Ragazzi vi volevo chiedere se esercizi come Pressa o Squat possono ridurre o condizionare la crescita ad individui come me di 15 anni che sono in piena fase di sviluppo?
Pressa e Squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioNo.
non dico che è una regola però non può essere una pura coincidenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bungarello Visualizza MessaggioRagazzi vi volevo chiedere se esercizi come Pressa o Squat possono ridurre o condizionare la crescita ad individui come me di 15 anni che sono in piena fase di sviluppo?
L'idea che facendo pesi si rimanga bassi nel 90% delle volte deriva dal fatto che vedi gente bassa fare pesoni, loro molto spesso fanno pesoni perché bassi e non viceversa.
Commenta
-
-
OPINIONE PERSONALE: ogni muscolo è ancorato tramite tendini ai due capi di un osso. Allenandolo in termini di massa e forza, il muscolo (e i relativi tendini) diventerà più grosso e forte, per cui non faciliterà la vita ad un osso che per crescere ha bisogno, in fase di sviluppo, di estendersi in lunghezza e larghezza: meno resistenze trova, più facile sarà il suo compito. Smentitemi se necessario. Ragione o non ragione, nel dubbio, io in fase di crescita mi butterei su sport che possono sviluppare al massimo l'ossatura: PRIMA un'ottima carrozzeria, POI un gran motore!
Commenta
-
-
Un mio compagno del liceo fa bb e ha cominciato a fare pesi a 13 anni ed è alto 2 metri e 5, per cui il fatto che i pesi siano negativi in fase di sviluppo è un luogo comune...Come ha giustamente affermato Leviatano, non bisogna strafare e andare oltre le proprie possibilità...
Commenta
-
-
arnold ha iniziato da piccolo
kostantinov ha iniziato a 13 anni eppure sono entrambi molto alti...
ma se ci fai caso molti BB anche all'olimpia sono tutti alti
Commenta
-
Commenta