è un sacco di tempo che mi domando... ma possibile che quando ci si fa dare una scheda da un istruttore in palestra faccian sempre ca*are e siano tutte sbagliate? non ci vuole una licenza o aver fatto un corso per consigliare un programma di allenamento? ogni volta che ho postato una scheda qui fattami in palestra mi si dice che è una mera ca*ata piena di erroracci... com'è sto fatto?
Gli istruttori in palestra... mah?
Collapse
X
-
In molti casi perchè gli istruttori sono ignoranti, in altri casi perchè sono pagati troppo poco per fare una scheda decente a tutti gli iscritti della palestra, quindi propongono modelli prestampati.
-
-
Il problema è anche un altro. Come fai a sapere se i ragazzi del forum ti stanno modificando la scheda nel modo corretto se tu stesso non hai un minimo di cultura in materia per potere farti un'idea tua?
Commenta
-
-
A volte quelle che sembrano una cagata sono in realtà perfette per le persone a cui si propongono. Non tutti son dei *****ni, alcuni le fanno bene.
Ognuno la pensa in modo diverso. Qui ho notato che va molto di moda fare i 'fondamentali' e senza quelli la tua scheda viene derisa (non prendete spunto per partire con la solita lotta per favore..). Magari se la presentassi in un altro sito in cui va molto di più il volume e gli esercizi d'isolamento, i commenti sarebbero diversi.
Il consiglio che posso darti è di tastare il sapere del tuo isrtuttore chiedendogli il motivo della scelta che ti propone.
Commenta
-
-
Semplicemente si ritengono importanti i fondamentali perche sono esercizi con cui alleni piu muscoli e quindi sono appunto piu importanti e si cerca di aumentare il carico soprattutto su di essi, sui multiarticolari anche è importante ovviamente ma vanno in secondo piano, almeno questo secondo me ma penso che tutti gli altri siano d'accordo.
In una scheda almeno PANCA-TRAZIONI-REMATORE-SQUAT-STACCO devono esserci, quest'ultimo poi secondo me di grande importanza in quanto lavori davvero con tutto il corpo.Last edited by luca_skizzato91!; 31-01-2011, 22:54:48.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Ovviamente un istruttore non propone fondamentali ad una persona appena arrivata in palestra sia perche se si fa male sono cazzi suoi sia perche al 99% della gente che viene non vuole "faticare troppo"...al massimo si propone la panca ma squat e stacchi da terra quasi mai.
Se è un istruttore decente e gli chiedi chiaramente di farti una scheda con squat stacchi e panca credo non abbia problemi a insegnarteli.sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
mi scazza dirlo.. però nel 90% dei casì la differenza sta nel:
istruttore da palestra --> lo pagano (molto poco) per non farti ammazzare facendo male gli esercizi
personal trainer --> lo paghi (abbastanza) per seguirti nella scheda, dieta, integrazione
ovvio che poi l'istruttore un minimo deve starti dietro, ma non si può chiedere di essere seguiti come se fosse un PT
Commenta
-
-
Le schede che propongono fanno schifo sia perchè sono quasi sempre dei prestampati fissi, sia perchè i fondamentali come stacco e squat sono dei veri e propri tabù, in quanto se eseguiti male possono sicuramente procurare piu' danni di una chest press eseguita male... e senza fondamentali si va poco lontano...
Commenta
-
-
Non è questione di danno, nessuno si male a fare stacco con 60kg. E' questione che nessuno li vuole fare bene, perchè pensano tutti ai pettorali e ai bicipiti. Basta vedere quanti post vengono aperti ogni mese su questi due gruppi muscolari. Ora, per fortuna, grazie all'impegno di alcuni utenti, il trend sul forum sta cambiando, ma nelle palestre siamo ancora lontani da ciò. Ed è meglio così, almeno si trova il rack sempre libero.
Commenta
-
-
io sono istruttore da un anno e lavoro da un anno e mezzo..sicuramente ci sono molti sfaticati e incapaci,sicuramente io non sono nessuno,però mi piace questo lavoro e cerco di svolgerlo sempre con passione,cercando di imparare non solo dai corsi e dalla mia esperienza,ma soprattutto da chi ne ha più di me..per spezzare una lancia direi anche che la colpa è della politica di certe struttore,alla quale devono attenersi gli istruttori (in quanto dipendenti)..infine ci sono anche persone che si allenano senza un minimo di curiosità,sfalsando di proposito le schede..continuandole all infinito,e non è nemmeno "bello" e facile da ricordare per tutti, quando gli scadono..altre volte pretendono,ma si ostinano o sono obblibate ad allenarsi due volte se non una volta a settimana per esempio,o fanno 7 sport alla ***** di cane,tra cui i pesi..insomma c'è anche tantissima ignoranza tra i pretenziosi nonchè testardi e ostinati "atleti"..gente che prima ti chiede la scheda,poi ti dice "non voglio lo squat,quello non posso farlo,quello non lo voglio"..poi magari insoddisfatti postano la loro schifezza nei forum.(grazie al cavolo che fanno cagare)..penso semplicemente che come tutti i mestieri c'è chi è bravo e chi no..chi è meno bravo ma ce la mette tutta e migliorerà sicuramente,chi è bravo ma va a prendersi il caffè ogni due minuti..insomma frase retorica"non fate di tutta un erba un fascio"
Commenta
-
-
un brevetto da istruttore o PT lo prendi nel 90% dei casi perchè allunghi il "grano" all'iscrizione.....questo spiega molto, se non tutto."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioEd è meglio così, almeno si trova il rack sempre libero.TRAIN OVER THE PAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioun brevetto da istruttore o PT lo prendi nel 90% dei casi perchè allunghi il "grano" all'iscrizione.....questo spiega molto, se non tutto.
Commenta
-
Commenta