Ricomincio con questa scheda, ho bisogno di pareri!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • D.O.G.O.
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricomincio con questa scheda, ho bisogno di pareri!

Ciao ragazzi,
    sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 1,84 circa e peso sui 74 kg. Mi alleno, molto saltuariamente, da circa 4 anni e ora dopo un periodo di inattività di circa 8 mesi mi ripresento in palestra pronto ad impegnarmi per migliorare il mio fisico. E così dopo aver fatto un po' di full body per riabituare i muscoli al lavoro mi sento pronto per mettere sù un po' di massa. La scheda che vorrei usare è questa :

A : PETTO: Panca piana 3 x 10-8-6, DIP 3 x max;
    BICIPTI:Manubri 3 x 10-8-6 ; Panca scott 3 x 12
    ADDOMINALI: Cruch 3x 15

B: DORSO: Lat Machine presa larga 3 x 10-8-6; Pulley 3 x10;Trazioni presa stretta 3xmax
    TRICIPITI: French Press 3x 10-8-6; Spinte al cavo 3 x10
    LOMBARI : iperestensioni 3x15

C: GAMBE: Pressa 45° 3 x 10-8-6; Leg Extension 3 x 10; Calf 3 x 20
    SPALLE: Lento avanti 3 x 10-8-6; Alzate Laterali 3 x 10
    ADDOMINALI: Reverse Crunch 3x15

Ora ragazzi sono sicuro che ci sia qualche errore, per cui sono disposto ad accogliere tutti i suggerimenti. So che mancano gli stacchi e lo squat, ma purtroppo in passato ho avuto dolori muscolari per questi esercizi pur mantenendo un' esecuzione corretta.

Inoltre per quanto riguarda l'allenamento delle gambe ero intenzionato a sostituirlo con uno più specifico per la forza esplosiva suggeritomi da un parente allenatore di calcio professionista che potrebbe tornarmi utile anche per i tornei di calcetto a cui partecipo spesso.

Grazie per la pazienza! Spero in delle risposte esaurienti

---------- Post added 16-02-2011 at 07:52:20 ---------- Previous post was 15-02-2011 at 19:19:30 ----------

Nessuno???

---------- Post added at 18:44:02 ---------- Previous post was at 07:52:20 ----------

Proprio 0??
  • D.O.G.O.
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dai ragazzi non fatemi iniziare ad allenarmi in modo sbagliato!!

Commenta

• lore05
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 462
      • 3
      • 1
      • Send PM

la scheda è uno schifo assurdo......leggiti i threads in nota..... a quanto partire mancano proprio le basi

Commenta

• D.O.G.O.
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok grazie avevo il dubbio che fosse la solita solfa propinata dagli istruttori. Ci sono molte proposte lì

Commenta

Working...
        X