Risultati scarsi, di sicuro si sta sbagliando qualcosa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nick895
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Risultati scarsi, di sicuro si sta sbagliando qualcosa!

Ho 15 anni, sono 1.75 m x 61 kg frequento la palestra da tre mesi ma i risultati sono scarsissimi (non che non ci sia stato nessun cambiamento, anzi mi vedo più tonico e qualche filo di muscolo in più c'è, ma dopo tre mesi è troppo poco!)
    L'ultima scheda che il mio trainer mi ha dato è esattamente uguale alla precedente (che già vedevo troppo povera, non coinvolge neanche tutti i muscoli del corpo e se ho avuto un minimo di crescita è grazie a qualche consiglio dei frequentatori più esperti...)
    La scheda è questa:
    3 volte a settimana (A/B/A_B/A/B)
    PETTORALI - A

SPINTE PIANA 3x10
    APERTURE SU PANCA 3x10
    PECTORAL MACHINE 3x15
    CHEST PRESS 3X15

DORSALI - B

LAT MACHINE 3x10
    PULLEY BASSO 3x15
    VERTICAL ROW 3x15

SPALLE - B

ALZATE VERTICALI 3x10-8-6
    ALZATE LATERALI AI CAVI 3x10
    SHOULDER PRESS

BICIPITI - A

CURL AI CAVI 3x10
    CURL CON MANUBRI - 3x12

TRICIPITI - B
    EXT. PULLEY ALTO 3x12
    FRENCH PRESS 3x10

GAMBE - A

LEG EXTENSION - 3x12
    LEG CURL - 3x12
  • The Mad Hatter
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Premesso che i risultati non si notano solo in tre mesi fare palestra con fine "fitness" (e non body building) non significa solo eseguire correttamente gli esercizi, aumentare il numero di esercizi per muscolo o aumentare il peso ogni settimana. Ci sono anche altri fattori tra i quali una corretta alimentazione, la consapevolezza dei limiti del proprio fisico o la coscienza del fine che si vuole raggiungere. Data la tua giovane età ed essendo in piena fase di crescita ti consiglio di non soffermati sin da ora sulla palestra ma praticare uno sport ed abbinare la palestra a quello sport ed infine, ma non meno importante, una corretta alimentazione. Vedrai che i risultati arrivano da soli, bisogna solo essere coerenti e decisi.

Commenta

Working...
    X