Problema trapezio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariocat
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 142
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Problema trapezio

    ciao a tutti

    mi sto accorgendo di avere il trapezio troppo grosso; me lo hanno detto diverse persone in palestra; soprattutto quando alleno il dorso si gonfia veramente tanto. Da quando me lo hanno detto ho smesso di fare le tirate al mento e le scrollate, che già facevo poco; però anche con gli stacchi mi sembra che lavora tanto lo stesso...come posso fare per evitare di coinvolgerlo nell'allenamento? o almeno ridurlo al minimo...
    e cmq secondo voi è una cosa negativa questa di avere il trapezio più sviluppato?
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
    e cmq secondo voi è una cosa negativa questa di avere il trapezio più sviluppato?
    No. Quindi uno che ha le braccia grosse che fa? O le gambe? Come disse una volta manx, "bisogna valorizzarli i punti di forza".
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • mariocat
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 142
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
      No. Quindi uno che ha le braccia grosse che fa? O le gambe? Come disse una volta manx, "bisogna valorizzarli i punti di forza".
      Grazie della risposta!!

      Commenta

      • gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

        #4
        la cosa negativa è che magari questo muscolo potrebbe "rubare" lavoro al dorso quando lo alleni......ma nulla di preoccupante....poi per mè il trapezio è uno dei muscoli che fa più grosso,un buon trapezio lo vedi anche da sotto la felpa.....e da molta impressività...

        Commenta

        Working...
        X