Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per la ripresa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimenti per la ripresa

    Salve a tutti...vi faccio un breve riassunto della mia situazione: ho fatto palestra per 1 anno dopodichè a febbraio 2010 mi son dovuto fermare per via di una spalla dolorante...ho fatto ecografia, lastre per verificare l'esistenza di un conflitto acromiale, lastre al collo per verificare l'esistenza di una brachialgia, e infine risonanza magnetica, tutti e 4 gli esami negativi .
    Inizialmente mi è stato diagnosticato un conflitto acromiale e quindi ho fatto un ciclo di fisioterapia+ultrasuoni+laser, che però non ha portato a miglioramenti.Cosi mi è stato consigliato di fare la risonanza che diceva che tutti i tendini della spalla erano ok e che c'erano segni di sublussazione.Infatti l'ortopedico mi ha detto che il mio problema è proprio una sublussazione, o meglio un'instabilità posteriore della spalla,e lo ha accertato facendomi un test che ha chiamato "test del cassetto posteriore".Mi ha detto che non è grave e che posso riprendere con la palestra, ma di stare alla larga da esercizi in cui bisogna portare pesi sopra la testa e non esagerare con la panca, in quanto questi esercizi sono quelli che maggiormente mettono in evidenza l'instabilità posteriore della spalla. Inoltre mi ha consigliato degli esercizi di attivazione degli stabilizzatori delle scapole e di comprare un tutore per la spalla da utilizzare mentre mi alleno.

    Volevo sapere in che modo potrei riprendere con gli allenamenti, e che esercizi fare per rimediare a questa instabilità posteriore della spalla.

    Grazie ragazzi

    #2
    credo sia meglio tu ti rivolga ad un professionista massy

    Commenta


      #3
      Sinceramente cla mi scoccia veramente far rispendere ai miei genitori altri soldi per questa spalla...ne hanno spesi già fin troppi!
      Preferivo fare un tentativo di ripresa, e solo in caso di esito negativo, vedrò di consultare un professionista!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎