Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un aiuto per una scheda seria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un aiuto per una scheda seria

    ciao a tutti..
    mi alleno da quasi 3 anni e in questo percorso mi sono sempre allenato a naso..senza mai pianificare nulla...però ho il timore di aver commesso alcuni errori..(esempio avere sempre fatto petto e bic-dorso tric..se errore può essere definito..)
    ora volevo lavorare con cognizione e sapendo bene quello che faccio...
    di allenamento ci capisco poco, lo ammetto...
    avevo pensato una scheda da 3 sedute cosi divisa..
    se pensate ci siano carenze, eccessi o sciocchezze ditemelo però vorrei spiegazioni a tal proposito..

    LUNE
    panca piana 4 (6-6-6-4)
    spinte manubri 3 (8-8-8)
    croci alte 2*10
    croci piana 2*10
    dip per i tricipiti 4 (8-8-8-6)
    cavi alti tricipiti 3 (8-8-8)
    french press panca 60° 3(8-8-8)
    polpacci 4 (20-20-20-20) alla pressa

    MERCOLE
    TRAZIONI 4 (8-8-8-8)
    REMATORE 4 (12-10-8-8)
    PULLEY 4 (10-8-8-8)
    STACCO 4 (12-10-8-8)
    LEG CURL 3 (10-8-8)
    CURL SCOTT 4 (10-8-6-6)
    MANUBRI 3 (8-8-8)
    MANUBRI MARTELLO (6-6-6)

    VENERE
    LENTO AVANTI 4 (12-10-8-6)
    ALZATE LAT 3 (8-8-8)
    ALZ BUSTO FLESSO 3 (8-8-8)
    MAGARI SCROLLATE 3 (8-8-8)
    SQUAT 4 (10-8-8-8)
    AFFONDI 3 (8-8-8)
    ADDOMINALI ALTI
    BASSI

    Come calorie sono quasi a 3500 al giorno, vi metto una foto per capire il livello..è di questa estate...ora sono molto piu grasso ma sono in massa...

    #2
    un'altra cosa..non posso allenare i polpacci con le gambe..
    File Allegati

    Commenta


      #3
      =)

      Commenta


        #4
        le solite cose per la scheda... le gambe è meglio allenarle da sole, o per lo meno allenate per primo ( quest'ultimo è insindacabile ).

        Perchè non puoi allenare i polpacci con le gambe? tento ad indovinare... fai per caso 2 wo in palestra ed uno a casa? fai poco e niente per i quad comunque. Lo stacco in quella posizione e a quelle rep non è il massimo...a me no che non intendevi stacco GT visto che poi fai il leg curl. In giro per il forum trovi decisamente schede fatte meglio e più impegnative...

        Commenta


          #5
          si esatto 2 palestra e uno a casa..mi sono somprato una semi rack perchè odio lo squat al multipower, credo che sia peggio che stare in croce..
          come stacco ho iniziato a fare quello sumo perchè con quello classico non riesco, sono davvero molto longilineo e questo mi impedisce di staccare come si deve(almeno credo sia questo il motivo)..continuo a toccare sulle ginocchia..
          per i quad tieni conto che mi fanno male per giorni gia solo con squat e affondi..
          le gambe da sole voglio evitare per stare entro le 3 sedute..
          dove vedi in perticolar modo carenze (mi riferisco alla tua frase dove dici che trovo schede fatte meglio e più impegnative)?
          se ti va di postarmi anche un scheda che pensi sia migliore (credo sia molto facile dato che vado come dicevo a naso) ti ringrazio..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -alessandro- Visualizza Messaggio
            si esatto 2 palestra e uno a casa..mi sono somprato una semi rack perchè odio lo squat al multipower, credo che sia peggio che stare in croce..
            fai bene...evita il multy.

            come stacco ho iniziato a fare quello sumo perchè con quello classico non riesco, sono davvero molto longilineo e questo mi impedisce di staccare come si deve(almeno credo sia questo il motivo)..continuo a toccare sulle ginocchia..
            longilineo=alto? se è così io sono 1 e 86 e stacco tranquillamente.. l'altezza non è un problema...l'unica accortezza e che devi avere il bilanciere un pò più rialzato se mai. Rivedi la tecnica comunque...

            per i quad tieni conto che mi fanno male per giorni gia solo con squat e affondi..
            le gambe da sole voglio evitare per stare entro le 3 sedute..
            SQUAT 4 (10-8-8-8)
            AFFONDI 3 (8-8-8)

            questo è veramente poco a mio avviso... sono 7 serie. Conta che sia squat che affondi non eseguono un lavoro specifico per i quad, ma femorali glutei ecc...quindi per quelli fai poco. Inoltre non vari il range delle ripetizioni...
            Io mi alleno sempre in 3 sedute e le gambe sempre da sole ( nel mio diario trovi mille esempi ).

            dove vedi in perticolar modo carenze (mi riferisco alla tua frase dove dici che trovo schede fatte meglio e più impegnative)?
            se ti va di postarmi anche un scheda che pensi sia migliore (credo sia molto facile dato che vado come dicevo a naso) ti ringrazio..
            bhe nelle gambe sicuramente. Volume sballato... insomma è una scheda confusa ( come hai detto tu ti alleni a naso ).

            Ne trovi di meglio nei 3d in nota o in giro... poi comunque se ne può fare una ex novo contando che un wo lo fai in casa.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎