Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo mesociclio abbinamento muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo mesociclio abbinamento muscoli

    Ciao a tutti,volevo un opinione riguardo la nuova scheda da fare e l'abbinamento muscolare con obiettivo massa. Avevo pensato di fare così:

    LUNEDì (petto-deltoidi-tricipiti)

    petto
    -panca piana 4x6 + 2 RP (allenamento stile rest pause, 2RP per ogni reps) con 2 negative all'ultima serie
    -chest press 4x6 + 2RP

    deltoidi
    -alzate manubri 4x6 + 2 superserie shoulder
    -alzate frontali bilanciere 4x6

    tricipiti
    -concentrato con bilanciere angolato 4x6 + 2RP con 2 negative all'ultima serie
    -push down 3x10

    MERCOLEDì (gambe)

    -squat
    -leg extensione
    -leg curl
    -calf

    VENERDì (dorso-schiena-tricipiti)

    dorso
    -lat machine presa larga 4x6 + 2RP con 2 negative all'ultima serie
    -pulley 4x6 + 2RP con 2 negative all'ultima serie
    -trazioni a sfinimento

    schiena
    -rowing con manubri 4x6 + 2 superserie alla macchina
    -tirate al mento ai cavi 3x10

    bicipiti
    -panca scott 4x6 + 2 RP con 2 negative all'ultima serie
    -panca scott presa inversa 3x10

    che ne pensate?? Oppure mantenedo gli stessi eserecizi è preferibile un abbinamento: PETTO-TRICIPITI; SPALLE-SCHIENA-GAMBE; DORSALI-BICIPITI??

    ---------- Post added at 22:50:45 ---------- Previous post was at 11:48:12 ----------

    correggo sugli esercizi in superserie la ripetizione è 1 e non 2!!

    il mio dubbio è se la scheda è buona e se va bene la combinazione dei muscoli oppure conviene inserire un altro giorno per fare spalle da sole,ad esempio:
    LU: petto-tricipiti; MA: gambe; ME: spalle; VE: dorso-bicipiti???

    #2
    Anzianità di allenamento? Comunque mi sembra ci sia veramente poco volume... E poi è identico per tutti i muscoli...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Ciao mi alleno da circa 4 anni...cosa dovrei modificare??cosa intendi per poco volume??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da boboou86 Visualizza Messaggio
        Ciao mi alleno da circa 4 anni...cosa dovrei modificare??cosa intendi per poco volume??
        poche serie. Per le SS volevi dire "una serie" e non "una ripetizione" (credo).

        p.s. le tirate al mento andrebbero con le spalle. Se vuoi allenare il trapezio devi fare le scrollate,che sono l'esercizio specifico.

        p.s. 2 Questa non l'ho capita, forse non hai chiaro cosa sia un RP: "(allenamento stile rest pause, 2RP per ogni reps)"

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Si intendevo serie:-))
          2 reps significa che faccio 2 pause di rest pause...allora faccio una prima serie da 6,pausa 20" e di nuovo altre 4-5,pausa 20" 1-2 ripetizioni questo per 4 volte con pausa tra un eserizio e l altro di 2 minuti.

          Voi come la modifichereste?
          Last edited by boboou86; 01-02-2011, 12:31:00.

          Commenta


            #6
            la differenza tra schiena e dorso...? quale è? Nessuna in realtà...mentre tu con schiena intendi i delts posterioi, scommetto...ma è sbagliato. cmq x il petto fai poco, altri 2-3 esercizi ci stanno, soprattutto in apertura e con range 8-12. Le trazioni sono per ultimo ex volontariamente? Le gambe come le fai? Tricipiti bilanciere "concentrato" che roba è?? Intendi il french press? Ragazzi gli esercizi hanno nomi specifici...usiamoli (cosi' i muscoli...). Spalle: alzate laterali...? No?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              appunto faccio la schiena con il dorso! mentre i deltoidi li alleno con il petto! non faccio le aperture perchè cambiando scheda ogni mese l ho già fatta nel mese precedente...
              si le trazioni a sfinimento sono volontarie,nella prossima scheda farò trazioni a presa larga come primo esercizio..per concentrato con bilanciere intendo french press..
              facendo già 2 esercizi in rest pause per il petto,aggiungendo altri 2-3 esercizi arriverei a 5 secondo me un pò troppi!!
              comunque quando mi alleno cerco di farlo in 50-60 minuti si andrebbe troppo per le lunghe e si sa che superato tale periodo di tempo c'è un abbassamento del livello di testosterone e aumento del cortisolo,per cui preferisco un'ora intensa!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da boboou86 Visualizza Messaggio
                appunto faccio la schiena con il dorso!

                forse non mi sono spiegato: schiena e dorso sono sinonimi...

                mentre i deltoidi li alleno con il petto!

                intendevo i delts posteriori...ma leggete cristo!

                non faccio le aperture perchè cambiando scheda ogni mese l ho già fatta nel mese precedente...

                le croci vanno fatte...non si ciclizzano. Semmai vari l'inclinazione della panca ecc...


                si le trazioni a sfinimento sono volontarie,nella prossima scheda farò trazioni a presa larga come primo esercizio..per concentrato con bilanciere intendo french press..
                ecco allora chiamalo col suo nome. Per le trazioni mi riferivo alla loro collocazione (e l'ho scritto). Se vuoi lavorare bene il dorso le trazioni andrebbero fatte con una presa ampia poco + delle spalle: a presa larga stressi molto di + le articolazioni, il rom è + corto e fatichi molto di piu' (cose dette e ridette).
                facendo già 2 esercizi in rest pause per il petto,aggiungendo altri 2-3 esercizi arriverei a 5 secondo me un pò troppi!!
                allora fa come vuoi... io faccio ben di piu' per tutti i muscoli non sono mai morto, tanto meno ho catabolizzato.

                comunque quando mi alleno cerco di farlo in 50-60 minuti si andrebbe troppo per le lunghe e si sa che superato tale periodo di tempo c'è un abbassamento del livello di testosterone e aumento del cortisolo,per cui preferisco un'ora intensa!

                al solito...qui si esagera...per una intera stagione ho fatto wo intensi e voluminosi anche di 90minuti a volte 100...sono ancora qui e migliorato in ogni distretto...ragazzi avete una paura di allenarvi assurda...
                Le gambe?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Per la schiena anch'io la intendo con il dorso,dire che sono sinonimi non vuol dire che sono la stessa cosa!
                  I deltoidi posteriori li faccio in superserie con la shoulder con presa indietro.
                  Ok non sapevo che le aperture si facessero ad ogni scheda,allora le inserirò magari modificando la tipologia,anzichè a corpo libero con i manubri le faccio ai cavi??
                  Si la collocazione finale ti ho scritto è fatta a posta,nella prossima li inserirò come allenamento principale con varie impugnature. Ok,quindi non troppo larga l'impugnatura ma leggermente più ampia delle spalle!
                  Per gambe:
                  -squat 4x8 + superserie affondi
                  -leg extension 4x8
                  -leg curl 4x8
                  -calf 20-20-30

                  Ma lavorare 2 volte a settimana la parte alta e 1 volta le gambe va bene??oppure è preferibile un'altra combinazione muscolare??

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎