Ciao ragazzi,vi vorrei fare un bel po' di domande riguardo a un po' di dubbi che ho e vorrei cambiare scheda perchè ormai sono già 2 mesi che seguo questa:
Lunedi: Pettorali-Bicipiti
Panca piana 4x12-8-6-4
Inclinata 30° 3x10
Croci con manubri 3x12
Curl con bilanciere 12 8 8 6
Curl manubri su inclinata 3x12
Curl a martello 3x8
Martedi: Gambe
Squat 5x6
Leg extension 3x8
Pressa a 45° 4x10
Leg Curl 3x8/10
Calf raise in piedi 4x15
Giovedi: Dorsali-Tricipiti
Lat machine presa supina e prona 3x12-8-6 e 3x8
pulley basso 4x10
Push Down 3x10
Manubrio dietro la nuca 3x10
Push Down ai cavi con la fune 3x10
Pump Tricipiti 2x20
Venerdi: Spalle-Addominali
Lento in avanti in piedi 4x10
Tirate al mento bilanciere 3x8
Alzate laterali 3x12
Reverse Fly 3x8
Shrug 4x15
Crunch addominali 4x15
Obliqui in piedi con manubri 4x15
Premetto che sono 183 x 74kg queste sono le domande:
1) La panca inclinata è l'esercizio nel quale faccio più fatica. Ho la parte alta del petto praticamente inesistente. Ho provato a fare anche la panca inclinata con i manubri ma non mi trovo. Cosa devo fare? Mi conviene fare un richiamo per il petto?
2) Mi piacerebbe allenare i lombari. In quale giorno li metto? E dopo quale esercizio?
3) Le spalle sono senza dubbio il mio punto forte però il Lento in Avanti riesco a farlo solo in piedi e a volte mi tira un pò la schiena e ho paura perchè non vorrei farmi venire dolori. Forse perché non alleno appunto i lombari? O perchè non faccio neanche lo stacco?
4) Per quanto riguarda i tricipiti non faccio fondamentali ovvero nè panca stretta nè dips, va bene come li alleno o posso fare altro?
5) Sono in massa, e non faccio mai cardio, neanche 10min alla settimana, non fà niente oppure mi conviene farlo una volta alla settimana?
6) Cos'altro posso fare per gli addominali? Mi sembra poco :S
Grazie in anticipo a tutti =)
Lunedi: Pettorali-Bicipiti
Panca piana 4x12-8-6-4
Inclinata 30° 3x10
Croci con manubri 3x12
Curl con bilanciere 12 8 8 6
Curl manubri su inclinata 3x12
Curl a martello 3x8
Martedi: Gambe
Squat 5x6
Leg extension 3x8
Pressa a 45° 4x10
Leg Curl 3x8/10
Calf raise in piedi 4x15
Giovedi: Dorsali-Tricipiti
Lat machine presa supina e prona 3x12-8-6 e 3x8
pulley basso 4x10
Push Down 3x10
Manubrio dietro la nuca 3x10
Push Down ai cavi con la fune 3x10
Pump Tricipiti 2x20
Venerdi: Spalle-Addominali
Lento in avanti in piedi 4x10
Tirate al mento bilanciere 3x8
Alzate laterali 3x12
Reverse Fly 3x8
Shrug 4x15
Crunch addominali 4x15
Obliqui in piedi con manubri 4x15
Premetto che sono 183 x 74kg queste sono le domande:
1) La panca inclinata è l'esercizio nel quale faccio più fatica. Ho la parte alta del petto praticamente inesistente. Ho provato a fare anche la panca inclinata con i manubri ma non mi trovo. Cosa devo fare? Mi conviene fare un richiamo per il petto?
2) Mi piacerebbe allenare i lombari. In quale giorno li metto? E dopo quale esercizio?
3) Le spalle sono senza dubbio il mio punto forte però il Lento in Avanti riesco a farlo solo in piedi e a volte mi tira un pò la schiena e ho paura perchè non vorrei farmi venire dolori. Forse perché non alleno appunto i lombari? O perchè non faccio neanche lo stacco?
4) Per quanto riguarda i tricipiti non faccio fondamentali ovvero nè panca stretta nè dips, va bene come li alleno o posso fare altro?
5) Sono in massa, e non faccio mai cardio, neanche 10min alla settimana, non fà niente oppure mi conviene farlo una volta alla settimana?
6) Cos'altro posso fare per gli addominali? Mi sembra poco :S
Grazie in anticipo a tutti =)
Commenta