Salve a tutti, ormai sono anni che mi alleno e finalmente ho raggiunto il livello di massa che desideravo. adesso vorrei concentrarmi sulla qualità e rinforzare i punti deboli. Nello specifico quello che mi interessa migliorare è:
- petto alto centrale
- allargare il bicipite(in larghezza per intenderci) e accentuarne il picco(da rilassato lo vedo dritto e non mi piace tanto).
- migliorare i dorsali(probabilmente per tipologia fisica ho i dorsali che rimangono alti e risultano poco visibili davanti, quindi vorrei magari allungarlo un pò per renderlo visibile ma non in larghezza sennò sembrerei un pipistrello)
- migliorare gli avanbracci
- far rientrare le scapole che sono abbastanza sporgenti.
ora come suddivisione dei gruppi muscolari avevo pensato a questa:
lunedì: dorsali
martedì: petto e tricipiti
mercoledì: riposo
giovedì: gambe e bicipiti
venerdì spalle
ho messo i bicipiti con le gambe perchè ho sentito che allenare un muscolo dopo aver fatto gambe ne favorisce la crescita e i bicipiti sono il muscolo che mi interessa di più migliorare oltre al petto alto.
aspetto i vostri consigli e suggerimenti
- petto alto centrale
- allargare il bicipite(in larghezza per intenderci) e accentuarne il picco(da rilassato lo vedo dritto e non mi piace tanto).
- migliorare i dorsali(probabilmente per tipologia fisica ho i dorsali che rimangono alti e risultano poco visibili davanti, quindi vorrei magari allungarlo un pò per renderlo visibile ma non in larghezza sennò sembrerei un pipistrello)
- migliorare gli avanbracci
- far rientrare le scapole che sono abbastanza sporgenti.
ora come suddivisione dei gruppi muscolari avevo pensato a questa:
lunedì: dorsali
martedì: petto e tricipiti
mercoledì: riposo
giovedì: gambe e bicipiti
venerdì spalle
ho messo i bicipiti con le gambe perchè ho sentito che allenare un muscolo dopo aver fatto gambe ne favorisce la crescita e i bicipiti sono il muscolo che mi interessa di più migliorare oltre al petto alto.
aspetto i vostri consigli e suggerimenti
Commenta