squat lift.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

    squat lift.

    Da quando ho acquistato la quadra-bar eseguo questo esercizio,con buoni risultati.

    A questo punto però,avendo eliminato la monoserie di scrollate che utilizzavo per i trapezi nella mia sessione schiena-bic. mi chiedevo,se nn rischio di nn allenare a sufficienza i trapezi,o se introducendo una variante di squat lift+shrug nn affatichi troppo i trapezi già cmq provati indirettamente da low pulley e traz a presa inv della seduta precedente.

    Sò di essere stato troopo generico.........ma dateme pareri
    File Allegati
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: squat lift.

    Originally posted by Zio
    Da quando ho acquistato la quadra-bar eseguo questo esercizio,con buoni risultati.

    A questo punto però,avendo eliminato la monoserie di scrollate che utilizzavo per i trapezi nella mia sessione schiena-bic. mi chiedevo,se nn rischio di nn allenare a sufficienza i trapezi,o se introducendo una variante di squat lift+shrug nn affatichi troppo i trapezi già cmq provati indirettamente da low pulley e traz a presa inv della seduta precedente.

    Sò di essere stato troopo generico.........ma dateme pareri
    Io non temerei troppo per i trapezi, se la cavano egregiamente e sono molte volte, come gli avambracci, ultra sollecitati.
    Non temerei nemmeno un loro eccessivo affaticamento derivante dalle scrollate.
    Prova a fare scrollate a settimane alterne e vedi come ti trovi.

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

      #3
      Re: Re: squat lift.

      Originally posted by Armando


      Io non temerei troppo per i trapezi, se la cavano egregiamente e sono molte volte, come gli avambracci, ultra sollecitati.
      Non temerei nemmeno un loro eccessivo affaticamento derivante dalle scrollate.
      Prova a fare scrollate a settimane alterne e vedi come ti trovi.

      Find a way

      Armando
      peccando di presunzione,ti rispondo che è quello che avevo intenzione di fare...


      ma la mejo cosa è ritrovarti on-board Army...sei sempre UN GRANDEEEEEEEEEEE (che leccacu..... )
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta

      • valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Re: squat lift.

        Originally posted by Zio
        Da quando ho acquistato la quadra-bar eseguo questo esercizio,con buoni risultati.

        A questo punto però,avendo eliminato la monoserie di scrollate che utilizzavo per i trapezi nella mia sessione schiena-bic. mi chiedevo,se nn rischio di nn allenare a sufficienza i trapezi,o se introducendo una variante di squat lift+shrug nn affatichi troppo i trapezi già cmq provati indirettamente da low pulley e traz a presa inv della seduta precedente.

        Sò di essere stato troopo generico.........ma dateme pareri
        Obiettivamente la variante di scrollate che hai pensato è un'ottima idea. Leggevo proprio oggi (questa mattina) che i trapezi sono un muscolo particolare, in quanto non solo occupano una gross a area (da quasi l'orecchio a quasi i lombari) ma anche dalla loron conformazione che permette movimenti su più piani grazie anche ai diversi orientamenti delle fibre. Quelle superiori sono quelle più forti mentre quelle inferiori (usate per lo più per i lavori di stabilizzazione) sono più deboluccie. L'idea di fare superscrollate (per carichi) è un'ottima idea se in un'altra seduta c'è un lavoro diverso per i trapezi. Se usi una split a 3 gg prova a distanziare queste sedute di 3- 4 gg (nel caso contrario di una split routine di 2 gg non ci sono problemi).
        Ovviamente non ti posto il programma di allenamento proposto perché sveniresti! Cmq l'autore è veramente capace però mi chiedo con chi ha a che fare.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        • Gigars
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1085
          • 1
          • 0
          • €uropa
          • Send PM

          #5
          Re: squat lift.

          Originally posted by Zio
          Da quando ho acquistato la quadra-bar eseguo questo esercizio,con buoni risultati.

          A questo punto però,avendo eliminato la monoserie di scrollate che utilizzavo per i trapezi nella mia sessione schiena-bic. mi chiedevo,se nn rischio di nn allenare a sufficienza i trapezi,o se introducendo una variante di squat lift+shrug nn affatichi troppo i trapezi già cmq provati indirettamente da low pulley e traz a presa inv della seduta precedente.

          Sò di essere stato troopo generico.........ma dateme pareri
          McRobert è entusiasta delle scrollate, io molto meno. Personalmente mi accontenterei delle forti tensioni in isometrica che il trapezio riceve nello squatlift e nel lento. Non vedo perchè eseguire il pulley se fai gia gli stacchi... taglialo.

          Commenta

          • Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Low pulley e trazioni a presa inversa non sollecitano a sufficienza i trapezi, almeno tutte e tre le fascie in cui comunemente vengono suddivisi (alti, medi e bassi).
            Lo Shrug, in quasi tutte le sue varianti, per me è d'obbligo se sei un perfezionista del BB.

            Ciao
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta

            • Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Deep
              Low pulley e trazioni a presa inversa non sollecitano a sufficienza i trapezi, almeno tutte e tre le fascie in cui comunemente vengono suddivisi (alti, medi e bassi).
              Lo Shrug, in quasi tutte le sue varianti, per me è d'obbligo se sei un perfezionista del BB.

              Ciao
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta

              • Gigars
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 1085
                • 1
                • 0
                • €uropa
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Deep
                Low pulley e trazioni a presa inversa non sollecitano a sufficienza i trapezi, almeno tutte e tre le fascie in cui comunemente vengono suddivisi (alti, medi e bassi).
                Lo Shrug, in quasi tutte le sue varianti, per me è d'obbligo se sei un perfezionista del BB.

                Ciao
                Infatti non mi riferivo al pulley o, peggio, alle trazioni inverse per il trapezio... ho detto solo che secondo me lo squatlift e il lento bastano e avanzano.

                Commenta

                • MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: squat lift.

                  Originally posted by Gigars


                  McRobert è entusiasta delle scrollate, io molto meno. Personalmente mi accontenterei delle forti tensioni in isometrica che il trapezio riceve nello squatlift e nel lento. Non vedo perchè eseguire il pulley se fai gia gli stacchi... taglialo.
                  Anch'io nn ero molto entusiasta delle scrollate, finchè nn ho usato le alte ripetizioni; mi sono dovuto ricredere.

                  Ciao Grosso! MadBebe
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta

                  • Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Gigars


                    Infatti non mi riferivo al pulley o, peggio, alle trazioni inverse per il trapezio... ho detto solo che secondo me lo squatlift e il lento bastano e avanzano.
                    Gigars, ti prego di non prendere i miei consigli come attacchi personali verso di TE, sono parole dirette allo Zio e basta.

                    Ciao
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta

                    • Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Re: Re: squat lift.

                      Originally posted by MadBebe


                      Anch'io nn ero molto entusiasta delle scrollate, finchè nn ho usato le alte ripetizioni; mi sono dovuto ricredere.

                      Ciao Grosso! MadBebe
                      personalmente fino a quando le ho eseguite puntavo sempre almeno alle 10 reps...nn riuscivo più ad abbassare le spalle finita la serie avevo i trapezi chiusi a molletta e gonfi...è addirittura uno dei gruppi dove riesco a sentire maggiormente quella specie di formicolio...quando affluische il sangue.....ahhhhhh the flushing
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta

                      Working...
                      X