps alla scott. Personalmente sotto le 6-7 reps non andrei (ma questo è un mio parere personale).
                    sigpic

Commenta

• luci89
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                      • 469
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

Ah ok comunque il bilanciere angolato è da 6 kg se non sbaglio. Da ora in poi includo il bilanciere allora Poi per quanto riguarda la panca come massimale (1 ripetizione) faccio 110 kg compresi di bilanciere lungo (12kg). Per quanto riguarda invece il piramidale che faccio di solito su panca piana (sempre 4x10-8-6-4) l'ultima volta ho fatto 70kg per 10 rep, 80kg per 8 rep, 88kg per 6 rep, 98 kg per 4 rep.

Rematore con bilanciere da 12 kg sempre 4x10-8-6-4 ho fatto 64 kg la prima, 68kg la seconda, 74 kg la terza e l'ultima a 80 kg.

Trazioni alla sbarra pesando poco ne faccio oltre 10... Di solito mi metto un manubrio da 6 in mezzo alle gambe.

Stacco invece faccio 3x10 a 70 kg perchè in pratica quest'anno è la prima volta che ho inserito questo esercizio

---------- Post added at 11:52:00 ---------- Previous post was at 11:47:21 ----------

Comunque complessivamente sono messo abbastanza bene tranne per quanto riguarda la gambe che sono un pò indietro come dicevo perchè in passato le ho allenate male ma mi sono messo sotto è già in un paio di mesi ho preso 3 cm in più di circonferenza coscia

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Beh, per quello che sollevi direi che qualche centimentro in più ci potrebbe stare...

Ma tieni presente che ho visto gente grossa allenarsi con carichi anche non importanti...ma lì bisogna vedere molte cose.
                        sigpic

Commenta

• luci89
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                          • 469
                          • 8
                          • 2
                          • Send PM

Si ma infatti i pesi sono una cosa soggettiva, poi nel mio modo di vedere sono solo il mezzo e non il fine. Comunque tornando ai bicipiti farei:

4x12-10-8-6 cercando di dare priorità all'esecuzione ottimale rispetto al peso
                          3x8 concentrati con manubrio o in piedi a martello
                          3x10 pump ai cavi (lo lascio?)

come esercizi possono andare? E come velocità di esecuzione che mi conviene fare?

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Cioè tu alzi 98 kg di panca e di stacco solo 70? Squat non ne fai?
                            Per i bicipiti fatti le trazioni supine più qualche serie di curl e vedi come ti crescono....

Commenta

• Udonis
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 496
                              • 9
                              • 0
                              • Siena
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                              Stacco invece faccio 3x10 a 70 kg perchè in pratica quest'anno è la prima volta che ho inserito questo esercizio [COLOR="Silver"]
                              abbassa le rip e alza il peso, es. 4x4, 5x3, 4 3 3 2...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X