allenamento MIT System

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

cioè se ho capito bene 1x6 panca piana + 1x6 rematore bil 10'' di recupero e si ripete 10 volte
    Last edited by Claudio M; 04-02-2011, 11:31:42.
    sigpic

Commenta

• proxgis
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 363
      • 38
      • 10
      • dove arriva la morte e la desolazione
      • Send PM

si si è cosi, prima volevo dire che era il più massacrante come primo allenamento da eseguire ecco, non mi ero spiegato bene scusate,comunque claudio è cosi,per i 10 secondi non ne sono sicuro, cioè c'è scritto che uno volendo può fare intorno al minuto o al minuto e trenta di risposo,piuttosto che farli male gli esercizi è consigliabile fermarsi un minuto, poi finiti i primi due esercizi c'è scritto 5 minuti di pausa, volendo uno può attendere di riposare alla fine
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...DIARIO-Proxgis

ficcarti le penne nel culo non fa di te una gallina..........

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
        cioè se ho capito bene 1x6 panca piana + 1x6 rematore bil 10'' di recupero e si ripete 10 volte
        Quello dincui parli tu è l'adattamento! Il m.i.t vero e proprio è 8x8! Da due blocchi "da no confondere con il Gironda"
        Originariamente Scritto da proxgis Visualizza Messaggio
        si si è cosi, prima volevo dire che era il più massacrante come primo allenamento da eseguire ecco, non mi ero spiegato bene scusate,comunque claudio è cosi,per i 10 secondi non ne sono sicuro, cioè c'è scritto che uno volendo può fare intorno al minuto o al minuto e trenta di risposo,piuttosto che farli male gli esercizi è consigliabile fermarsi un minuto, poi finiti i primi due esercizi c'è scritto 5 minuti di pausa, volendo uno può attendere di riposare alla fine
        Vabbè se fai 1 min. Di recupero è tutto inutile! Miletto stesso scrive che l'allenamento deve durare non piu di 50 min.... Se non ce la fai, abbassa i carichi! È ovvio che non riuscirai ad usare i carichi che usavi prima! Questo è un allenamento ad alta intensita e volume!

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

ma la prima volta per trovare i carichi "giusti!" come ti sei regolato? li conoscevi già o sei andato per tentativi??

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

Allora, funziona cosi...

Per trovare il carico allenante di 6 reps, devi riuscire a fare 8 ripetizioni con quel peso... Peró devi lasciare 2 reps di buffer, quindi ne esegui soltanto 6...

Non só se sono stato chiaro...

Commenta

• phcy
              Bodyweb Member
              • Jul 2010
              • 23
              • 1
              • 0
              • ncbi
              • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              Quello dincui parli tu è l'adattamento! Il m.i.t vero e proprio è 8x8! Da due blocchi "da no confondere con il Gironda"

Vabbè se fai 1 min. Di recupero è tutto inutile! Miletto stesso scrive che l'allenamento deve durare non piu di 50 min.... Se non ce la fai, abbassa i carichi! È ovvio che non riuscirai ad usare i carichi che usavi prima! Questo è un allenamento ad alta intensita e volume!
              Intensità percepita magari...
              L'intensità è un altra cosa..

Commenta

• proxgis
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 363
                • 38
                • 10
                • Send PM

????????????????????????

Commenta

• mariocat
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                  • 142
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

mi sembra comunque che il principio sia quello dell'8 X 8 di Vince Gironda...in questo sport non c'è più niente da inventare

Commenta

• proxgis
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 363
                    • 38
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
                    mi sembra comunque che il principio sia quello dell'8 X 8 di Vince Gironda...in questo sport non c'è più niente da inventare
                    bhe non è proprio cosi,ovvio che Gironda una volta che ha "scoperto" l'8x8 uno lo usa per qualsiasi cosa ma non è l'8x8 di vince Gironda (che non dice solo questo Gironda) ma il Mit è un insieme di teorie unite per farne una il MIT appunto

Commenta

• Claudio M
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1054
                      • 38
                      • 29
                      • Rho, MI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da proxgis Visualizza Messaggio
                      volendo si può fare tutto...io non conoscevo questo specifico allenamento dovrei provarlo...io adesso sto splittando 1-dorso set composte con petto e deltoidi 2-gambe polp 3-tric set composta con bic con 1' 1.30'' di recupero involontariamente sto facendo un'allenamento simile x certi aspetti e devo dire che mi trovo bene, mi impegna anche poco

---------- Post added at 18:39:00 ---------- Previous post was at 18:20:16 ----------

che differenza c'è sono 2 allenamenti che non conoscevo...mi sembra interessante accorciare i tempi di recupero a 10 sec...ma il link sopra dice di usare il carico x 10 rip nelle serie da 6 mentre tu parli di 8 rip comunque sia con le pause così basse nelle ultime serie i muscoli saranno pompatissimi
                      sigpic

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

io ho letto il libro.......è molto interessante il sistema........... ma ancora non l'ho provato
                        DIARIO

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                          volendo si può fare tutto...io non conoscevo questo specifico allenamento dovrei provarlo...io adesso sto splittando 1-dorso set composte con petto e deltoidi 2-gambe polp 3-tric set composta con bic con 1' 1.30'' di recupero involontariamente sto facendo un'allenamento simile x certi aspetti e devo dire che mi trovo bene, mi impegna anche poco

---------- Post added at 18:39:00 ---------- Previous post was at 18:20:16 ----------

che differenza c'è sono 2 allenamenti che non conoscevo...mi sembra interessante accorciare i tempi di recupero a 10 sec...ma il link sopra dice di usare il carico x 10 rip nelle serie da 6 mentre tu parli di 8 rip comunque sia con le pause così basse nelle ultime serie i muscoli saranno pompatissimi
                          mi devo essere sbagliato... forse c'è scritto 8-10... un buffer di 4 mi sembra eccessivo!
                          il pump nell'8x8 è molto marcato! nel 6x6 un pò meno! cmq a fine allenamento fai fatica a contrarre il muscoli!

Commenta

• proxgis
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 363
                            • 38
                            • 10
                            • Send PM

mi devo essere sbagliato... forse c'è scritto 8-10... un buffer di 4 mi sembra eccessivo!
                            il pump nell'8x8 è molto marcato! nel 6x6 un pò meno! cmq a fine allenamento fai fatica a contrarre il muscoli!
                            bhe il fatto di contrarre i muscoli non è sintomo di un buon lavoro XDXD anche se alcuni bodybuilder e appassionati dicono che i DOMS sono fondamentali (è a quello che ti riferisci?)

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

no, infatti significa che sono disintegrati!

Commenta

• proxgis
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 363
                                • 38
                                • 10
                                • Send PM

no, infatti significa che sono disintegrati!
                                ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh XDXDXDXDXD a me succede tutte le volte che cambio programma... non so perchè ma ogni volta che cambio programma mi si disintegrano i muscoletti XDXD

Commenta

Working...
                                X