Trazioni da 0...una mia versione :D
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiohai auto-stabilito che l'argomento andava tra i "3ds in nota"?
ah già dimenticavo se ti va fai un salto nel mio diarioLast edited by pippoman; 04-02-2011, 13:47:38.
Commenta
-
-
Non interessa a nessuno?? nessun commento??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggioa parte i video;mi ha incuriosito questo metodo di allenamento!!!non ne avevo mai sentito parlare,tanto meno di miletto!!mi ha entusiasmato un sacco pero'!!qualcuno di voi,effettua questo allenamento?
Guarda qui: http://www.pitbull-training.it/
Commenta
-
-
Ero stato invitato alcuni mesi fa dal coach Umberto a partecipare alla gara di piegamenti sulle braccia, ma non ho potuto per via degli allenamenti incentrati sulla forza massimale che mi piace svolgere. Ho comunque uppato sul tubo un video in onore dell'evento.
Tornando IT: alcuni esercizi a corpo libero non mi entusiasmano per via del ridotto carico da sollevare e dei possibili traumi articolari conseguenti a movimenti "obbligati" (un manubrio o un bilanciere ha molta più mobilità).
In ogni caso, se vi piace allenarvi a corpo libero, credo che le metodiche illustrate sul sito di Miletto siano molto buone e lo reputo una persona altamente competente nel suo settore. Per esempio per le trazioni si va da quelle "orizzontali" che possono essere eseguite anche da un bambino delle elementari ai muscle-up o altre varianti per avanzati. Ce n'è per tutti i gusti insomma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pippoman Visualizza Messaggioè un allenamento a corpo libero..molto intenso ed efficace!! Io non l'ho mai fatto ma conosco amici che l'hanno provato e non ne erano al livello
Guarda qui: http://www.pitbull-training.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio mi alleno in modo simile, uso esercizi diversi... quello del pitbull training sono un punto di arrivo, non tanto un punto di partenza.
Commenta
-
-
non credo vi sia molto da commentare.
Il professionista vende il suo prodotto ovvero il suo metodo, e deve ovviamente attirare il maggior numero di persone.
Ha poi posto delle condizioni per riuscire in questo metodo: 10 trazioni obbligatorie.
In questo modo la mette sulla sfida e sulla difficoltà, sono due elementi che attraggono chi investe sul proprio corpo.
la componente didattica è discutibile.
molto tempo fa, non so se riesco a ritrovare il post, consigliai di seguire la via delle eccentriche per apprendere le trazioni alla sbarra. Investii su questa mia convinzione tanto che la utilizzo spesso pur rimanendo con alcune riserve in materia. Un principiante non sarà forte neppure in eccentrica, e il timore di infortunarsi è sempre elevato.
quindi il campo di applicazioni è molto vasto:
1) trazioni alla sbarra bassa
2) trazioni alla sbarra del multy power da posizione in ginocchio utilizzando anche la forma isometrica. (strano non abbia inserito l'isometria!?)
3) isometria alla sbarra alta in posizione di braccia estese alternate a lat machine di potenza
...ecc...ecc...ecc
Commenta
-
Commenta