If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alcuni modelli schede massa per intermedi (no neofiti)
Bel post, grazie mille
Vorrei seguire la prima scheda, che recuperi mi consigli? Volendo poi eliminare 1 esercizio di panca, quale potrei togliere, dip o 45°?
Togli quella a 45° e tieni pure le dip che sono un ottimo esercizio, subito dopo le dip fai le croci e passi all'altro gruppo.
Per i recuperi sui fondamentali resta sui 2-3 minuti (max), complementari 90 secondi e serie lattacide 50-60 secondi.
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Luca come suggerito prima, ho iniziato questa settimana la sched adi sola forza del leviatano. A-B-A-B
A
Piana (progressione 8x3-6x4-5x5-4x6 chiaramente divisi in 4 settimane )
Squat (progressione 8x3-6x4-5x5-4x6 come sopra )
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni supine(progressione 8x3-6x4-5x5-4x6) Rec: 2 minuti
Panca presa stretta 4x8
Pressa 3x8
Leg Curl 2x12
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
Ti faccio una domanda: Secondo te magari superate le 4 settimane, al posto degli affondi è possibile inserire un leg extension?
Inoltre secondo te questa scheda per la forza che dovrebbe durare dai 2-4 mesi. Il fatto che per esempio non faccio polpacci oppure 1 solo esercizio per i bicipiti può essere un problema? Oppure cmq la mole di lavoro sulla piana e trazioni può essere già un buon lavoro per le braccia ?
avevo aperto anche io una discussione qualche anno fa... l'idea è buona, purtroppo però di questa cosa si abusa spesso. La gente viene spinta a passare di scheda a caso per scheda a caso, senza seguire una logica allenante.
Tuttavia iniziativa encomiabile
mi linkeresti qualcosa su questo argomento, sto cercando recentemente molto su questo argomento perchè secondo me la programmazione è molto importante...ed è qualcosa che manca nei miei allenamenti
ciao..sono nuovo di questo forum,
volevo un vostro consiglio.. mi alleno da 6 anni ma seriamente 3 anni.. il mio problema e che nn riesco a crescere di massa ho provato di tutti ma nimte mi sono inpiantato a 65 kg sono alto 169 almeno 68 vorrei diventare .... quali consigli mi date???
ciao..sono nuovo di questo forum,
volevo un vostro consiglio.. mi alleno da 6 anni ma seriamente 3 anni.. il mio problema e che nn riesco a crescere di massa ho provato di tutti ma nimte mi sono inpiantato a 65 kg sono alto 169 almeno 68 vorrei diventare .... quali consigli mi date???
Sei decisamente offtopic, devi correggere dieta e allenamento se sei in stallo da così tanto tempo, quindi vai in sezione dieta e posta la tua dieta e in sezione allenamento posta il tuo allenamento.
Ciao
Mi spiegheresti il significato del Curl bilanciere ez 8/8/6/6 SS panca scott + hammer 3x7+10
Grazie
Niente di difficile, fai il classico curl con il bilanciere invece che dritto con l'EZ, ma questo per variare, non devi usare sempre l'EZ.
Per quanto riguarda il secondo è una classico superset, fai una serie da 7 di panca scott + 10 di hammer curl, pausa e poi riprendi, per tre volte.
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Niente di difficile, fai il classico curl con il bilanciere invece che dritto con l'EZ, ma questo per variare, non devi usare sempre l'EZ.
Per quanto riguarda il secondo è una classico superset, fai una serie da 7 di panca scott + 10 di hammer curl, pausa e poi riprendi, per tre volte.
Uà, che abbaglio, credevo fosse una serie gigante (in genere la "SS" la trovavo al centro dei due esercizi) per cui non capivo!
Grazie mille, gentilissimo
GAMBE-ADDOME
Squat 6/6/4/3
Pressa 8/6/6
Leg extension 15/10/10
Stacco GT 8/8/6/6
Leg curl 3x8
Calf pressa 5x12
Calf machine 3x25
Addome a piacere
DORSO-DELTOIDI POST-TRICIPITI
Stacco 3/3/2/2
Trazioni prone 4x6 + sovraccarico
Rematore bilanciere 4x6
Lat supina stretta 3x8
SS pulley + scrollate manubri 3x10+15
Alzate a 90° 3x12
Panca stretta 3x6
French 3x8
Push down 2x8+8+8 (stripping)
Luca, vorrei sapere quanto tempo ti occorre per completare queste split e se le fai seguire da cardio. Inoltre, per la cardio, e sempre in un contesto di massa, è meglio evitarla nel giorno delle gambe?
grazie
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Ma guarda dipende, posso metterci 15 minuti, ma mi baso su quella precedente in modo da variare, insomma seguo una logica.
Cardio? Non lo faccio mai, ma se comunque vuoi farlo 5 minuti a fine wo puoi farteli tranquillamente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta