Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza massimale (eventuali correzzioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza massimale (eventuali correzzioni)

    Ciao a tutti ora vi posto la mia scheda per la forza massimale,vorrei dei consigli ed eventuali correzzioni dato che mi è stato detto che non è una buona scheda...

    A
    PETTO
    panca a 45° 5-4-3-2-1/2-3-4-5
    panca piana 3-2-1-1
    spinte piane 6-6-4-4
    BICIPITI
    panca scott 3-2-1-1
    curl alternato 6-6-4-4

    B
    SPALLE
    lento avanti 5-4-3-2-1/2-3-4-5
    shoulder press/military press 3-2-1-1
    alzate laterali 6-6-4-4
    TRICIPITI
    french press 3-2-1-1
    push down 6-6-4-4

    C
    DORSO
    lat avanti 5-4-3-2-1/2-3-4-5
    pulley 3-2-1-1
    lat dietro 6-6-4-4
    GAMBE
    squatt 5-4-3-2-1/2-3-4-5
    pressa 3-2-1-1
    leg extencion 6-6-4-4
    leg curling(femorali) 6-6-4-4
    POLPACCI:dato che faccio boxe le faccio raramente perchè a boxe siamo sempre sulle punte
    ADDOME:tutti e 3 i giorni alterno sempre gli esercizi
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

    #2
    ...prima correZione! )

    Le schede per la forza si fanno in multifrequenza e non con quegli esercizi, direi che i più esperti del foro sapranno consigliarti il link a qualche cosa di più consono.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ora vi posto la mia scheda per la forza massimale,vorrei dei consigli ed eventuali correzzioni dato che mi è stato detto che non è una buona scheda...

      A
      PETTO
      panca a 45° 5-4-3-2-1/2-3-4-5
      panca piana 3-2-1-1
      spinte piane 6-6-4-4
      BICIPITI
      panca scott 3-2-1-1
      curl alternato 6-6-4-4

      B
      SPALLE
      lento avanti 5-4-3-2-1/2-3-4-5
      shoulder press/military press 3-2-1-1
      alzate laterali 6-6-4-4
      TRICIPITI
      french press 3-2-1-1
      push down 6-6-4-4

      C
      DORSO
      lat avanti 5-4-3-2-1/2-3-4-5
      pulley 3-2-1-1
      lat dietro 6-6-4-4
      GAMBE
      squatt 5-4-3-2-1/2-3-4-5
      pressa 3-2-1-1
      leg extencion 6-6-4-4
      leg curling(femorali) 6-6-4-4
      POLPACCI:dato che faccio boxe le faccio raramente perchè a boxe siamo sempre sulle punte
      ADDOME:tutti e 3 i giorni alterno sempre gli esercizi
      La scheda non mi sembra granchè. Lo splittaggio è opinabile, il WO del giorno C è quasi il doppio degli altri 2, e schemi come il 3-2-1-1 alla french press e su altri esercizi non si possono vedere.

      Qual è il tuo obiettivo? Ricerchi la forza per il body building o per la boxe?

      Comunque in linea generale la forza non si fa per gruppi muscolari, ma per esercizi: i classici fondamentali (squat, panca, stacco, trazioni...).

      Se vai nei 3d in nota c'è una discussione con un sacco di link a programmi di forza: dacci un occhio.

      P.S: correzioni con una "z" sola.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        #4
        grazie per i consigli sulla scheda e anche sulla grammatica ....c'è anche questa scheda che potrei fare sempre consigliata in palestra ci sono soltanto i fondamentali come dici tu...comunque la forza che cerco è una forza generale cioè amumentare propio la forza fisica...

        1 SETTIMANA
        panca piana
        squat
        lento avanti
        pulley
        ripetuta per 3 giorni in 3x3

        2 SETTIMANA
        panca piana
        squat
        lento avanti
        pulley
        ripetuta per 3 giorni in 4x3

        3 SETTIMANA
        panca piana
        squat
        lento avanti
        pulley
        ripetuta per 3 giorni in 5x3

        e poi si ricomincia con le 3x3
        addome tutti e 3 i giorni
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

        Commenta


          #5
          siamo messo a verbale che quando ho visto la scheda mi sono domandato se mai una scheda di forza sarebbe stata postata

          Faccio solo alcune considerazioni sulla prima, perché non c'è niente da correggere, sarebbe come voler modificare una macchina per farla volare:

          1) forza massimale non si fa a basse ripetizioni

          2) in qualunque caso, usare basse ripetizioni in esercizi di isolamento e, soprattutto, in muscoli piccolo e, ancora di più, con leve sfavorevoli, significa volersi far male. French press ad una ripetizione? Se ti saltano via i gomiti non farti domande.... I tendini di questi muscoli sono poco protetti, mai scendere sotto un determinato range di ripetizioni, già in alcuni casi 6 ripetizioni sono troppo poche.

          3) a che ti serve la forza massimale? Se fai bodybuilding butti via solo un mese, perché devi migliorare la forza con cui lavori di solito, non la forza massimale, che richiede un altro tipo di lavoro, punto 4.

          4) in monofrequenza ci fai ben poco, non esiste fare forza con la monofrequenza, in qualunque ambito tu lavori.

          Sulla seconda scheda rimando alle considerazioni sul punto 3. Bene, tutta in multifrequenza, tu quando fai massa lavori così? Cambiare approccio di lavoro per migliorare quello che poi si farà lavorando in ipertrofia è inutile.

          Se il tuo obiettivo, come immagino, è migliorare la forza per poi tornare a lavorare in ottica BBing, dai una letta qui: http://prudvangar.blogspot.com/2010/...un-ibrido.html

          Commenta


            #6
            quindi che tipo di scheda è la seconda che ho postato quella con i fondamentali?....a un altra cosa se mi aiuteresti a buttarne giù una tanto per cominciare...
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎