vita e fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio90
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    le tue parole mi piacciono,ancheiosono così.
    anche io non vorrei mai fare il moderatore,non sono sicuramente all'altezza.

onestamente al fatto del l-fly con elastici ecc. non ci avevo maipensato,mapuò essere un'idea.

e cmq io sono uno che in questo campoa 10.000 dubbi al giorno,non li posto o li posto poco perchè sono fesso.
    Il fatto di eseguire gli esercizi per gli extra con l'elastico è un'ida spesso bistratta per il semplice motivo che al massimo uno dispone di manubri e bilancieri e bisogna arrangiarsi con essi. Penso che tale variante sia utile specie per quei movimento con poca leva. Questa è una mia idea. Effettivamente ho visto eseguire gli extra con gli elastici per la prima volta nel 1991, se non sbaglio a Lucchetta prima di un Catania - Milano, serie A1, partita giocata a Priolo. In seguito verso il 1996 lessi di questi esercizi da Ercolessi. Volevo acquistarli (per la pallavolo) però non sapevo dove rivolgermi.
    Se uno va in palestra (altrui) può sfruttare meglio i cavi.
    Idea abortita. Come è abortita è l'idea (per ora) di acquistare il bilanciere olimpico con i pesi gommati. Ho trovato solo quello di ON alla modica cifra di 600 euro!

Veniamo a me e Flezer77. Grazie per i chiarimenti. Ho un problema quando rispondo: spesso rispondo ma senza riferirmi espressamente al post in cui rispondo. Però nel caso in questione l'avevo con Flexer77. Ad esempio in questo caso non mi riferisco a MisterX in particolare ma all'argomento.
    Acqua passata, non fà niente.
    Effettivamente ho letto, riletto, ririletto "I principi di Poliquin". E debbo essere sincero, mi è venuto in mente non l'esempio di Poliquin (contro Gironda) ma subito ho pensato a Maurice Greene. Ma in questo forum si citano sempre maschi (e che minchia) e quindi era giusto pensare ad una donna. E lì ho ricordato Poliquin. Ma essendo Marlene Ottey una perdente non mi è mai piaciuta. Debbo essere sincero, sarò tradizionalista però le 100 metriste mi piacciono relativamente. Se Marion Jones (una volta l'ho vista in un servizio sul Magazine della Gazzetta) mi seducesse, va bene. Però preferisco ragazze formose, non muscolose più di me, e di molto. Da questo punto di vista le nuotatrici olimpiche sono di un'altra categoria (specie le velociste tranne la De Brujin). Penso alla staffetta americana di Sydney: Jennny Thompson, Dara Torres... e la Coughlin e la Bennet!

Veniamo alla volgarità: non mi scandalizzo per le parolacce ma nel modo di esprimersi. Attaccare senza motivo lo trovo volgare. Se uno litiga e mi dice pirlone (vabbé scherzi ma lo uso ad esempio) non mi offendo e non lo considero volgare.
    Passiamo di nuovo allo squat. Il fatto non è il problema dei fianchi bensì degli addominali. Chiarito il problema? Non mi riferivo ad una persana in particolare ma alla questione. La mia esperienza mi diceva che certi allenamenti non debbono essere mai abbandonati, per nessun motivo. Ad esempio (a proposito) leggendo questa mattina sullo squat frontale ho trovato il modo di sistemare il bilanciere sulle spalle senza stressare i polsi: bastra attaccare due straps al bilanciere e afferrarli! In questo modo si solleveranno i gomiti! E senza perdere la sicurezza per il semplice motivo che gli straps sono tenuti e non si avvolgono alle mani. A proposito di squat frontale.
    Ritorniamo a chi parlaga di extra. Non dico che non ci siano stati altri che non ne abbiano parlato, ma dico che io sempre li "cito".
    Un saluto e pace a tutti,
    Valerio

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by valerio90

Il fatto di eseguire gli esercizi per gli extra con l'elastico è un'ida spesso bistratta per il semplice motivo che al massimo uno dispone di manubri e bilancieri e bisogna arrangiarsi con essi. Penso che tale variante sia utile specie per quei movimento con poca leva. Questa è una mia idea. Effettivamente ho visto eseguire gli extra con gli elastici per la prima volta nel 1991, se non sbaglio a Lucchetta prima di un Catania - Milano, serie A1, partita giocata a Priolo. In seguito verso il 1996 lessi di questi esercizi da Ercolessi. Volevo acquistarli (per la pallavolo) però non sapevo dove rivolgermi.
      Se uno va in palestra (altrui) può sfruttare meglio i cavi.
      !
      daccordo per i cavi, ma per uno che ha sempre allentao poco o mai la cuffia dei rotatori gli estatici sono una buona base di partenza.
      Dicimao ottima per un frequentatore medio con uno scarso sviluppo della muscolatura( i +).

Commenta

Working...
      X