Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat libero e alla smith, profondità di esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat libero e alla smith, profondità di esecuzione

    ciao a tutti ragazzi, ho una cosa da chiedervi

    non so per quale motivo ma facendo squat alla smith machine riesco ad avere una profondità di esecuzione molto maggiore (scendo poco sotto al parallelo) rispetto a quanto riesco a fare nello squat libero (non riesco ad arrivare nemmeno al parallelo).
    Non riesco a capire il perchè ma la realtà è questa..quindi secondo voi, è meglio che lo faccio sempre alla smith? perchè leggendo in giro sembra che molti siano contrari all'uso di questa macchina

    ah, alla smith faccio comunque un' esecuzione classica, quindi piedi in linea con le spalle e non con i piedi in avanti e la schiena perpendicolare al suolo durante tutto l'esercizio.

    grazie

    #2
    un'analisi rapida suggerirebbe che la tua esecuzione sia sbagliata ovunque e che tu non abbia ancora le capacità per eseguire uno squat completo. quindi lavora sulla tecnica e sull'allungamento. la smith è un punto d'approdo non di partenza, come tutte le macchine.

    avere la schiena perpendicolare al suolo non significare fare uno squat classico, ma qualcosa che assomiglia all'hack squat. due cose molto diverse, anche per abilità richieste nell'esecuzione.

    Commenta


      #3
      non saprei, secondo il mio istruttore lo faccio bene,anche a me sembra di farlo bene, poi può darsi che abbia ragione tu perchè stupidamente è un esercizio che ho per molto tempo tralasciato..
      cmq forse hai capito male, non faccio l'esecuzione con i piedi in avanti e la schiena perpendicolare(tipo hack squat), ma faccio l'esecuzione "classica"

      Commenta


        #4
        forse ti sei spiegato male tu "schiena perpendicolare al suolo durante tutto l'esercizio" è inequivocabile.

        comunque fai una prova: con le gambe divaricate larghezza spalle, prova ad accovacciarti al massimo. se per fare ciò devi alzare i talloni (o addirittura non riesci a stare in equilibrio) non hai ancora la mobilità sufficiente per eseguire un buono squat.

        Commenta


          #5
          non voglio essere polemico eh ma c'era scritto un non davanti non fa nulla comunque

          ho provato e non ci riesco, devo sollevare di poco i talloni oppure portare le braccia in avanti per non cappottarmi

          la scarsa mobilità (delle caviglie penso) quindi secondo te è una cosa che migliora col tempo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
            non voglio essere polemico eh ma c'era scritto un non davanti non fa nulla comunque

            ho provato e non ci riesco, devo sollevare di poco i talloni oppure portare le braccia in avanti per non cappottarmi

            la scarsa mobilità (delle caviglie penso) quindi secondo te è una cosa che migliora col tempo?
            IMHO lascia perdere la macchina che ti obbliga a seguire una linea innaturale. Esercitati allo squat libero magari con poco peso (metti 10 e 10): potrebbe essere una questione di equilibrio, IMHO normalissima e superabile in poco tempo

            Commenta


              #7
              e se facessi prima uno squat libero con poco peso per migliorare e poi lo squat alla smith caricando? mi sembra un buon compromesso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
                e se facessi prima uno squat libero con poco peso per migliorare e poi lo squat alla smith caricando? mi sembra un buon compromesso
                o il peggiore il multi non lo consiglio proprio, tanto piu' con carico "elevato".

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
                  e se facessi prima uno squat libero con poco peso per migliorare e poi lo squat alla smith caricando? mi sembra un buon compromesso
                  NO.
                  -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

                  Commenta


                    #10
                    il multi serve ad una cosa: se non c'è una sbarra per le trazioni in palestra, si tira su il bilanciere fino al blocco più alto e le trazioni le si fanno lì.

                    Per il resto non c'è UN esercizio che renda fisiologico...

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi siamo sempre li'...gli esercizi si apprendono e si migliorano facendoli...non rimandando le cose a data da definirsi (9 volte su 10 non ci sarà mai questa data) o imparando a fare le trazioni usando la lat machine, lo squat il multi o il lento avanti alla shoulder press.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Abbandona la smith machine.Anche io,quando carico un peso modesto,arrivo massimo al parallelo,ma aumentando il peso riesco tranquillamente a scendere di più.Prova ad allargare maggiormente le gambe e metti i piedi alle 11.05

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
                          non voglio essere polemico eh ma c'era scritto un non davanti non fa nulla comunque

                          ho provato e non ci riesco, devo sollevare di poco i talloni oppure portare le braccia in avanti per non cappottarmi

                          la scarsa mobilità (delle caviglie penso) quindi secondo te è una cosa che migliora col tempo?
                          sì, hai ragione.

                          il tempo c'entra relativamente, nel senso che serve sì tempo per ottenere mobilità ma non è che migliora senza una specifica attenzione. o meglio è improbabile e sicuramente richiede più tempo.

                          le caviglie sono uno dei fulcri. conta molto anche la mobilità lombare (cosa beh più difficile da ottenere)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            il multi serve ad una cosa: se non c'è una sbarra per le trazioni in palestra, si tira su il bilanciere fino al blocco più alto e le trazioni le si fanno lì.

                            Per il resto non c'è UN esercizio che renda fisiologico...

                            non sono d'accordo... alla smith si possono fare le trazioni ed anche un altro esercizio correttamente imho .................................................................................................... ..............................


                            (i polpacci hihihihii)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              il multi serve ad una cosa: se non c'è una sbarra per le trazioni in palestra, si tira su il bilanciere fino al blocco più alto e le trazioni le si fanno lì.

                              Per il resto non c'è UN esercizio che renda fisiologico...
                              Errato
                              il bilanciere si porta al blocco più basso e si fanno le trazioni orizzontali

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎