Come da titolo, ho provato a creare una scheda per la massa
età 19 anni
peso 63kg
altezza 170cm
anzianità d'allenamento: 5 mesi
Ho problemi alla schiena, ipercifosi e iperlordosi leggere, quindi niente stacchi, squat e dip
Giorno A
Petto-spalle-bicipiti
Panca piana bil 6 6 4 4 (ho dei dubbi, prima facevo un 8 8 6 6 ma i carichi sono bassi, è una cavolata fare così poche serie?)
Croci manubri panca 30 gradi 3x10
Croci manubri cavi bassi 2x10
Alzate a 90 3x10
Alzate laterali 2x12
Curl panca scott 8 8 6 6
Curl concentrato 2x10
B gambe-addome
Leg press 45 gradi 12 10 8 6
Affondi 3x10 (li posso fare con i miei problemi alla schiena?)
Leg curl 3x12
Leg calf 3x12
Crunch sovraccarico 3x12
Crunch inverso panca inclinata 3x15
Crunch obliqui 3x15
C dorso-tricipiti
Iperesetensioni dorso 3x12
Trazioni 4xMAX
(+ 1 serie con spotter)
Rematore barra T appoggio 8 8 6 6
Row vert imp stretta 3x8
Scrollate 2x10
French press 8 8 6 6
Ext dietro capo 2x10
Miei dubbi: Mi alleno da poco ma esercizi come la panca piana, le croci su panca inclinata, gli es per le spalle e la row vert ce le ho da sempre...non è che non variare l'allenamento è controproducente?Purtroppo non so che altri esercizi mettere, la scelta è limitata dai problemi alla schiena...So che sarebbe meglio il pull over al posto delle croci ai cavi, ma ho carenze al petto basso e da quando faccio il pull over non sento lavorare il petto come si deve...Credo di aver finito, so di avervi annoiato, ma ringrazio chi mi risponderà!
età 19 anni
peso 63kg
altezza 170cm
anzianità d'allenamento: 5 mesi
Ho problemi alla schiena, ipercifosi e iperlordosi leggere, quindi niente stacchi, squat e dip
Giorno A
Petto-spalle-bicipiti
Panca piana bil 6 6 4 4 (ho dei dubbi, prima facevo un 8 8 6 6 ma i carichi sono bassi, è una cavolata fare così poche serie?)
Croci manubri panca 30 gradi 3x10
Croci manubri cavi bassi 2x10
Alzate a 90 3x10
Alzate laterali 2x12
Curl panca scott 8 8 6 6
Curl concentrato 2x10
B gambe-addome
Leg press 45 gradi 12 10 8 6
Affondi 3x10 (li posso fare con i miei problemi alla schiena?)
Leg curl 3x12
Leg calf 3x12
Crunch sovraccarico 3x12
Crunch inverso panca inclinata 3x15
Crunch obliqui 3x15
C dorso-tricipiti
Iperesetensioni dorso 3x12
Trazioni 4xMAX
(+ 1 serie con spotter)
Rematore barra T appoggio 8 8 6 6
Row vert imp stretta 3x8
Scrollate 2x10
French press 8 8 6 6
Ext dietro capo 2x10
Miei dubbi: Mi alleno da poco ma esercizi come la panca piana, le croci su panca inclinata, gli es per le spalle e la row vert ce le ho da sempre...non è che non variare l'allenamento è controproducente?Purtroppo non so che altri esercizi mettere, la scelta è limitata dai problemi alla schiena...So che sarebbe meglio il pull over al posto delle croci ai cavi, ma ho carenze al petto basso e da quando faccio il pull over non sento lavorare il petto come si deve...Credo di aver finito, so di avervi annoiato, ma ringrazio chi mi risponderà!
Commenta