Infortuni, come li affrontate ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaiserdariusz
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 46
    • 2
    • 0
    • Cavarzere (VENETIA)
    • Send PM

Infortuni, come li affrontate ??

ciao a tutti, quest'inverno è stato un inverno infelice per me e per i miei workout...
    ero finalmente arrivato alla creazione di una bella scheda di forza divisa in cicli grazie ai consigli e a ciò che leggevo qui sul forum, dopo ore ed ore di studio ma ahimè questo periodo invernale è stato inclemente con me, prima mi hanno attaccato la classica febbre stagionale (che non prendevo da 10 anni !!!!) poi sabato sera, sciando ho fatto un salto nello snowpark e dopo aver volato per svariati metri sono atterrato con la schiena... un male atroce, mancanza di respiro, e pronto soccorso...

a causa di tutto ciò è già la seconda settimana che perdo di allenamento (e chissà ancora per quanto dovrò stare fermo... la schiena è fondamentale e non posso caricare fino a quando non sono guarito completamente), e in un allenamento programmato non so come affrontare tutto ciò...

c'è rimedio a tutto ciò ?? voi solitamente come affrontate queste situazioni ??
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

nel mio caso, sempre, aggirare il problema non ha fatto che peggiorare il danno. Meglio recuperare al 100% e tornare, non si sa mai fino a che punto un qualcosa si può arginare

Commenta

• Udonis
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 496
      • 9
      • 0
      • Siena
      • Send PM

stacco completo dall'attività, avere pazienza, essere sicuri di aver recuperato al 100% e consulto dal medico prima di riprendere. Ovviamente la ripresa deve essere graduale e non riniziare da dove si aveva lasciato!
      sigpic

Commenta

• kaiserdariusz
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 46
        • 2
        • 0
        • Cavarzere (VENETIA)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
        Ovviamente la ripresa deve essere graduale e non riniziare da dove si aveva lasciato!
        mannaggia sono proprio una sfiga questi infortuni, oltretutto non contratti in palestra ma facendo altre attività (e la cosa da ancora più fastidio) adesso mi toccherà letteralmente gettare alle ortiche il lavoro di forza che sto eseguendo da 2 mesi (con dei discreti risultati !!!!!!!) e buttare via anche tutto l'intero ciclo di forza !!!!!

per guarire chissà quando e ritrovarmi diretto nel periodo in cui dovrei fare ipertrofia, ma senza la forza necessaria, persa a causa di questo stop...

maledizione...

Commenta

Working...
        X