Correre senza perdere massa muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hawk eyed
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correre senza perdere massa muscolare

Salve a tutti credo che gia vi sia stata fatta questa domanda ma vorrei un chiarimento se possibile.

Da diversi mesi sto facendo massa muscolare però ho sempre quel piccolo strato di pancia che ancora non tolgo volevo associare quindi questo lavoro di massa ad un po di corsa in quanto possedendo il tapis roulant a casa avevo pensato di fare venti minuti nei giorni che non pratico massa muscolare.......voi che ne dite? vorrei un parere di un esperto io credo di non perdere massa muscolare in questo modo ma bruciare solo i grassi però se potreste gentilmente chiarirmi questo grande dubbio vi ringrazio.......
  • Johnny_Bravo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 151
    • 18
    • 3
    • Send PM

nel periodo invernale di massa è normale mettere sù un pò di pancia,se vuoi i tuoi 20 minuti di tapis roulant nei giorni off allenamento fatteli pure,ma stai certo che non saranno loro a toglierti quello strato di pancia che ti dà fastidio.....
    l'ideale è fare aerobica in periodo di definizione che cambia la dieta,arriva il caldo e il fisico è più predisposto a perdere massa grassa

Commenta

• hawk eyed
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta innanzitutto......comunque anch'io ho pensato che non occorre solo correre per togliere la pancia ma in periodo di definizione cambierò dieta però mi aiuterà lo stesso vero? e non perderò massa muscolare? questa è la cosa che più mi turba perchè si fanno tanti sacrifici in palestra e non vorrei perdere tutto cosi e poi vanno bene venti minuti?

Commenta

• Johnny_Bravo
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 151
        • 18
        • 3
        • Send PM

stai tranquillo che in 20 minuti di cardio non perdi niente,comunque io farei anche 30 minuti,45 al massimo

Commenta

• hawk eyed
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie e quante volte a settimana mi consigli di fare tutto questo? io mi alleno il lunedi-mercoledi-venerdi quindi potrei farlo il martedi giovedi sabato e domenica tra questi 4 giorni quanti me ne consigli?

Commenta

• Johnny_Bravo
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 151
            • 18
            • 3
            • Send PM

non sò,vedi come viene meglio a te,io vado a correre martedi e giovedi,mentre sabato e domenica li prendo liberi,però se vuoi correre anche qualche altro giorno in più fà pure,non ci perdi nulla

Commenta

• andrix91
              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
              • 134
              • 2
              • 7
              • Roma
              • Send PM

scusate l' intromissione, ma avrei una domanda al riguardo. anchio come hawk eyed ho di questi problemi e so di certo che non si eliminano con la corsa in massa. piuttosto volevo chiedere a johnny_bravo; quando vai a correre prendi i bcaa? e a che ora corri? la mattina a digiuno o 5 ore dal pasto principale? mi scuso ancora per l' intromissione nel post dell' utente.

Commenta

• hawk eyed
                Bodyweb Member
                • Dec 2010
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

andrix figurati hai fatto domande che interessano anche a me e poi nessun problema e inoltre vorrei chiedere per quanto riguarda la velocità a quanto la devo impostare? vorrei sapere tutto il necessario per una corsa senza perdere massa muscolare grazie

Commenta

• Johnny_Bravo
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 151
                  • 18
                  • 3
                  • Send PM

premetto che ho dimenticato di dirti che non vado a correre in pieno periodo di massa perchè come ti ho già detto prima a mio avviso non serve a molto,ti prego di perdonarmi,ma intorno a maggio/giugno quando inizio la definizione,vado a correre la mattina presto,intorno alle 6.30,a stomaco vuoto,prendo una capsula di vitamina c con abbondante acqua,dopo un pò(un quarto d'ora circa)prendo 1 o 2 caffè,rigorosamente amaro, un grammo di carnitina,400 milligrammi di the verde in capsule e 20 gr di aminoacidi;tornato a casa bevo abbondante acqua senza mangiare nulla per circa un'ora,passata l'ora prendo altri 20gr di aminoacidi e mezzo gr di vitamina c,dopo 20 minuti/mezz'ora vado a mangiare,ho provato questo tipo di allenamento per la prima volta l'anno scorso e devo dire che è incredibilmente efficace
                  PS per hawk eyed,imposta la velocità ad un ritmo blando,controllabile

Commenta

• hawk eyed
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2010
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok grazie mille Johnny è stato un piacere

Commenta

• andrix91
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                      • 134
                      • 2
                      • 7
                      • Roma
                      • Send PM

grazie

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13575
                        • 2,087
                        • 1,482
                        • White House
                        • Send PM

scusate l'intromissione..anch'io sno interessato all'argomento(non tanto a correre d'inverno ma alla definizione a partire da maggio)quindi sempre di corsa si tratta..

johnny, come mai integri cosi'?è per mantenere la massa nonostante il dispendio calorico?per riprendere energia?

per amminoacidi intendi i bcaa?

Commenta

• Johnny_Bravo
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 151
                          • 18
                          • 3
                          • Send PM

per aminoacidi intendo bcaa.
                          seguo questo tipo di allenamento per perdere più massa grassa possibile senza consumare la massa muscolare faticosamente guadagnata in inverno

Commenta

• clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

cmq secondo mè una corsetta una volta a settimana la dovrebbero farla tutti, non dico per l'azione togli ciccia che in massa è alquanto impossibile, dico per le varie azioni benefiche di una corsettta, per il cuore, per il fiato, per tutto.
                            Last edited by clabs; 07-02-2011, 23:51:36.

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

40 grammi di bcaa? e perchè aspetti 1 ora dopo la corsa prima di prendere la seconda dose di Bcaa? e 1.20h prima di mangiare?
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                              X