allenamento deltoide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiger88
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento deltoide

salve, vorrei un parere da chi fa palestra da tanti anni riguardo l'allenamento del deltoide.
    Quali sono gli esercizi migliori per far crescere questo muscolo in maniera adeguata?
    vedo che in alcune persone è molto evidente la zona interessata al deltoide mentre in altre meno, questo penso dipenda dalla genetica, ma è ovvio che un deltoide definito sia sinonimo di un buon allenamento, tuttavia vorrei sapere quali esercizi fare per poterlo mettere in evidenza. Dovrei allenare tutte le zone: posteriore, anteriore, laterale e magari anche isolandolo dagli altri esercizi?
    Ci sono dei "trucchi" o esercizi particolari che sfruttano al massimo questo muscolo e se si, quali? Ci la testa da tanto e vorrei dei consigli, grazie.

In questo mese di allenamento ho splittato spalle e bicipiti in questo modo:

peck back spalle 3/10
    alzate busto 90° 3/10
    alzate laterali 3/10-8-8
    lento avanti al M.P 3/10-8-8
    culrs con manubri 3/10-8-8
    curls su panca scott 3/10-8-8
    curls a martello 2/10
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Il lento avanti meglio farlo libero NON al multi, o meglio ancora (secondo me) in piedi.
    Poi ci sono anche le tirate al mento, ottimo esercizio per le spalle, che coinvolge anche i trapezi.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Ten. kawalsky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1536
      • 197
      • 289
      • Treviso
      • Send PM

come dice giustamente manx (se ricordo bene ), l'aspetto 3d al deltoide lo da la porzione posteriore...
      cmq ad alcuni funziona meglio un approccio a rep mesio basse, altri medio alte... provale e poi vedi te come reagisci

certo che metter il lento come ultimo esercizio non è il massimo...avrai i deltoidi così saturi di sangue che non riuscirai nemmeno ad alzare le braccia per afferrare il bilanciere

Commenta

• tiger88
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per rep medio basse o alte?

Commenta

• Ten. kawalsky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1536
          • 197
          • 289
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da tiger88 Visualizza Messaggio
          scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per rep medio basse o alte?
          ripetizioni sulle 6 (medio basse), o 10(medio alte)

Commenta

• tiger88
            Bodyweb Member
            • Oct 2010
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok grazie..e per il deltoide posteriore che esercizi mi consigli? visto che la palestra non è ben dotata preferirei esercizi con manubri senza l'ausilio delle macchine

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

E' sicuramente un link in nota ......

ma impariamo ad usare il search ok ?
              ;-)
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Come esercizio base senza dubbio il military press, possibilmente in piedi...Poi ci sono le tirate al mento, le quali colpiscono il trapezio (se usi una presa stretta) e/o i delts posteriori (se usi una presa larga)...Poi ci sono le alzate a 90° (per i deltoidi posteriori) e le alzate laterali (per i deltoidi laterali)...

Commenta

• tiger88
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

per quanto riguarda i deltoidi posteriori il mio istruttore mi ha suggerito di fare il rematore al petto prendendo un bilanciere con impugnatura a presa larga..ma visto che sono lontano dalla mia palestra, non ho potuto vedere l'esecuzione corretta di questo esercizio, qualcuno di voi ha capito di che esercizio si tratta?

Commenta

Working...
                  X