Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda 5x3 stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda 5x3 stacco

    salve ragazzi...ho inserito da poco lo stacco nella mia scheda....all'inizio del work dorso..in 5x3 bufferato come consigliatomi da leviatano in un post....
    vi spiego come faccio:mi scaldo partendo a bilanciere vuoto,poi via via aumento di 5 kg ad ogni serie,fino ad arrivare a un peso che mi permette di fare 3 ripetizioni tranquille,cioè riuscirei a farne pure 6 ma mi fermo li.......dopodichè inizio eseguo la prima serie:ripetizioni tranquille,seconda serie:aumento di 3 kg....terza serie:aumento di 3 kg...quarta serie:aumento di 3 kg...quinta serie:aumento ancora di 3 kg,le ripetizioni sono 3,pulite,il buffer è di 1 circa.......la mia domanda è....faccio bene a fare cosi??..oppure ho sbagliato tutto e non devo aumntare di peso ad ogni serie???..ma partire semplicemente con un dato peso e mantenerlo......il mio obbiettivo è l'aumento dei carichi,sperando che la mia forza globale in campo(rugby) e la mia schiena aumentino....
    grazie delle risposte

    #2
    Ma va bene anche così Sinceramente mi suona male un'altra cosa di quello che hai scritto... Il riscaldamento.

    Che peso usi nel 5x3?
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      il riscaldamento è questo....:faccio sui 5 minuti di cyclette tranquilla.....un pò di addome....poi parto a bilanciere vuoto...poi aumento via via il peso di 5 kg..fino ad arrivare alle serie allenanti.....
      il peso??.......lo stacco lo eseguo al multipower(bestemmia)..........per motivi che non sto a spiegare...l'ultima volta ho caricato compreso di asta 100 kg....considera chè è al multipower però...e che quindi non è un gran peso...

      Commenta


        #4
        Quindi fai 20 serie di riscaldamento??? Ma poi la cyclette e l'addome prima del wo? Ma no...
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          la cyclette sono 5 minuti tanto per svegliarmi un attimo e attivare la circolazione,....anche l'addome è leggero,visto che nello stacco è parecchio coinvolto lo scaldo un attimo......comunque forse il riscaldamento è eccessivo ma preferisco scaldarmi bene che arrivare "freddo" in questo esercizio e magari farmi male......

          Commenta


            #6
            Sì ma così rischi di arrivare cotto invece
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              tranquillo non arrivo cotto.......comunque ho scritto che faccio cosi tanto riscaldamento per fare bella figura con manx.......faccio delle serie di avvicinamento e arrivo bello caldo...cosi come in tutti i multiarticolari....comunque dici che va bene questo metodo per la forza??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                tranquillo non arrivo cotto.......comunque ho scritto che faccio cosi tanto riscaldamento per fare bella figura con manx:D.......faccio delle serie di avvicinamento e arrivo bello caldo...cosi come in tutti i multiarticolari....comunque dici che va bene questo metodo per la forza??

                a dire il vero hai fatto una pessima figura dicendo che fai lo stacco al multipower

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  lo stacco al MP non si può sentire ....................
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                    il riscaldamento è questo....:faccio sui 5 minuti di cyclette tranquilla.....un pò di addome....poi parto a bilanciere vuoto...poi aumento via via il peso di 5 kg..fino ad arrivare alle serie allenanti.....
                    il peso??.......lo stacco lo eseguo al multipower(bestemmia)..........per motivi che non sto a spiegare...l'ultima volta ho caricato compreso di asta 100 kg....considera chè è al multipower però...e che quindi non è un gran peso...
                    ti prego...... spiega

                    Commenta


                      #11
                      Ma come fai a staccare al multi, non riesco a capire, ancora ancora lo squat ma lo stacco al multi dovrebbe proprio essere VIETATO.
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #12
                        beh.. almeno quello non fa male al multi, non più che fuori

                        E' solo "stupido", perché capisco che lo squat al multi si faccia perché si vuole salvare la schiena (si crede...), ma per lo stacco non cambia proprio nulla

                        Commenta


                          #13
                          io come riscaldamento farei anche delle estensioni della schiena all'iperextension così scaldi bene femorali-bassa schiena... stacco al multi credo non sia molto approprito perchè non credo sia possibile "strizzare" le scapole in cima e in generale ti lega troppo nel movimento, poi non so io non l'ho mai fatto al multi...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            perchè nella palestrina dove mi alleno...non ho dischi abbastanza grandi...non cè nessuno in grado di spiegarmi come fare lo stacco,l'ultima volta che lo ho fatto libero mi facevano un male cane i lombari...sapevp di non eseguire un movimento corretto........allora lo faccio al multi,di certo la traiettoria obbligata non rispecchia il fisiologico movimento...ma sempre meglio che farlo male e libero.........almeno io la penso cosi.,.
                            riesco comunque a strizzare le scapole alla fine del movimento....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                              perchè nella palestrina dove mi alleno...non ho dischi abbastanza grandi...non cè nessuno in grado di spiegarmi come fare lo stacco,l'ultima volta che lo ho fatto libero mi facevano un male cane i lombari...sapevp di non eseguire un movimento corretto........allora lo faccio al multi,di certo la traiettoria obbligata non rispecchia il fisiologico movimento...ma sempre meglio che farlo male e libero.........almeno io la penso cosi.,.
                              riesco comunque a strizzare le scapole alla fine del movimento....
                              per i dischi piccoli non ci so problemi, metti un rialzo e sei a posto, per quanto riguarda il movimento se proprio nessuno ti da una mano potresti guardare i vari tutorial su youtube o leggere vari articoli in rete...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎