If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa split che vorrei adottare.
Lun: Dorsali bicipiti
Mar: Petto tricipiti
Gio: Gambe
Ven: Spalle addome
Lun: dorsali bicipiti
Lat machine avanti 8 8 6 6
trazioni 4x4 ( sovraccarico 5kg )
Rematore manubrio 4x8
Lat machine dietro 8 8 6 6
(nella mia palestra non c'è la postazione per il pulley, e per problemi di schiena non eseguo lo stacco)
Curl bilanciere 10 8 6 4
Curl Manubri 10 10 8 8
Curl concentrato 4x8
Lun: dorsali bicipiti
Lat machine avanti 8 8 6 6 leva
trazioni supine6x4 ( sovraccarico 5kg ) come primo esercizio, diminuisci il sovraccarico se non riesci. 4x4 è uno schema troppo esiguo, devi macinare serie a basse ripetizioni per aumentare carico e ripetizioni. potresti puntare a fare 30 trazioni con tutte le serie che ti servono e recuperi limitati
Rematore manubrio 4x8
Lat machine prona 8 8 6 6
(nella mia palestra non c'è la postazione per il pulley c'è il vertical row? sennò fai rematore con bilanciere prima e dopo con manubri (schiena permettendo), e per problemi di schiena non eseguo lo stacco)
Curl bilanciere 10 8 6 4
Curl Manubri su panca a 60°3x10
Curl concentrato 2x12
Mar: Petto tricipiti
Panca piana 4x6
Croci su inclinata 3x10
Panca inclinata 8 6 6 4 prima delle croci
Pectoral machine 2x12
Panca presa stretta 4x6 secondo me dopo il petto bastano esercizi mirati per i tricipiti
French manubrio dietro la nuca 8 8 6 6
push down 2x12
tirate ai cavi 2x12
Ven: Spalle addome
Lento avanti 8 8 6 6
Scrollate manubri 3x10
alzate laterali 3x8 dopo le tirate al mento in 3x12
tirate al mento 3x10
arnold press ( una variante ) 8 6 6 4 il coinvolgimento muscolare molto simile al lento, terrei o l'uno o l'altro. alzate laterali a 90° 3x12
crunch sovraccarico 3x15
leg raise 2x10
Taglialegna 3x10
il volume per il dorso è basso in proporzione con gli altri gruppi muscolari
addominali 2 volte a settimana, varia di più il range di ripetizione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta