If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alcuni modelli schede massa per intermedi (no neofiti)
avevo aperto anche io una discussione qualche anno fa... l'idea è buona, purtroppo però di questa cosa si abusa spesso. La gente viene spinta a passare di scheda a caso per scheda a caso, senza seguire una logica allenante.
Tuttavia iniziativa encomiabile
che intendi scusami?
Cmq Luca ottimo topic! semmai gli do una letta appena ho tempo, sembra molto interessante
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
In una giornata in cui si fanno PETTO SPALLE TRICIPITI, con i tricipiti in fondo, si riescono ad allenare in maniera corretta questi ultimi pur avendo fatto prima tutto il lavoro per le spalle e il petto? Da profano (nonchè lettore del forum^^) conosco le sinergie, però praticamente fino alle ultime serie non viene fatto un lavoro specifico sui tricipiti, quindi non ne risentono alla fine?
magari sarebbe ancor più utile e faciliteresti la ricerca se accanto ogni scheda metti (alta /media ,bassa intensita,alto volume ,per periodi di definizione e forza ,ecc)
cosi ognuno si può orientare e magari prendere spunto in base alla sue necessità del momento
Petto-quad
Piana 6/6/4/4
Spinte 30° 6/6/8/10
SG x 3: croci piana 10 - xover 10 - dips xmax
Pressa 4x6
SS affondi + leg ext 3x10+10
Dorso-femorali
Stacco 3x3
Trazioni prone 4x6 + sovracc
Rematore bil 6/6/8/10
SG x 3: lat avanti 10 – lat dietro 10 – vertical row 10
Leg curl 4x8
Ghr 4xmax
Spalle-polpacci-addome
Lento manubri seduto 3x8
Lento dietro seduto 2x10
SG x 3: alz lat 10 – alz front 10 – alz 90° 10
Calf pressa 4x12
Calf machine 3x20
Addome a piacere
Bicipiti-tricipiti
Curl ez 4x6
Curl manubri 3x8
SG x 2: p scott 10 – hammer 10 – curl inverso bil 10
French 4x6
Dips tra panche 3x10
SG x 2: estensioni dietro nuca 10 – kick back 10 – push down 10
bravo lu'..questa la usero senz'altro finito le varie full etc..diciamo per novembre o giu'di li
magari sarebbe ancor più utile e faciliteresti la ricerca se accanto ogni scheda metti (alta /media ,bassa intensita,alto volume ,per periodi di definizione e forza ,ecc)
cosi ognuno si può orientare e magari prendere spunto in base alla sue necessità del momento
Queste sono tutte schede di allenamento mirate all'ipertrofia, per la forza ci sono altri topic molto interessanti di altri utenti.
---------- Post added at 19:01:30 ---------- Previous post was at 19:00:51 ----------
Petto-quad
Piana 6/6/4/4
Spinte 30° 6/6/8/10
SG x 3: croci piana 10 - xover 10 - dips xmax
Pressa 4x6
SS affondi + leg ext 3x10+10
Dorso-femorali
Stacco 3x3
Trazioni prone 4x6 + sovracc
Rematore bil 6/6/8/10
SG x 3: lat avanti 10 – lat dietro 10 – vertical row 10
Leg curl 4x8
Ghr 4xmax
Spalle-polpacci-addome
Lento manubri seduto 3x8
Lento dietro seduto 2x10
SG x 3: alz lat 10 – alz front 10 – alz 90° 10
Calf pressa 4x12
Calf machine 3x20
Addome a piacere
Bicipiti-tricipiti
Curl ez 4x6
Curl manubri 3x8
SG x 2: p scott 10 – hammer 10 – curl inverso bil 10
French 4x6
Dips tra panche 3x10
SG x 2: estensioni dietro nuca 10 – kick back 10 – push down 10
Ciao luca, scusa la domanda (magari da neofita) ma che intendi con SGx3 o SGx2, Grazie
Originariamente Scritto da Manx
("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")
Sono Serie Giganti, cioè nella SG3 devi eseguire tutti e 3 gli ex menzionati uno dopo l'altro senza pausa, esempio nel caso dei bicipiti SG2 farai 10 ripetizioni di p. scott, subito dopo 10 di hammer, subito dopo 10 di curl inverso, riposo e rifai un'altra volta il ciclo
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Ciao luka, ho usato la prima delle tue schede e ho deciso di passare alla seconda, ma mi è venuto un dubbio, quando scrivi 3x8+8+8(stripping) che intendi?Fare un 3x8 normale e aggiungerne altre 2 in stripping?Per alleggerire la routine del petto(causa ipercifosi), che ne pensi di fare panca piana(piramidale da te suggerito), dip in 3x6 e croci panca 30 gradi 3x10?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta