Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare massa nel modo giusto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare massa nel modo giusto

    Salve a tutti sono nuovo in questo forum.
    Ho 20 anni e da qualche mese ho deciso di iniziare a fare esercizi di addominali,flessioni e pesi per conto mio.
    Faccio gli esercizi praticamente tutti i giorni che sono:

    3 serie da 50 di flessioni
    3 serie da 60 addominali ( ho comprato l'attrezzo per farli bene )
    3 serie da 30 di pesi 5 kili

    I risultati si sono subito visto, però si perdono velocemente se non mi tengo allenato,ma credo sia una cosa abbastanza normale...
    Volevo ricevere consigli su come migliorare gli esercizi, se faccio bene a farli tutti i giorni, aggiungere qualcosa...
    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    Io mi segnerei in palestra...ho cominciato anche io così, a casa con flessioni e addominali, però se vuoi migliorare ulteriormente l' unica è segnarti in palestra e seguire una scheda specifica altrimenti non si va da nessuna parte.

    Commenta


      #3
      Se vuoi allenarti in home gym devi procurarti almeno una panca piana, magari inclinabile, un bilanciere e due manubri componibili, un 100 kg di ghisa, una barra per le trazioni e un rack.
      Questo è proprio l'essenziale. Ma comunque è meglio che iscriversi in palestra perche nel giro di due anni copri la spesa ma almeno hai attrezzi che a volte nemmeno in palestra ci sono, come il rack.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Ora come ora non ho il tempo materiale per andare in palestra in modo continuativo..difatti preferisco fare 30 minuti di esercizi tutti i giorni fatti a casa che farne in modo discontinuo in palestra. Piu avanti credo che riuscirò a sistemare le cose.Si la panca inclinabile c'è l'ho e avere consigli sulle serie da fare e quante volte a settimana...

        Commenta


          #5
          se hai dei manubri, posso suggerirti una scheda che seguivo io quando non potevo andare in pale:

          Lunedì:
          PIEGAMENTI(flessioni pettorali presa "normale") 3x6rip con rialzi maggiori ai piedi(in realtà ti consiglio di rialzare anche le braccia di qualche cm così da permerterti di scendere di più)
          DIP A DUE PANCHE(tricipiti) 4x10 con sovraccarico 10kg
          REMATORE manubrio 4x10
          CURL CONCENTRATO 2x10
          BUDDY CURL 1x55
          FLY alzato manubrio 4X10
          CRUNCH a terra 4x10 con sovraccarico
          HYPEREXTENSIONS 4x12 sdraiato a terra

          MARTEDì:
          AFFONDI pesi al petto 4x10
          GRADINO POLPACCI 4x10 con sovraccarico

          Mercoledì:
          PIEGAMENTI 3x10rip con solo le braccia rialzate
          DIP A DUE PANCHE 4x10
          REMATORE manubrio 4x10
          CURL CONCENTRATO 2x10
          BUDDY CURL 1x55
          FLY manubrio 4X10
          CRUNCH a terra 4x10 con sovraccarico
          HYPEREXTENSIONS 4x12 sdraiato a terra

          GIOVEDì:
          BULGARIAN SQUAT 5x8
          GRADINO POLPACCI 4x10 con sovraccarico

          Venerdì:
          PIEGAMENTI 3x8rip tutto corpo rialzato
          DIP A DUE PANCHE 4x10
          REMATORE manubrio 4x10
          CURL CONCENTRATO 2x10
          BUDDY CURL 1x55
          FLY manubrio 4X10
          CRUNCH a terra 4x10 con sovraccarico
          HYPEREXTENSIONS 4x12 sdraiato a terra

          SABATO:
          SQUAT ISOMETRICO 5x30
          GRADINO POLPACCI 4x10 con sovraccarico

          **il buddy curl è una specie di curl al bilanciere tenendo però con entrambi le mani un manubrio, e cominci a fare 1 rip con 1sec di riposo poi 2 rip con 2 sec di riposo e così via fino a 10rip con 10 sec di riposo**

          ma ti consiglio vivamente di comprarti un bilanciere con dei pesi che variano dai 30 ai 100 kg almeno...la barra per le trazioni con 50£ la compri e sei apposto anche perchè la monti dove c'è la porta

          ho disposto un allenamento per tutti i giorni ma potresti fare tutto in full body (allenare tutto il corpo in un giorno) per soli 3 giorni a sett, e poi magari andare a farne 4
          la domenica è di scarico, altrimenti il tuo corpo non riesce a recuperare
          Last edited by bio33; 30-01-2011, 23:13:46.
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎