Da massa a definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco87TO
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

Da massa a definizione

Ciao, dopo il post aperto per la dieta (se volete dare una mano anche la ) ecco quello dell allenamento.
    Mi trovo bene con la scheda che uso per cui non vorrei stravolgerla, pero modificarla; a riguardo stavo pensando ad introdurre i piramidali per variare un po il metodo.

ecco la mia scheda:

p { margin-bottom: 0.21cm; } LUNEDI DORSO-BICIPITI
    Stacco 4x5
    Trazioni prone 4x6
    Rematore man. 4x8
    Lat mach supina 3x10
    curl bil 4x6
    curl martello 3x10

MERCOLEDI PETTO-TRICIPITI
    Panca piana 4x6
    DIP 4x6
    Panca inclinata 4x8
    croci cavi 3x10
    Panca stretta 4x6
    french press 3x10
    Push-down ai cavi una mano per volta a presa inversa (non ricordo il nome ) 3x10

GAMBE
    Squat 4x6
    pressa 4x8
    GM 3x8
    Affondi 3x10
    lex ext 3x12

SPALLE
    Military press 4x6
    Arnold press 4x8
    shrug 4x8
    Volare panca 3x10
    Alzate laterali 3x10

ADDOMINALI: 1,5-2 volte alla settimana

Crunch con sovraccarico 3x8

Parallele 3x10

L allenamento e' strutturato con un es fondamentale + 1 o 2 multiarticolari + 1 es di isolamento, con tempi di recupero adeguati a seconda dell esercizio.

Veniamo alle modifiche, come dicevo sto variando la dieta verso la definizione, ma la scheda vorrei tenerla variando qualcosina in particolare pensando ai piramidali, da mettere almeno nei fondamentali. Preferirei restare su serie basse nei fond per la corretta postura, carico, ecc ma comunque mantenere un volume simile. Qualcosa tipo 8-6-5-4-2-1 non so?

Grazie
  • marco87TO
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho parlato con uno degli istruttori in palestra e mi ha preso per matto...sue parole: "Scherzi, quegli esercizi pesanti d'estate, perdi forza non ce la fai, meglio aumentare le rep". No comment comunque

Stavo pensando magari se fosse il caso di passare ad una routine ABABAB multi, puntando alla forza; (magari cicli russi) giusto da tenere tutti i fondamentali e forza per la definizione.

Commenta

Working...
    X