ciao a tutti, ho un problema con gli stacchi, la presa...con la prono con dopo 2rip con 110kg non ce la faccio, però se uso la mista posso tirare molto di più che mi consigliate di fare?
Problema stacchi -presa-
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da samsamsam1980 Visualizza Messaggiodipende... se pesasse 50 kg sarebbe normale
Io sono un fan della mista..provata e mai abbandonata...come mai consigli di rafforzare la prona?
Se ti abitui a tenere la prona con carichi alti, con carichi ancora più alti la mista non ti cede
Commenta
-
-
si.
2 volte a settimana a fine allenamento appenditi alla sbarra e x 2 volte rimanici il maggior tempo possibile. utile sia per la presa sia per decompressione--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiosi.
2 volte a settimana a fine allenamento appenditi alla sbarra e x 2 volte rimanici il maggior tempo possibile. utile sia per la presa sia per decompressione
Commenta
-
-
Scusa perche non usare la presa mista?
Il vero stacco è cosisigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioScusa perche non usare la presa mista?
Il vero stacco è cosi
Commenta
-
-
La presa mista serve per evitare "rotazioni" del bilanciere... sinceramente non vedo perchè non usarla sin da subito, a me lo stacco è stato insegnato così e nella palestra che frequento tutti staccano con la presa mista.
Se non hai una presa forte conviene allenare i muscoli dell'avambraccio, con le "tenute" isometriche sia alla sbarra sia del bilanciere (in pratica tieni in mano il bilanciere)... prova anche a stare appeso alla sbarra delle trazioni con un asciugamano.Last edited by The_Killer; 30-01-2011, 13:37:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquello finto com'è? L'ho spiegato perché... prima ricorri alla mista, prima con i pesi alti la mista ti cede... più reggi con la prona, più tieni con la mista
Secondo me piu potenzi una presa piu diventi forte con quella presa se stacchi sempre con la presa prona senza aver mai usato la mista poi sarai piu debole con la rpesa mista rispetto a quella prona...
Io ho sempre usato la mista e mi son sempre trovato bene anche quando iniziai con 70-80kgsigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Killer Visualizza MessaggioLa presa mista serve per evitare "rotazioni" del bilanciere... sinceramente non vedo perchè non usarla sin da subito, a me lo stacco è stato insegnato così e nella palestra che frequento tutti staccano con la presa mista.
Se non hai una presa forte conviene allenare i muscoli dell'avambraccio, con le "tenute" isometriche sia alla sbarra sia del bilanciere (in pratica tieni in mano il bilanciere)... prova anche a stare appeso alla sbarra delle trazioni con un asciugamano.
Commenta
-
-
finché regge la doppia prona usate la doppia prona come dice Levia
tiene di più la presa mista di uno a cui la doppia prona regge fino a 150 kg o quella di uno a cui cede già a 100 kg ?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
Commenta