Salve a tutti sono nuovo di qsto forum e ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi con i loro consigli...
veniamo al dunque: il mio problema è la massa, sono iscritto da circa 6 mesi in palestra ma ho fatto sempre karate nella mia vita e un po di pesi "fai da te", adesso sono inq sta palestra molto buona ma mi pare che sto perdendo un po di massa nell'ultimo mese (cambio scheda ogni mese)... nn capisco la ragione...o sembra che nn ne prendo per nulla
Il mio allenamento è composto di 2 gioni LUN e VEN, inframezzati con il MER dove faccio un po di cardio (per chiarezza faccio 20 min camminata veloce con pendenza discreta)
LUNEDI
Panca media 10 8 8 6
aperture panca inclinata 4x10 PETTO
stinte ai cavi 3x12
spinte in alto 10 8 8 6
alzate laterali 4x10 SPALLE
estensioni con manubrio 10 8 8 6
spinte al pulley 3x10 TRICIPITI
leg extension 10 8 8 6
squat 3x10 GAMBE
MERCOLEDI
front lat machine 10 8 8 6
pulley basso 4x10 DORSALI
rematore con bilancere 3x12
panca scott 10 8 8 6
bilancere presa media 3x10 BICIPITI
leg press 10 8 8 6
leg curl 3x10 GAMBE
calf machine 3x12
qsta è la mia scheda, aggiunto che a fine di ogni allenamento faccio sempre gli addominali alti e bassi con serie 3x20. Riguardo la dieta cerco sempre di fare 6 pasti al giorno e di assumere molte proteine e pochi carboidrati.
grazie ancora
veniamo al dunque: il mio problema è la massa, sono iscritto da circa 6 mesi in palestra ma ho fatto sempre karate nella mia vita e un po di pesi "fai da te", adesso sono inq sta palestra molto buona ma mi pare che sto perdendo un po di massa nell'ultimo mese (cambio scheda ogni mese)... nn capisco la ragione...o sembra che nn ne prendo per nulla
Il mio allenamento è composto di 2 gioni LUN e VEN, inframezzati con il MER dove faccio un po di cardio (per chiarezza faccio 20 min camminata veloce con pendenza discreta)
LUNEDI
Panca media 10 8 8 6
aperture panca inclinata 4x10 PETTO
stinte ai cavi 3x12
spinte in alto 10 8 8 6
alzate laterali 4x10 SPALLE
estensioni con manubrio 10 8 8 6
spinte al pulley 3x10 TRICIPITI
leg extension 10 8 8 6
squat 3x10 GAMBE
MERCOLEDI
front lat machine 10 8 8 6
pulley basso 4x10 DORSALI
rematore con bilancere 3x12
panca scott 10 8 8 6
bilancere presa media 3x10 BICIPITI
leg press 10 8 8 6
leg curl 3x10 GAMBE
calf machine 3x12
qsta è la mia scheda, aggiunto che a fine di ogni allenamento faccio sempre gli addominali alti e bassi con serie 3x20. Riguardo la dieta cerco sempre di fare 6 pasti al giorno e di assumere molte proteine e pochi carboidrati.
grazie ancora
Commenta