Annuncio

Collapse
No announcement yet.

morfotipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    morfotipo

    come si capisce se uno è ectomorfo, mesomorfo o endomorfo?

    #2
    -Struttura e dimensione ossea
    -Metabolismo
    -Facilità nel mettere massa muscolare e non
    -Aspetto maturo o acerbo del fisico

    per ora mi vengono in mente queste caratteristiche

    Commenta


      #3
      on line trovi parecchie spiegazioni e descrizioni dei vari "tipi".

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Di solito pero' si e' sempre un miscuglio dei vari tipi

        Commenta


          #5
          Sono pochi i casi in cui si riesce a delimitare la struttura del fisico con esattezza concordo con they nel dire che normalmente nella maggiorparte dei casi si parla di miscugli...
          Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

          Commenta


            #6
            visto online. secondo certi articoli il morfotipo influenzerebbe addirittura l'aspetto psichico di una persona, ora sicuramente non sono endomorfo, non peso troppo e nonostante tutto mangio fino a "esplodere", attività fisica nulla se non un'ora di esercizi a casa (lo ammetto) abbastanza campati per aria. a questo punto rimangono meso ed ecto: sinceramente sul piano psicologico sarei una via di mezzo spaccatamente a metà, sul piano fisico non saprei, non ho le ossa molto grandi, non ho neanche un aspetto giovanile, le spalle non sono strette, i polpacci direi che fanno abbastanza schifetto, non sono grossi, però pur allenandomi male a casa (e fregandomene dell'alimentazione, si si lo so ho fatto male ma ero totalmente ignorante in campo, ora sto cambiando modo) ho avuto credo dei bei risultati, soprattutto sulle braccia, ora però sono fermo perchè ho un solo peso da 10kg per un braccio. ne comprerò uno più pesante o se riesco a trovare tempo vado in palestra.

            ma secondo voi centra l'aspetto psichico col morfotipo?

            Commenta


              #7
              difficilmente si può essere un ibrido fra ecto e endo morfo.

              al limite meso-ecto o meso-endo
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                infatti avevo detto meso-ecto non ecto-endo...

                Commenta


                  #9
                  puoi capirlo dalle forme...in alcuni casi quando si è magri anche quando la massa non è tanta
                  ma poi solo con un giusto allenamento, alimentazione e poi la velocità di crescita potranno confermare o meno il tipo...

                  il fatto psicologico che cambi mi sembra impossibile...
                  a sto punto tutti quelli alti e grassi dovrebbero avere tutti lo stesso carattere
                  così come tutti quelli bassi e magri...

                  mi immagino già uno che dice:"oh, guarda hai le ossa grandi, scomemtto che sei simpatico", oppure" tu metti grasso facilmente, infatti hai un gran carisma"...
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Per determinarlo eviterei di basarmi su caratteristiche psicologiche, troppo vicine alla fisiognomica di lombroso, e troppo lontane da quello che ti interessa.
                    Principalmente guardei l'ossatura e la facilità di metter sù massa.

                    Commenta


                      #11
                      infatti mi sembrava un po' forzata la questione sul carattere... se non sbaglio per capire la grandezza dell'ossatura approssimativamente si misura il polso, o no? qualcuno sa entro quali range di questa misura si tende a essere uno o l'altro tipo?

                      Commenta


                        #12
                        si dal polso, ma anche dalla larghezza delle spalle per esempio(delle clavicole però)
                        le misure in media non le so, ma ti ricordo che anche se hai delleossa piccole, non vuol dire che geneticamente metti massa mottimamente
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ma sempre generalizzando quelli che mettevano massa più velocemente non sono quelli con le ossa grandi?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎