Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ginnastica posturale...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ginnastica posturale...?

    ciao!
    per ora non ho intenzione di mettere su massa o avere comunque un corpo palestrato...
    sono piuttosto asciutto... direi anche troppo, sono 1.83x65, ma vabbè per ora va bene così
    Quello che vorrei invece, è un corpicino più atletico! soprattutto vorrei correggere il "collo in avanti" che ho (non so il termine tecnico XD). Se mi raddrizzo di proposito, pancia in dentro, petto in fuori, il collo in avanti non c'è più... ma ovviamente appena mi rilasso torna il mio profilo devastato.
    Ci sono esercizi che posso fare a casa? o è meglio seguire qualche corso di ginnastica posturale in palestra?
    tipo questi consigli come sono?:


    ormai è da parecchio tempo che abitualmente ogni giorni faccio fare qualche giro alle spalle, verso la schiena, e la situazione sembra discretamente migliorata. Che altro posso fare?
    Last edited by Gekko; 11-02-2011, 23:19:07.

    #2
    Ciao, penso che per collo in avanti tu intenda un attegiamento ipercifotico, cerca ipercifosi su google,troverai molti esercizi utili e spiegazioni sul problema. Fossi in te cmq mi affiderei a un terapista specializzato in rpg.
    Sotto la panca la capra crepa,
    sopra la panca la capra spinge.

    Commenta


      #3
      credo sia una ipercifosi mobile, perchè se volontariamente mi raddrizzo, questa sparisce. Bastano esercizi di stretching? le estensioni all'indietro, cobra, locusta, cammello, mezzo ponte.. basta?

      Commenta


        #4
        Non è così facile correggere una postura scorretta, se non ci sono curvature "anomale" della spina dorsale vuol dire che certi muscoli
        sono troppo poco sviluppati rispetto ad altri, mentre altri richiedono allungamento. È un problema molto diffuso a quanto vedo... c'è almeno una discussione al giorno
        sull'argomento!
        Chiedi se bastano quegli esercizi di stretching... bè un'opinione così in base alle pochissime info che hai dato penso comunque che non siano sufficienti;
        quanti anni hai? Puoi allegare delle foto? Sei un pò sottopeso è...
        Secondo me le autodiagnosi lasciano il tempo che trovano, meglio rivolgersi a dei medici, che anche quelli poi a volte non è che siano delle cime
        figurati un giudizio dato da qualcuno che non è del settore.
        Originariamente Scritto da thetongue
        tutto questo perche' gli dei le hanno fatte obiettivamente male mettendo il grillo fuori della caverna
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ho 21 anni. Appena mi torna la macchinetta uppo qualche foto
          Dal medico ci sono andato.. 2 volte da 2 diversi, e entrambi hanno visto che ho una leggere scoliosi, che potevo curare con qualche mese di palestra -.- ho chiesto se non era meglio della ginnastica posturale, ma hanno detto che è uguale, e che comunque non conoscevano nessuna palestra nella mia zona che la facesse.

          Si sono piuttosto sottopeso... sto cercando di ingrassare con una dieta completa, ma non è poi così facile. Ho decisamente poco appetito

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gekko Visualizza Messaggio
            hanno visto che ho una leggere scoliosi, che potevo curare con qualche mese di palestra -.-
            Quindi i medici ti hanno diagnosticato una leggera scoliosi? Perchè dalla descrizione che hai dato tu mi sembrava di aver capito si trattasse di ipercifosi...
            Originariamente Scritto da thetongue
            tutto questo perche' gli dei le hanno fatte obiettivamente male mettendo il grillo fuori della caverna
            sigpic

            Commenta


              #7
              Scusa mi hanno anche diagnosticato la ipercifosi. La scoliosi è lieve, quindi non è un problema. E' l'ipercifosi che è piuttosto visibile, e che vorrei provare a correggere.

              Commenta


                #8
                Bè penso che limitandoti allo stretching di cui parlavi non otterrai miglioramenti apprezzabili, meglio fare o nuoto, oppure
                andare in palestra facendo un allenamento mirato alla correzione del problema. Però attenzione: dipende dalla gravità del problema,
                dovresti fare delle lastre, magari la palestra non è qualcosa di consigliabile per la tua situazione; insomma affrettati a fare dei controlli
                seri, prima cominci a correggere e meglio è. Ah e poi riguardo al peso... mangia meglio e di più, fatti un giro nella sezione dieta!
                Originariamente Scritto da thetongue
                tutto questo perche' gli dei le hanno fatte obiettivamente male mettendo il grillo fuori della caverna
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎