If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dipende sempre da qual' è l'obiettivo, se questo è :"devo allenarmi perche se no mi sento in colpa e mi si afflosciano i muscoli e cosi non sento la sensazione di pompaggio che tanto mi appaga" allora continua pure.
se invece l'obbiettivo è crescere:........riposati!
Bè ragazzi grazie delle risposte...
Volevo informarvi che oggi dopo attenta analisi ho deciso di fermarmi per 1 settimana per poi ripartire lunedi prossimo.
Questo perchè oggi dopo una intensa giornata di studio,mentre stavo tornando a casa,ero inpaurito all'idea di andare in palestra per fare dorsali-tricipiti solo a pensare allo stacco da terra mi sentivo male.Diciamo che il mio corpo mi ha chiesto una tregua...
In questa settimana abbasserò un pò i carbo,ma tuttavia la dieta la rimarrò quasi invariatà..
Per abbassare i carbo intendo che mi comporto come nei giorni di riposo quando non mi allenavo.Cioè elimino il vitargo post wo e la pasta la sera ma per il resto lascio così com'è..
Comunque pensando a dei motivi sulla fiacca di questo periodo ho ipotizzato che in questo mese ho messo lo studio al 1 posto rispetto alla palestra,invece prima era il contrario....
Continua cosi va
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Per abbassare i carbo intendo che mi comporto come nei giorni di riposo quando non mi allenavo.Cioè elimino il vitargo post wo e la pasta la sera ma per il resto lascio così com'è..
Io quando scarico tengo le calorie normali, così il corpo sicuramente recupera meglio e finisce la "supercompensazione"... e tengo il metabolismo alto...
al limite ne approfitto per fare uno scarico proteico, elimino le protene dagli spuntini e le tengo solo a colazione/pranzo/cena, ovviamente le sostituisco (agli spuntini) con altri grassi o carboidrati per mantenere le stesse calorie.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Bè se una persona va in palestra e invece di aumentare il carico come negli obbiettivi prefissati,diminuisce non si chiede che cosa gli sta succedendo.....
Io non l'avevo ancora capito che avevo bisogno di un periodo di scarico,ecco perchè diciamo che sono andato in crisi...
credo che lo scarico attivo o passivo che sia, sia indispensabile in alcuni periodi dell'anno, almeno per i natural, e credo che tutto debba seguire dei cicli in sintonia con il proprio corpo, è insomma il fatidico ascoltare il proprio corpo.Poi dipende anche molto dall'intensità dell'allenamento.
credo che lo scarico attivo o passivo che sia, sia indispensabile in alcuni periodi dell'anno, almeno per i natural, e credo che tutto debba seguire dei cicli in sintonia con il proprio corpo, è insomma il fatidico ascoltare il proprio corpo.Poi dipende anche molto dall'intensità dell'allenamento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta