If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
finché regge la doppia prona usate la doppia prona come dice Levia
tiene di più la presa mista di uno a cui la doppia prona regge fino a 150 kg o quella di uno a cui cede già a 100 kg ?
Nel mio caso la seconda.
Con la doppia prona a fare un rematore con 100kg x8rep devo utilizzare le fasce, ma non ho problemi a staccare 220kg con la presa mista senza utilizzo di fasce.
La mista impedisce, di fatto, la rotazione del bilanciere nelle mani.
In fin dei conti, se uno non ha forza nella presa, mista o prona, prima o poi gli si apriranno le mani. Con la mista si elimina un "problema" ma non fa guadagnare forza.
La mista impedisce, di fatto, la rotazione del bilanciere nelle mani.
In fin dei conti, se uno non ha forza nella presa, mista o prona, prima o poi gli si apriranno le mani. Con la mista si elimina un "problema" ma non fa guadagnare forza.
Appunto.... e non sai trarre le conclusioni sul perché si dica di allenarsi con la prona sotto certi carichi? A parte che l'ha spiegato spot qua sopra.
Rematore e stacco poi sono diversi, nello stacco il bilanciere lo ripoggi a terra e la presa si riposa, nel rematore c'è una TC
interessante questa discussione
leviatano ho capito il perchè usare la presa prona, fin qui ci sono arrivato.
però non ho capito una cosa, cioè ho un dubbio:
in un allenamento stile powerlifting, in preparazione a una gara ad esempio (non è il mio caso ) quindi i pl si allenano con prese prone e poi provano il massimale con quella mista? o fanno in modo diverso? come funziona che ho il mio piccolo dubbio amletico
interessante questa discussione
leviatano ho capito il perchè usare la presa prona, fin qui ci sono arrivato.
però non ho capito una cosa, cioè ho un dubbio: in un allenamento stile powerlifting, in preparazione a una gara ad esempio (non è il mio caso ) quindi i pl si allenano con prese prone e poi provano il massimale con quella mista? o fanno in modo diverso? come funziona che ho il mio piccolo dubbio amletico
è un troppo generico dire "fanno così" Non c'è una risposta, dipende da quanto stai sollevando e da tante altre cose...
Appunto.... e non sai trarre le conclusioni sul perché si dica di allenarsi con la prona sotto certi carichi? A parte che l'ha spiegato spot qua sopra.
Rematore e stacco poi sono diversi, nello stacco il bilanciere lo ripoggi a terra e la presa si riposa, nel rematore c'è una TC
Con tutto il rispetto, chi ha detto che sotto certi carichi si debba usare la doppia prona? L'impugnatura mista è una delle prime cose che mi hanno insegnato riguardo allo stacco. Inoltre nello stacco le dita fanno più da "uncino", di fatto il bilanciere non è "impugnato" (cosa improponibile a certi carichi) come avviene in altri esercizi.
Con tutto il rispetto, chi ha detto che sotto certi carichi si debba usare la doppia prona? L'impugnatura mista è una delle prime cose che mi hanno insegnato riguardo allo stacco. Inoltre nello stacco le dita fanno più da "uncino", di fatto il bilanciere non è "impugnato" (cosa improponibile a certi carichi) come avviene in altri esercizi.
per me la questione è: semplicemente perchè non serve.
Per fare il rematore ad esempio, utilizzi le fasce per carichi che puoi sollevare benissimo senza? Direi di no.
Stesso discorso. Se usi la presa prona la rinforzi, e di conseguenza sarai più forte anche nella mista...
Il fatto pratico che più alleni la prona, più la mista è forte, come stiamo dicendo dall'inizio... di dire chi non ne ho voglia, ma di certo chi ne sa ben più di me e di te.
A te piuttosto chi ha insegnato di usare subito di usare la mista?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta